|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 14:30:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahaha, si vede che gli paice esplorare nuovi orizzonti...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 19, 2005, 14:42:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tipo le Balestre (che tra l'altro sono migliori delle molle a elica) o una parte del pianale in legno? Tipo le sospensioni elettronice Magnetic Ride o come piffero si chiamano Comunque non sottovalutare il pianale in legno, le Morgan sono validissime auto sportiveggianti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 14:49:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tipo le sospensioni elettronice Magnetic Ride o come piffero si chiamano Comunque non sottovalutare il pianale in legno, le Morgan sono validissime auto sportiveggianti E chi lo sottovaluta....tra l'altro è rigidissimo il legno (provate a sbattere contro un albero e lo scoprirete ) E anche le balestre...molti le ritengono "inferiori"..ma sfruttano il materiale molto meglio delle molle ad elica (anche se le migliori sotto questo punto di vista son le barre a torsione)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 19, 2005, 14:50:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
E anche le balestre...molti le ritengono "inferiori"..ma sfruttano il materiale molto meglio delle molle ad elica (anche se le migliori sotto questo punto di vista son le barre a torsione)
Saxo docet!
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 19, 2005, 17:55:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sfatiamo un po' di luoghi comuni... X Phormula: I cambi automatici Americani, pur se semplici (quelli del passato) si rompono e come.....prova a chiedere all'utente medio di Chrysler Minivan, Ford Taurus, Chevrolet Impala, etc.... C'e' stata gente (parecchii casi) che ha cambiato 3 trasmissioni nell'arco di 80-100.000 miglia...2500-3000 dollari a colpo..... Finora la trasmissione automatica di mia conoscenza che e' durata di piu' e' stata qualla di un'amico in Canada con una Acura Legend (un 5 rapporti molto sofisticato con doppia selezione, sportiva e comfort), pur se guidata molto bene, ha definitivamente "perso 2 marce" a 230.000 km ed ha dovuto rifarla se voleva vendere la macchina. Non e' vero che i propulsori Americani sono poco sofisticati, sono rimasti pochissimi esempi di unita' ad aste e bilanceri "polmonitiche" (eccezion fatta per i pick-up trucks) (il Chrysler Hemi, pur essendo un "push rod" e' molto prestante) ormai moltissime unita sono a doppio albero a camme in testa, tutte in alluminio, fasatura variabile etc....(vedere il nuovo corso GM e Ford) I nuovi cambi automatici, tranne pochi casi, sono ormai quasi tutti a 5 o addirittura 6 rapporti Si e' parlato di gente che in auto vuole fare 200.000 miglia senza problemi....beh le auto "tipiche" made in USA (ci sono le eccezioni) non sono certamente costruite per durare (costano poco, ti danno tanti accessori ma qualitativamente fanno schifo), l'utente medio dell'auto "made in USA" se ne libera dopo 3 anni, dopo di che sono "Caxxi" del malcapitato acquirente dell'usato quando la macchina gli si autodistrugge sotto i piedi progressivamente.....chi vuole auto che durino compra Giapponese o, di recente, Coreano e piu' raramente (disponibilita' finanziarie permettendo) Tedesco (anche se il mito dell'affidabilita' teutonica, qui e' parecchio appannato, ed in certi casi, vedi VW, completamente scomparso) L'unico stato di mia conoscenza che ha la differenza tra patente per cambio automatico e patente "normale" (automatico e manuale) sono le Hawaii « Ultima modifica: Gennaio 19, 2005, 18:02:57 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|