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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 14:40:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche qui ha fatto una bella nevicata ieri pomeriggio. Il piu' terrorizzato che ho incontrato era uno con una Smart che faceva i venti all'ora. Probabilmente era reduce da una danza con doppio avvitamento su qualche rotonda 
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Loggato
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Visto quello che ci è successo stamattina... meglio così che quelli che pretendono di viaggiare sulla neve pestata con le gomme estive ribassate e poi scoprono al momento di fermarsi ad uno stop che la macchina si ferma si, ma in mezzo all'incrocio.
Beh nel tuo caso quello della 147 è proprio un cretino 
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2005, 14:43:14 pm |
Staff, V12, 24061 posts |
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sarei curioso di vedere quelli che hanno perso l'auto questa mattina se abitassero in svezia  in Svezia si fanno anche meno pippe mentali sui dB dello stereo o sul cazzillo multiplo a supercazzola variabile, ma a ottobre metton su tutti delle sane gomme da neve e stop.... San che le usano...e si adeguano... Un pò è inesperienza....ma un pò è anche pirlaggine, possibile che a Milano non si siano ancora resi conto che, ogni tanto, in inverno, (ogni inverno) nevica? Ed ogni volta il coro: eh non avevo le gomme da neve...eh non avevo le catene...eh non so montare le catene... Io sto pensando sulla Punto che usano i miei , visto il chilometraggio di 10.000 km l'anno...di metter su 4 All-season o quattro invernali tutto l'anno..e chiuso.. Vivo in liguria? e chissene...se un WE voglio andare in Trentino a sciare prendo quella..se un giorno nevica...(e succede) chiuso...quanto spenderò "in più"?...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 19, 2005, 14:46:12 pm |
Utente standard, V12, 77833 posts |
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Io sto pensando sulla Punto che usano i miei , visto il chilometraggio di 10.000 km l'anno...di metter su 4 All-season o quattro invernali tutto l'anno..e chiuso.. Vivo in liguria? e chissene...se un WE voglio andare in Trentino a sciare prendo quella..se un giorno nevica...(e succede) chiuso...quanto spenderò "in più"?...
IMHO faresti bene.
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Loggato
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 15:22:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Considerazione: in pianura, anche con neve, la trazione serve a poco, quello che servirebbe e' frenata e tenuta di strada. Ma un 4x4 offre solo trazione in piu', non certo frenata e tenuta. Quelle dipendono dalle gomme. Conclusione: in pianura con neve meglio un'auto leggera con gomme invernali che un bisonte pesante a trazione integrale, seppure con gomme invernali. E dico questo perche' ieri sera tornando a casa, nonostante le gomme M + S, ho visto chiaramente che girare col jeeppone era molto piu' pericoloso di girare col 205 (sempre con gomme invernali). Si puo' partire a razzo agli incroci mentre gli altri sgommano, d'accordo, ma poi in frenata e in curva, avere un mezzo pesante la meta' da' i suoi non pochi vantaggi.  E torniamo sempre li': gomme giuste e magari un autobloccante (vedi C3 XTR) possono risolvere il 95% dei problemi su fondi viscidi in pianura e su salite medie, anche senza ricorrere alla traz. integrale. Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!!
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 19, 2005, 15:25:22 pm |
Utente standard, V12, 77833 posts |
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Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!!
A ridajje!  Io non le voglio le gomme all-season, voglio poter mettere le estive e le invernali quando servono. Sarei eventualmente d'accordo a obbligare il montaggio delle M+S in inverno (tanto già lo faccio  ) 
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 19, 2005, 15:25:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Considerazione: in pianura, anche con neve, la trazione serve a poco, quello che servirebbe e' frenata e tenuta di strada. Ma un 4x4 offre solo trazione in piu', non certo frenata e tenuta. Quelle dipendono dalle gomme. Conclusione: in pianura con neve meglio un'auto leggera con gomme invernali che un bisonte pesante a trazione integrale, seppure con gomme invernali. E dico questo perche' ieri sera tornando a casa, nonostante le gomme M + S, ho visto chiaramente che girare col jeeppone era molto piu' pericoloso di girare col 205 (sempre con gomme invernali). Si puo' partire a razzo agli incroci mentre gli altri sgommano, d'accordo, ma poi in frenata e in curva, avere un mezzo pesante la meta' da' i suoi non pochi vantaggi.  E torniamo sempre li': gomme giuste e magari un autobloccante (vedi C3 XTR) possono risolvere il 95% dei problemi su fondi viscidi in pianura e su salite medie, anche senza ricorrere alla traz. integrale. Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!! Vero, la mia 147 con pneumatici Pilot sport estivissimi 205/55 R16 in pianura con strada completamente innevata si muoveva senza alcuna problema, grazie anche ad un ottimo antipaatinamento che pizzicava i freni e li faceva restare pure caldi! Quindi in frenata ero avvantaggiato! 
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 15:30:04 pm |
Visitatore, , posts |
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A ridajje!  Io non le voglio le gomme all-season, voglio poter mettere le estive e le invernali quando servono. Basta che non ti metti a montarle in mezzo alla strada dopo essere andato di traverso perche' nevica. Propongo multa di 10.000 euro per chi blocca il traffico a causa di gomme (o vettura) inadatte.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 19, 2005, 15:32:03 pm |
Utente standard, V12, 77833 posts |
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Basta che non ti metti a montarle in mezzo alla strada dopo essere andato di traverso perche' nevica.
Propongo multa di 10.000 euro per chi blocca il traffico a causa di gomme (o vettura) inadatte.
Ah, sì, su questo concordo. Si montano PRIMA (decorosamente prima, cioè anche a Ottobre e anche se non nevica) o si rimane in casa  Io solitamente monto le invernali a fine Ottobre, e le smonto a Marzo (dipende dalla stagione ovviamente).
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 19, 2005, 16:01:57 pm |
Global Moderator, V12, 27367 posts |
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in svizzera se circoli sulla neve con le gomme estive ti becchi una multa, a prescindere.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 19, 2005, 16:35:18 pm |
Utente standard, V12, 77833 posts |
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Idem....anche se soffro come un cane andarci in giro...  però almeno vado un po' più piano Pensa che le ho tenute anche la scorsa estete per finirle...  Un supplizio, non vedo l'ora di rimontare i 16" !
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Loggato
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Loggato
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