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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
mariner
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 19, 2005, 13:32:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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se negli states non avessi avuto l'automatico sulla mustang con il cavolo che avrei fatto 5200 km in 16 giorni a botte di 500 /600 al di ed in tutto relax come è effettivamente avvenuto. tutto è relativo , l'automatico ha una sua ragione di esistere , il manuale anche. una cosa che mi fa strano pensare è come anche negli automatismi europei ed americani seguano le loro filosofie. gli americani con cambi a 4 rapporti , poco complessi come gestione , robusti , indistruttibili , gli europei invececambi a 7 rapporti , velocissimi . spaccaschiena , che scalano 4 rapporti a colpo.....insomma quasi dei manuali...........
perche' l'europeota vuole il cambio automatico per stare in coda alla mattina quando va al lavoro, ma non vuole essere superato dalla 106 di turno
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2005, 13:34:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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perche' l'europeota vuole il cambio automatico per stare in coda alla mattina quando va al lavoro, ma non vuole essere superato dalla 106 di turno
c'è anche da dire che quando su una carrozzeria grossa come una Marea berlina o una Ford Mondeo, hai su un 2800 cc o 3000 cc V6 ...puoi anche farti bastare 4 rapporti...i 5-6 rapporti anche nell'automatico servono se hai (relativamente) pochi cv...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 13:45:29 pm |
Visitatore, , posts |
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c'è anche da dire che quando su una carrozzeria grossa come una Marea berlina o una Ford Mondeo, hai su un 2800 cc o 3000 cc V6 ...puoi anche farti bastare 4 rapporti...i 5-6 rapporti anche nell'automatico servono se hai (relativamente) pochi cv...
E' la filosofia americana (forse adesso cambiera', non so) che ragiona molto semplicemente: usare un cambio semplice con pochi rapporti ? -> motore con molta coppia far fare molti cavalli e molta coppia ad un motore semplice aste e bilancieri ? -> aumentare la cilindrata E' un ragionamento talmente semplice che , se guardiamo bene, ci fa sentire tanto idioti quando insistiamo nel voler spremere 150cv/litro con soluzioni avveniristiche dal costo spropositato, o quando mettiamo un cambio automatico da astronave su una Sw affinche' si muova decentemente. La pranza 1600cc turbo intercooler 16v con fasatura variabile e mille altre cagate + cambio superrobottizzato dell'ultimissima generazione va come la bronza 3500 V6 aste e bilancieri col cambio automatico a 3 marce + OD degli anni '50. Se togliessero le tasse in base alla cilindrata........
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2005, 13:49:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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E' la filosofia americana (forse adesso cambiera', non so) che ragiona molto semplicemente: usare un cambio semplice con pochi rapporti ? -> motore con molta coppia far fare molti cavalli e molta coppia ad un motore semplice aste e bilancieri ? -> aumentare la cilindrata E' un ragionamento talmente semplice che , se guardiamo bene, ci fa sentire tanto idioti quando insistiamo nel voler spremere 150cv/litro con soluzioni avveniristiche dal costo spropositato, o quando mettiamo un cambio automatico da astronave su una Sw affinche' si muova decentemente. La pranza 1600cc turbo intercooler 16v con fasatura variabile e mille altre cagate + cambio superrobottizzato dell'ultimissima generazione va come la bronza 3500 V6 aste e bilancieri col cambio automatico a 3 marce + OD degli anni '50. Se togliessero le tasse in base alla cilindrata........ ma infatti....li la motorizzazione "base" è un 143 cv 2200 cc..che va con benzina 87 RON... lo step successivo un 3100 V6 ...aste e bilanceri...cambio olio 20 dollari... altro che storie... per forza che "la riparazione della trasmissione è la principale operazione di manutenzione onerosa"....è l'unica cosa che può rompersi..!!...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Miki Biasion |
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Gennaio 19, 2005, 13:54:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sarà ma preferisco di gran lunga la impostazione europea. Però poco praticabile il confronto tra Eur e Usa in quanto anche il modo di viaggiare è totalmente diverso. Lì non si può correre, si và piano anche in autostrada, tanto vale viaggare comodi...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 14:07:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Sarà ma preferisco di gran lunga la impostazione europea. Sulla Jeep c'e' un 4000cc a benzina da 185 cv (pochissimi per il "furbo" europeo) + un cambio autom. 3 marce + OD (un cesso penoso per il "furbo" europeo). Secondo te sarebbe meglio che avesse un 2000cc turbo supersofisticato da 250cv con un cambio robotizzato a 8 marce dell'ultima generazione ? Secondo me no. E non vale nemmeno la pena pagar meno di assicurazione (pochissimo meno, in verita') e consumar meno (anche qui poco meno a parita' di tutto il resto). La semplicita' di motore e cambio mi fa viaggiare piu' tranquillo (e spendere meno di riparazioni, perche' i pochi pezzi che possono rompersi hanno costi veramente ridicoli, come gia' postato). Recentemente hanno fatto la supersportiva Saleen che monta un 7000cc aste e bilancieri, e ditemi che non va.......
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Miki Biasion |
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Gennaio 19, 2005, 14:11:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sulla Jeep c'e' un 4000cc a benzina da 185 cv (pochissimi per il "furbo" europeo) + un cambio autom. 3 marce + OD (un cesso penoso per il "furbo" europeo).
Secondo te sarebbe meglio che avesse un 2000cc turbo supersofisticato da 250cv con un cambio robotizzato a 8 marce dell'ultima generazione ?
E' ovvio che non mi riferisco a quella tipologia di veicoli che non sono pensati per prestazioni troppo vivaci Secondo me no. E non vale nemmeno la pena pagar meno di assicurazione (pochissimo meno, in verita') e consumar meno (anche qui poco meno a parita' di tutto il resto). La semplicita' di motore e cambio mi fa viaggiare piu' tranquillo (e spendere meno di riparazioni, perche' i pochi pezzi che possono rompersi hanno costi veramente ridicoli, come gia' postato).
I gusti sono gusti, ma ciò non significa che una soluzione sia necessariamente migliore dell'altra. Semplicemente negli USA c'è una differente cultura, tanto la loro quanto la nostra hanno i loro vantaggi e i loro svantaggi... Recentemente hanno fatto la supersportiva Saleen che monta un 7000cc aste e bilancieri, e ditemi che non va.......
Direi che non è un esempio particolarmente calzante...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2005, 14:11:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Sulla Jeep c'e' un 4000cc a benzina da 185 cv (pochissimi per il "furbo" europeo) + un cambio autom. 3 marce + OD (un cesso penoso per il "furbo" europeo).
Secondo te sarebbe meglio che avesse un 2000cc turbo supersofisticato da 250cv con un cambio robotizzato a 8 marce dell'ultima generazione ?
Secondo me no. E non vale nemmeno la pena pagar meno di assicurazione (pochissimo meno, in verita') e consumar meno (anche qui poco meno a parita' di tutto il resto). La semplicita' di motore e cambio mi fa viaggiare piu' tranquillo (e spendere meno di riparazioni, perche' i pochi pezzi che possono rompersi hanno costi veramente ridicoli, come gia' postato).
Recentemente hanno fatto la supersportiva Saleen che monta un 7000cc aste e bilancieri, e ditemi che non va.......
anche la Corvette ZR ultima..che cesso
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