|
1093 Visitatori + 1 Utente = 1094
tappo
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:16:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Parla per te per favore...
La frase "Le coreane valgono poco perchè costano poco" è tua o sbaglio? Se non è condizionamento da marchio questo...... Oppure dire "Prendo una Jap perchè sono in testa alle classifiche di affidabilità e soddisfazione cliente" è condizionamento da marchio tanto quanto dire "Prendo una tedesca per il prestigio che offre"...... Su...non nascondiamoci dietro ad un dito......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:25:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
La frase "Le coreane valgono poco perchè costano poco" è tua o sbaglio? Se non è condizionamento da marchio questo...... Oppure dire "Prendo una Jap perchè sono in testa alle classifiche di affidabilità e soddisfazione cliente" è condizionamento da marchio tanto quanto dire "Prendo una tedesca per il prestigio che offre"...... Su...non nascondiamoci dietro ad un dito...... APPUNTO! Guarda che è una battaglia persa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:32:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
La frase "Le coreane valgono poco perchè costano poco" è tua o sbaglio? No, è di Jeremy Clarkson Oppure dire "Prendo una Jap perchè sono in testa alle classifiche di affidabilità e soddisfazione cliente" è condizionamento da marchio tanto quanto dire "Prendo una tedesca per il prestigio che offre"......
Mai detto né mai interessato...se comprassi le auto in base alle classifiche non avrei preso l'Ibiza o la Stilo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:39:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Massimo rispetto per chi gli ama, ma a me i Rolex fanno schifo.
E a me non piacciono le Jap, le trovo scialbe. Rispetto chi le compra ma il fatto che tenti di far passare me che preferisco tedesco per scemo mi urta. Cosa mi urta chi si compra lo Swatch e tenta di far passare per scemo chi compra il Rolex (o il Patek Philippe, il Jaeger le Cotre, il Vacheron Costantin, il Cartier, o il Bulgari....scegli quello che preferisci)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:43:10 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Come già detto prima, quando spendi certe cifre per un'auto questa cessa di essere solo un mezzo di trasporto ma diventa uno status, un'esternazione della tua personalità.
E quindi implicitamente vuoi che si riconosca a che marchio appartiene per far capire che te ti identifichi nei valori di quel marchio. Parla per te. E' ovvio che i marchi hanno una loro importanza, ma io onestamente guardo alla sostanza. E se c'è chi mi offre uguale sostanza, o addirittura più sostanza, a un prezzo migliore, non capisco per quale assurdo motivo dovrei farmi condizionare da un marchio. Faccio l'esempio solito della RX-8. Cosa pensi che si gira la gente a guardare? La RX, di cui se ne vede una ogni morte di Papa, o la solita Z4? A volte anche solo per apparire non è detto che il 'marchio' sia la scelta in assoluto migliore... E come negli orologi. Se te compri un ROLEX, vuoi che si riconosca che sia un ROLEX. E ti frega molto di più il fatto che sia Rolex che il fatto che segni l'ora..... E vi farebbe piacere se arrivasse una bella pischella che mentre gli mostrate il Daytona da 9.000? esclamasse: "Oooohhhh......ma che bello.....è il nuovo Swatch?" Se la Rolex fa ottimi orologi, ci si compra un Rolex. Se la Rolex facesse orologi pessimi, li compreresti egualmente? Io assolutamente no.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 19, 2005, 13:43:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
i gusti son gusti, però non trovo corretto dire "non è vero che jap son brutte perchè la 350Z e la RX8 son bellissime"... Parliamo anche di Avensis, Corolla, etc...
Perchè sarebbe come dire (all'opposto) che le Ferrari son brutte perchè la Stilo MW non trasuda sportività da tutti pori...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:45:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Parla per te. Mai preteso che le mie parole fossero verità assoluta...se noti nei miei post c'è praticamente sempre un "per me" Se la Rolex fa ottimi orologi, ci si compra un Rolex. Se la Rolex facesse orologi pessimi, li compreresti egualmente? Io assolutamente no.
Sono ottimi orologi, ma non sono i migliori, anzi, sono abbastanza imprecisi.Corrono parecchio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:46:11 pm |
|
Oppure dire "Prendo una Jap perchè sono in testa alle classifiche di affidabilità e soddisfazione cliente" è condizionamento da marchio tanto quanto dire "Prendo una tedesca per il prestigio che offre"...... Questo non centra nulla. Se hai ottenuto e mantieni una certa posizione in una classifica che tiene conto degli interventi di soccorso effettuati su strada, si tratta di dati puramente oggettivi. Di numeri. Non vedo come il marchio influisca.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:47:26 pm |
|
Mai preteso che le mie parole fossero verità assoluta...se noti nei miei post c'è praticamente sempre un "per me" E qui? D'altronde tutti siamo condizionati dai marchi....ma il difficile è ammetterlo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:47:50 pm |
|
i gusti son gusti, però non trovo corretto dire "non è vero che jap son brutte perchè la 350Z e la RX8 son bellissime"... Parliamo anche di Avensis, Corolla, etc...
Perchè sarebbe come dire (all'opposto) che le Ferrari son brutte perchè la Stilo MW non trasuda sportività da tutti pori... Assolutamente. Infatti io non ho certo detto questo. Ci sono Jap belle e Jap terribili. Come ci sono Tedesche belle e tedesche inguardabili. Ogni auto fa storia a se. Quello che non concepisco è dire "tutte le jap sono elettrodomestici". E' una forzatura, com'è una forzatura dire il contrario.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:49:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo non centra nulla. Se hai ottenuto e mantieni una certa posizione in una classifica che tiene conto degli interventi di soccorso effettuati su strada, si tratta di dati puramente oggettivi. Di numeri. Non vedo come il marchio influisca.
Influisce perchè son dati medi. Io non ho avuto nessun problema con una Renault, reputata nelle classifiche affidabilità come un catrame viaggiante. Nemmeno Giorgio ha avuto problemi con la Stilo, messa anche malissimo nelle classifiche. Invece c'era un utente che aveva avuto serissimi problemi con una Accord, reputata affidabilissima. Alla fine quando compri una macchina va solamente a culo, c'è poco da fare.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 13:54:17 pm |
|
Influisce perchè son dati medi.
Io non ho avuto nessun problema con una Renault, reputata nelle classifiche affidabilità come un catrame viaggiante. Nemmeno Giorgio ha avuto problemi con la Stilo, messa anche malissimo nelle classifiche.
Invece c'era un utente che aveva avuto serissimi problemi con una Accord, reputata affidabilissima.
Alla fine quando compri una macchina va solamente a culo, c'è poco da fare.....
D'accordo che ogni auto fa storia a se. Ma questo non centra nulla con le classifiche e con i marchi. Se prendi le classifiche ADAC di affidaiblità, sono stilate tenendo conto esclusivamente del numero di interventi su strada effettuati, rapportato ovviamente al parco circolante di ogni vettura. Se su 100 Toyota se ne spaccano 10 e su 100 Mercedes se ne spaccano 40, c'è poco da girarci attorno e il marchio non centra nulla: per la fredda legge dei numeri Toyota è mediamente più affidabile di Mercedes. E' ovvio che ci sarà la Toyota afflitta da problemi indicibili e la Mercedes perfetta. Ma - mediamente - hai più possibilità di beccare una Toyota buona che una Mercedes. Non è che una 360 Modena è più veloce di una Golf perchè il marchio è più blasonato: è più veloce e basta. « Ultima modifica: Gennaio 19, 2005, 13:56:01 pm da Skyrise77 »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2005, 14:03:07 pm |
|
|
|
|
|
|
|