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Velo, &re@
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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 14:40:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche qui ha fatto una bella nevicata ieri pomeriggio. Il piu' terrorizzato che ho incontrato era uno con una Smart che faceva i venti all'ora. Probabilmente era reduce da una danza con doppio avvitamento su qualche rotonda ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
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Visto quello che ci è successo stamattina... meglio così che quelli che pretendono di viaggiare sulla neve pestata con le gomme estive ribassate e poi scoprono al momento di fermarsi ad uno stop che la macchina si ferma si, ma in mezzo all'incrocio.
Beh nel tuo caso quello della 147 è proprio un cretino ![Undecided](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/undecided.gif)
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/UW2.jpg) |
Gennaio 19, 2005, 14:43:14 pm |
Staff, V12, 24039 posts |
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sarei curioso di vedere quelli che hanno perso l'auto questa mattina se abitassero in svezia ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) in Svezia si fanno anche meno pippe mentali sui dB dello stereo o sul cazzillo multiplo a supercazzola variabile, ma a ottobre metton su tutti delle sane gomme da neve e stop.... San che le usano...e si adeguano... Un pò è inesperienza....ma un pò è anche pirlaggine, possibile che a Milano non si siano ancora resi conto che, ogni tanto, in inverno, (ogni inverno) nevica? Ed ogni volta il coro: eh non avevo le gomme da neve...eh non avevo le catene...eh non so montare le catene... Io sto pensando sulla Punto che usano i miei , visto il chilometraggio di 10.000 km l'anno...di metter su 4 All-season o quattro invernali tutto l'anno..e chiuso.. Vivo in liguria? e chissene...se un WE voglio andare in Trentino a sciare prendo quella..se un giorno nevica...(e succede) chiuso...quanto spenderò "in più"?...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=ksfmc07kcjs16m8vin6ovejge7&action=dlattach;id=26102;type=avatar) |
Gennaio 19, 2005, 14:46:12 pm |
Utente standard, V12, 77783 posts |
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Io sto pensando sulla Punto che usano i miei , visto il chilometraggio di 10.000 km l'anno...di metter su 4 All-season o quattro invernali tutto l'anno..e chiuso.. Vivo in liguria? e chissene...se un WE voglio andare in Trentino a sciare prendo quella..se un giorno nevica...(e succede) chiuso...quanto spenderò "in più"?...
IMHO faresti bene.
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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 15:22:34 pm |
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Considerazione: in pianura, anche con neve, la trazione serve a poco, quello che servirebbe e' frenata e tenuta di strada. Ma un 4x4 offre solo trazione in piu', non certo frenata e tenuta. Quelle dipendono dalle gomme. Conclusione: in pianura con neve meglio un'auto leggera con gomme invernali che un bisonte pesante a trazione integrale, seppure con gomme invernali. E dico questo perche' ieri sera tornando a casa, nonostante le gomme M + S, ho visto chiaramente che girare col jeeppone era molto piu' pericoloso di girare col 205 (sempre con gomme invernali). Si puo' partire a razzo agli incroci mentre gli altri sgommano, d'accordo, ma poi in frenata e in curva, avere un mezzo pesante la meta' da' i suoi non pochi vantaggi. ![Undecided](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/undecided.gif) E torniamo sempre li': gomme giuste e magari un autobloccante (vedi C3 XTR) possono risolvere il 95% dei problemi su fondi viscidi in pianura e su salite medie, anche senza ricorrere alla traz. integrale. Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!!
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=ksfmc07kcjs16m8vin6ovejge7&action=dlattach;id=26102;type=avatar) |
Gennaio 19, 2005, 15:25:22 pm |
Utente standard, V12, 77783 posts |
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Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!!
A ridajje! ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) Io non le voglio le gomme all-season, voglio poter mettere le estive e le invernali quando servono. Sarei eventualmente d'accordo a obbligare il montaggio delle M+S in inverno (tanto già lo faccio ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif) ) ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
![](http://web.tiscali.it/g.paparcuri/images/BARTALI-COPPI.jpg) |
Gennaio 19, 2005, 15:25:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Considerazione: in pianura, anche con neve, la trazione serve a poco, quello che servirebbe e' frenata e tenuta di strada. Ma un 4x4 offre solo trazione in piu', non certo frenata e tenuta. Quelle dipendono dalle gomme. Conclusione: in pianura con neve meglio un'auto leggera con gomme invernali che un bisonte pesante a trazione integrale, seppure con gomme invernali. E dico questo perche' ieri sera tornando a casa, nonostante le gomme M + S, ho visto chiaramente che girare col jeeppone era molto piu' pericoloso di girare col 205 (sempre con gomme invernali). Si puo' partire a razzo agli incroci mentre gli altri sgommano, d'accordo, ma poi in frenata e in curva, avere un mezzo pesante la meta' da' i suoi non pochi vantaggi. ![Undecided](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/undecided.gif) E torniamo sempre li': gomme giuste e magari un autobloccante (vedi C3 XTR) possono risolvere il 95% dei problemi su fondi viscidi in pianura e su salite medie, anche senza ricorrere alla traz. integrale. Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!! Vero, la mia 147 con pneumatici Pilot sport estivissimi 205/55 R16 in pianura con strada completamente innevata si muoveva senza alcuna problema, grazie anche ad un ottimo antipaatinamento che pizzicava i freni e li faceva restare pure caldi! Quindi in frenata ero avvantaggiato! ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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mauring |
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Gennaio 19, 2005, 15:30:04 pm |
Visitatore, , posts |
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A ridajje! ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) Io non le voglio le gomme all-season, voglio poter mettere le estive e le invernali quando servono. Basta che non ti metti a montarle in mezzo alla strada dopo essere andato di traverso perche' nevica. Propongo multa di 10.000 euro per chi blocca il traffico a causa di gomme (o vettura) inadatte.
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=ksfmc07kcjs16m8vin6ovejge7&action=dlattach;id=26102;type=avatar) |
Gennaio 19, 2005, 15:32:03 pm |
Utente standard, V12, 77783 posts |
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Basta che non ti metti a montarle in mezzo alla strada dopo essere andato di traverso perche' nevica.
Propongo multa di 10.000 euro per chi blocca il traffico a causa di gomme (o vettura) inadatte.
Ah, sì, su questo concordo. Si montano PRIMA (decorosamente prima, cioè anche a Ottobre e anche se non nevica) o si rimane in casa ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) Io solitamente monto le invernali a fine Ottobre, e le smonto a Marzo (dipende dalla stagione ovviamente).
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 19, 2005, 16:01:57 pm |
Global Moderator, V12, 27329 posts |
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in svizzera se circoli sulla neve con le gomme estive ti becchi una multa, a prescindere.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Gennaio 19, 2005, 16:35:18 pm |
Utente standard, V12, 77783 posts |
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Idem....anche se soffro come un cane andarci in giro... ![Cry](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cry.gif) però almeno vado un po' più piano Pensa che le ho tenute anche la scorsa estete per finirle... ![Cry](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cry.gif) Un supplizio, non vedo l'ora di rimontare i 16" !
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Loggato
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Loggato
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