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mariner
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2005, 09:59:54 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bhè diabo lo si fa pour parler, ma quello di cui mi sono accorto e che correre alla fine (se fatto con giudizio) non viene a costare quello che si è portati a credere
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 21, 2005, 10:03:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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esatto da me rimane quasi tutto come prima....quasi perchè adesso posso giocare alla ps2 cmq le cifre x correre non sono così alte come si è portati a pensare, se volete facciamo un conto trasparente, ed alla fine come è già venuto fuori costa meno correre che mantenere un clio rs..... Alé...ci risiamo con i conti fatti "a comodo"...e i costi di gancio traino, assicurazione gancio traino, trasferte, abbigliamento, iscrizioni, benzina, etc. non li contiamo?! Ok, mantenere un'auto da corsa costa come o anche meno di una normale...tenendola parcheggiata NEL PROPRIO garage...ma usandola veramente? Sembra che sia tutto gratis il resto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Gennaio 21, 2005, 10:04:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma quello è lapalissiano....se uno rimane nell'ambito semi-amatoriale i costi rimangono accettabili.....ma se uno decide di fare sul serio e puntare ai vertici Beh...per fare 6 o 7 gare all'anno siam nell'ordine dei 10mila euro tutto compreso...mooooolto a spanne...non mi sembran bruscoletti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 21, 2005, 10:07:33 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Alé...ci risiamo con i conti fatti "a comodo"...e i costi di gancio traino, assicurazione gancio traino, trasferte, abbigliamento, iscrizioni, benzina, etc. non li contiamo?! Ok, mantenere un'auto da corsa costa come o anche meno di una normale...tenendola parcheggiata NEL PROPRIO garage...ma usandola veramente? Sembra che sia tutto gratis il resto...
Chiaro che uno i conti li fa considerando la propria situazione... se avesse una seconda auto stradale sportiva (qualunque essa sia) cmq non pagherebbe il garage o sbaglio? Per di più si sta facendo un conto sulla gestione non sull'acquisto... Quanto è costato comprare la 500, il carrello e mettere tutto ok x incominciare? ... e quanto costa comprare (chiaramente sul nuovo) una macchina sportiva anche se piccola???
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2005, 10:08:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Beh...per fare 6 o 7 gare all'anno siam nell'ordine dei 10mila euro tutto compreso...mooooolto a spanne...non mi sembran bruscoletti...
Eccolo quello che dice di non fare i conti a comodo, ma sei sicuro? Guarda che i conti li stai sbagliando tu, neanche il primo anno arrivi a quella cifra (con costo acquisto vettura, eventuale carrello + gancio) Invece di dire si fanno i conti a comodo falli seriamente anche tu e non sparare cifre ad minchiam....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 21, 2005, 10:14:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Eccolo quello che dice di non fare i conti a comodo, ma sei sicuro? Guarda che i conti li stai sbagliando tu, neanche il primo anno arrivi a quella cifra (con costo acquisto vettura, eventuale carrello + gancio) Invece di dire si fanno i conti a comodo falli seriamente anche tu e non sparare cifre ad minchiam.... Sei tu quello che corre e che mette solo 1/3 delle cifre pretendendo di far passare la cosa come la più economica del mondo e che non c'è motivo per non fare lo stesso...posta le cifre che ti ho chiesto e poi vediamo...escludendo per un attimo il costo di acquisto di auto e carrello, mettiamolo pure nel budget iniziale di investimento (cmq in tutto quant'è? intorno ai 10mila? migliaio di euro più o in meno?) Chiaro che uno i conti li fa considerando la propria situazione... se avesse una seconda auto stradale sportiva (qualunque essa sia) cmq non pagherebbe il garage o sbaglio? Infatti il garage non ho scritto da nessuna parte di conteggiarlo... Per di più si sta facendo un conto sulla gestione non sull'acquisto... Quanto è costato comprare la 500, il carrello e mettere tutto ok x incominciare? ... e quanto costa comprare (chiaramente sul nuovo) una macchina sportiva anche se piccola???
Emi la 500 l'ha presa usata, se la compri nuova allestita di tutto punto non ti basta il costo di una Clio RS per prenderla...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 21, 2005, 10:18:05 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Una clio RS x me è il ripiego x' non posso comprarmi e mantenere una EVO VIII...
Una 500 da gara usata semmai x Emi è il ripiego x' non può prendere nuova una 600 kit (ipotizzo io... chiaramente)
Che differenza fa?
Cmq mi sembrano i calcoli fatti con l'ibiza... liggiti l'ultimo Evo e poi mi dici...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2005, 10:22:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Allora si parla di mantenere la macchina e non di iniziare a correre. E la differenza è sostanziale
Comunque ipotiziamo il primo anno senza aver manco idea di cosa serve
1° anno....non ho manco la macchina.... (ipotiziammo per il primo anno 4 gare)
Acquisto macchina(costo medio con voltura) 3500 euro Casco, tuta, scarpe, guanti, sottocasco 800 euro Licenza + visita medica + tessera aci 200 euro Gomme (4) 200 euro Garage (se lo devi affittare per tener la macchina) 950 annui
Tagliando macchina + convergenza + messa a punto 300 Trasporto (se non hai il carrello 100 euro a viaggio) 500 Iscrizioni 480 euro Benzina per 4 gare 80 euro
Costo per arrivare alle gare + pedaggi autostradali circa 200 euro
considera inoltre che le macchine le trovi anche a 800 euro e per correre vanno benissimo, inoltre se non vuoi la tuta di alesi ed il casco di schumi con 600 euro prendi tutto....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2005, 10:24:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Emi la 500 l'ha presa usata, se la compri nuova allestita di tutto punto non ti basta il costo di una Clio RS per prenderla...
okkei se compri una superN fatta nuova con dei ricambi non ti bastano 80 mila euro, ma se vuoi correre prendi un 205 1300 fatto bene gli lasci 1000 euro e corri....... Ovvio che se parti da un'auto nuova tutti i conti non esistono.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 21, 2005, 10:25:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Una clio RS x me è il ripiego x' non posso comprarmi e mantenere una EVO VIII... Una 500 da gara usata semmai x Emi è il ripiego x' non può prendere nuova una 600 kit (ipotizzo io... chiaramente) Ma che c'entra!? Che differenza fa? Non ne ho idea...non capisco proprio cosa c'entri la tua frase precedente col discorso costi... Cmq mi sembrano i calcoli fatti con l'ibiza... liggiti l'ultimo Evo e poi mi dici...
5 Euro per quella rivista sinceramente non li spendo più...mi ha rotto le balle...cmq alla fin della fiera IO ho fatto dei conti precisi confrontando due auto uguali con motorizzazione diversa, che mi son stati smentiti con discorsi empirici...mettiamo le cifre reali e vediamo, lasciando da parte ripeto auto che non c'entran nulla l'una con l'altra...Che la Clio consumi poco è un'ottima cosa, infatti la Clio RS è nella lista delle possibili opzioni mentre l'Ibiza 1.8 turbo (vecchia serie ovviamente) no... Per il discorso costi di Emi, ci vuole poco a smentirmi se vuole...ho elencato i costi che vorrei sapere, visto che li ha sostenuti direttamente ci vuol poco a pubblicarli...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2005, 10:26:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Una 500 da gara usata semmai x Emi è il ripiego x' non può prendere nuova una 600 kit (ipotizzo io... chiaramente)
Che differenza fa?
non è un ripiego, è la macchina che mi posso permettere, ovvio che a tutti piacerebbe avere la prima della classe, ma se si vuol correre basta molto meno.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 21, 2005, 10:30:55 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Io non capisco cosa c'entri il fatto che la 500 l'ha presa usata scusa...
Si parla di spese di gestione e tu hai tirato in ballo l'acquisto di macchina, carrello, attrezzatura etc etc... solo per far vedere che è caro avere una macchina da gara.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2005, 10:32:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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I costi te li sto mettendo
2° anno okkei compro carrello + gancio perchè voglio essere indipendente e faccio 6 gare
Carrello da 800 a 2000 euro Gancio da 400 a 650 euro Assicurazione 100 euro Bollo auto 150 euro
Licenza + visita medica + tessera aci 200 euro Gomme (4) 200 euro Garage (se lo devi affittare per tener la macchina) 950 annui
Tagliando macchina + messa a punto 250
Iscrizioni 700 euro Benzina per 4 gare 100 euro
Costo per arrivare alle gare + pedaggi autostradali circa 400 euro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 21, 2005, 10:36:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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okkei se compri una superN fatta nuova con dei ricambi non ti bastano 80 mila euro, ma se vuoi correre prendi un 205 1300 fatto bene gli lasci 1000 euro e corri.......
Ovvio che se parti da un'auto nuova tutti i conti non esistono.
E' Valerio che ha citato un'auto nuova stradale...se no mi compro una 205 1.3 Rally stradale e la pago 400 euro+voltura... non continuiamo a fare confronti fra cose che non c'entran nulla... Allora si parla di mantenere la macchina e non di iniziare a correre. E la differenza è sostanziale
Comunque ipotiziamo il primo anno senza aver manco idea di cosa serve
1° anno....non ho manco la macchina.... (ipotiziammo per il primo anno 4 gare)
Acquisto macchina(costo medio con voltura) 3500 euro Casco, tuta, scarpe, guanti, sottocasco 800 euro Licenza + visita medica + tessera aci 200 euro Gomme (4) 200 euro Garage (se lo devi affittare per tener la macchina) 950 annui
Tagliando macchina + convergenza + messa a punto 300 Trasporto (se non hai il carrello 100 euro a viaggio) 500 Iscrizioni 480 euro Benzina per 4 gare 80 euro
Costo per arrivare alle gare + pedaggi autostradali circa 200 euro
Intanto siam scesi da 6-8 gare a 4...ok mi sta bene, però mi pare che un trofeo 991 come quello che hai fatto l'anno scorso sia più lungo di 4 gare... I costi di trasferta mi paion un po' bassini, con 200 euro ipotizzando 50 euro di autostrada 140 litri di benzina che col carrello al traino mi fan circa 1000km... Inoltre, lasciando stare eventuali imprevisti quali rotture (cmq da metterne a budget almeno una all'anno, magari non grave come la tua del cambio) vuoi non fare qualche aggiornamento alla macchina? La tua poi è targata quindi paga il bollo...il gancio traino deve essere assicurato così come il carrello...ipotizziamo 3000 euro all'anno tutto compreso per fare le 8 gare del 991? I conti che hai fatto tu senza contare assi e bolli per 4 gare son di circa 1100 euro...In ogni caso si parla di costi fissi, esclusi imprevisti o cmq "upgrade" della vettura...l'"una tantum" è di circa 5000 euro da quel che hai messo carrello e gancio traino esclusi (ipotizziamo 2500 euro tutto compreso?)...alla fine io son stato decisamente alto, ma anche te sei parecchio ottimista...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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