|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2005, 10:11:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scherzi a parte, l'erogazione della Arosa dimostra come deve essere fatto un motore piccolo per essere usabile. Fermo restando che non va una cippa, come ci si può aspettare da un 1.0 da 50CV (Euro4, per giunta), in basso è molto fluido e "presente", e consente una guida abbastanza rilassata. 0-100 in una vita, ma non è la prestazione che si ricerca in un motore del genere. Come dicevo con LucaGTA in un altro thread, la 206 1.1 da 60CV di mia moglie in assoluto va più forte, ma la coppia è più sbilanciata in alto dove francamente serve a poco per una utilitaria da città. IMHO chiaramente. Con tutto il male che si può dire dei polmoni VW, secondo me l'Arosa avrebbe meritato più successo perché è una macchinetta che va veramente bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2005, 10:12:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cazzo ci ho sperato tutta la notte.....merd!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 19, 2005, 10:15:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scherzi a parte, l'erogazione della Arosa dimostra come deve essere fatto un motore piccolo per essere usabile. Fermo restando che non va una cippa, come ci si può aspettare da un 1.0 da 50CV (Euro4, per giunta), in basso è molto fluido e "presente", e consente una guida abbastanza rilassata. 0-100 in una vita, ma non è la prestazione che si ricerca in un motore del genere. Come dicevo con LucaGTA in un altro thread, la 206 1.1 da 60CV di mia moglie in assoluto va più forte, ma la coppia è più sbilanciata in alto dove francamente serve a poco per una utilitaria da città. IMHO chiaramente.
Con tutto il male che si può dire dei polmoni VW, secondo me l'Arosa avrebbe meritato più successo perché è una macchinetta che va veramente bene.
Beh, ma il rapporto qualità/prezzo non mi sembrava poi ai massimi livelli ,azi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2005, 10:21:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, ma il rapporto qualità/prezzo non mi sembrava poi ai massimi livelli ,azi ... Intanto devi considerare quello che Phormula chiama "Street Price", cioè quanto costa su strada al netto dello sconto. Detto questo, l'Arosa rimane una "piccola" costosa, ma quanto a qualità lascia indietro parecchie concorrenti. Il rapporto qualità/prezzo secondo me rimane buono, solo che normalmente in quel segmento si cercano auto meno costose in assoluto. Se me la paragoni a una seicento o a una Matiz o a una Twingo, tanto per sparare tre "piccole" più economiche, a livello qualitativo c'è un abisso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2005, 10:21:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Scherzi a parte, l'erogazione della Arosa dimostra come deve essere fatto un motore piccolo per essere usabile. Fermo restando che non va una cippa, come ci si può aspettare da un 1.0 da 50CV (Euro4, per giunta), in basso è molto fluido e "presente", e consente una guida abbastanza rilassata. 0-100 in una vita, ma non è la prestazione che si ricerca in un motore del genere.
Più o meno quello che posso dire del 1,4 della Lupo. L'ideale per la guida tira e molla, cambi marcia ridotti al minimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 19, 2005, 10:31:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Intanto devi considerare quello che Phormula chiama "Street Price", cioè quanto costa su strada al netto dello sconto. Detto questo, l'Arosa rimane una "piccola" costosa, ma quanto a qualità lascia indietro parecchie concorrenti. Il rapporto qualità/prezzo secondo me rimane buono, solo che normalmente in quel segmento si cercano auto meno costose in assoluto. Se me la paragoni a una seicento o a una Matiz o a una Twingo, tanto per sparare tre "piccole" più economiche, a livello qualitativo c'è un abisso.
Andrea, mi permetto. Io ho visto l'Arosa dentro, certo, non è indecente come una Seicento, però non mi sembra chissà che cosa. E se parliamo di sconti e vari, ricordo che una Seicento la porti via a 6.000 Euro, forse anche meno. Ricordo che un 3 anni fa, un'amica di mia madre comprò una Arosa 1.0; beh, se non erro la pagò sui 10.000 Euro, come una Punto ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2005, 10:33:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ragazzi la 600 nei crash test è penosa....
piuttosto comprate una punto di un anno....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 19, 2005, 10:39:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
L'Arosa ha avuto il difetto di costar troppo per essere una macchina economica e di non avere il valore aggiunto del "marchio" che invece aveva la sua sorella Lupo, che nell'usato "tiene" molto di più il valore.
Verissimo Oltretutto, mi apre, l'Arosa costa un 2000 Euro offrendo la stessa cosa della Lupo. In definitiva, che ti sei comprato a fare la Lupo? Scherzo Phormula
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2005, 10:40:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come una Punto... e allora? Per pagarla 20ML probabilmente aveva climatizzatore, servosterzo, doppio airbag, più una serie di altre cosine che l'Arosa monta di serie e la seicento no. Il progetto è molto più moderno, la sicurezza passiva immensamente maggiore. Comunque, se era "base", la tizia l'hanno fregata... Internamente, è finita molto meglio della 206, tanto per rimanere in casa (mia). Tecnicamente, far una Arosa e un'Ibiza di pari motorizzazione, non ci sono differenze terribili, è logico che non costi molto meno.
Ho guidato Arosa prima serie, Punto prima serie, Arosa seconda serie, Punto terza serie. Dimensioni a parte, non so cos'abbia la Arosa da invidiare alla Punto. Anzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2005, 10:43:45 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L'Arosa 1.0 Stella con climatizzatore viene offerta a km 0 dai conce VW-Seat della zona a 7990 Euro+voltura. Si trova ancora qualche 1.4 FR a 12500 (ma anche meno) sempre km 0 (ricordo che la FR ha oltre al 1.4 100CV interni in pelle, cerchi in lega da 15",radio CD, antifurto volumetrico, etc.etc.etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 10:44:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
infatti. se poi hai anche le gomme lisce come una turbo che ho visto dal concessionario (già, 200 piotte e poi fa economia sulle gomme) ancora peggio. Infatti non ho mai detto che con le 20" vai dappertutto, e nemmanco che le termiche sono inutili Viceversa, molti dicono che il SUV è una gagata pazzesca a prescindere
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 19, 2005, 10:49:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho guidato Arosa prima serie, Punto prima serie, Arosa seconda serie, Punto terza serie. Dimensioni a parte, non so cos'abbia la Arosa da invidiare alla Punto. Anzi...
Non stò a disquisire sulle qualità interne (diciamo che son pari) e tecniche (sensazioni di guida pari, anche se ne dubito), però dici poco che una "segmento A" costa come una "segmento B"? A me no nsembra cosa da poco, anzi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 19, 2005, 10:50:00 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ahahahahhahaha che figata la neve. Quella di ieri sera era perfetta. Nel piazzale del mercato di sedriano (MI) non ho mai trovato una condizione migliore, era come una specie di neve misto ghiaccio... uno spettacolo. Oltre ai soliti traversi a sto giro sono riuscito anche a fare i tondi (cosa che di solito non si riesce tanto facilmente con una maccina come la mia che ha trazione anteriore e tutto il peso davanti) Comunque ieri sera e' stata la rivincita delle sottovalutate. Quello che si maneggiava di piu' e' stato, come c'era da immaginarsi, un tizio sulla panda (quella vera non la porcheria di adesso). Mi ha letteralmente lasciato indietro. Spettacolo vedere tutte i vostri panzer moderni alle prese coi salvatraversi.... hiihihihihihi, mi e' venuto da chiedermi se davvero sono utili, per quanto ho visto ieri sera, e gia' altre volte in passato.NO! C'era un tizio con una s-type (jag non ti incazza'!) che era sulla salita di un ponte e non riusciva ad andare, le ruote slittavano e lui stava fermo. Muhahahahaha mi sono fatto 4 grasse risate a pensare a tuttu gli "aiuti" elettronici. Stamattina invece le donne hanno preso anche loro in mano la macchina.... ed e' subito disastro. Da casa mia fino al parcheggio l'ho fatta tutta in prima, c'era il delirio automobilistico della peggior specie.
|
|
|
|
|
|