688 Visitatori + 0 Utenti = 688


 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (125 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2831 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 25, 2005, 19:21:28 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

"Quality of workmanship" significa qualita' degli assemblaggi (inclusa la finitura), non del singolo componente.....



IQS misura un vasto numero di problemi qualitativi, pesantemente orientato verso difetti e malfunzionamenti, qualità manifatturiera, guidabilità, fattori umani nell'ingegnerizazione (facilità d'uso) e problemi relativi alla sicurezza.

Ah ah ah ... anche Baranzo non vale niente ... Roll Eyes Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 25, 2005, 19:36:51 pm
Staff, V12, 10145 posts
Forse non ne capiremo niente di auto in USA ma intanto io posso comprare ad esempio una 545 su internet da un broker anche a 45.000 dollari (full optional) mentre in Italia devi dare il deretano al concessionario per una base a 68.000 euro...

Quanto siamo stupidi lo so....

Spesso nei tuoi discorsi emerge il tuo giudizio che gli europei, dato che pagano le macchine più care degli americani, sono un po' dei fessi. Quindi gli europei sono fessi, gli americani che comprano americano, lo sono già un po' di meno, e per finire i più furbi sono gli americani che comprano giapponese/coreano.
Sicuramente tu, essendo in america e comprando giapponese, ti autopromuovi nella categoria dei "furbi". Ma essendo italiano, originariamente eri fesso anche tu o no? Cioè, sei diventato furbo andando negli Usa o lo eri già in italia?
Se per diventare furbi basta venire ad bitare li', quasi quasi mi trasferisco anch'io con altri Pistoniani, cosi' magari potremo discutere da pari a pari.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 25, 2005, 19:39:30 pm
Visitatore, , posts


Spesso nei tuoi discorsi emerge il tuo giudizio che gli europei, dato che pagano le macchine più care degli americani, sono un po' dei fessi. Quindi gli europei sono fessi, gli americani che comprano americano, lo sono già un po' di meno, e per finire i più furbi sono gli americani che comprano giapponese/coreano.
Sicuramente tu, essendo in america e comprando giapponese, ti autopromuovi nella categoria dei "furbi". Ma essendo italiano, originariamente eri fesso anche tu o no? Cioè, sei diventato furbo andando negli Usa o lo eri già in italia?
Se per diventare furbi basta venire ad bitare li', quasi quasi mi trasferisco anch'io con altri Pistoniani, cosi' magari potremo discutere da pari a pari.

Chiedigli solo quanto pagano un capo di alta moda italiana....che ne so....un vestito Armani...un short di Cavalli....un paio di scarpe di Prada o Fratelli Rossetti...... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 25, 2005, 19:40:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

e no caro CHB questo non te lo lascio dire!!!  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Io non ho mai definito le Tedesche "catorci inguidabili, "obbrobri a 4 ruote" e cose del genere....se ho dato questa impressione, mi scuso a riguardo

Sono ottime vetture (tranne rari casi) che negli ultimi anni stanno soffrendo un sensibile calo della qualita' (reale e percepita) una volta loro punto forte ed alcune modelli ed in particolare qualche casa (leggasi BMW) stanno adottando uno styling da molti ritenuto discutibile.

Le Tedesche hanno il peggior rapporto "Value for the money"

Mi sembrano affermazioni non faziose, e sono opinioni non solo mie ma ben documentate e riportate su parecchie testate giornalistiche e studi di settore.

E' Stella (e molti altri) invece che ignorano totalmente che il gruppo Hyundai sta venendo fuori molto prepotentemente (fatto ben documentato dai successi di vendita e dagli studi sulla qualita') in temini di qualita' dei loro prodotti....sotto moltissimi aspetti non sono ancora al top (un esempio a caso: lo styling) ma se continuano cosi' ne vedremo delle belle.

E' stata un'affermazione del presidente della BMW, non mia, che "il pericolo viene dall'asia" ed ha menzionate espressamente le Giapponesi e le Coreane.

Ci sono poi altre persone che ignorano addirittura le qualita' dei prodotti Giapponesi........
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2005, 19:41:38 pm
Staff, V12, 23879 posts


Chiedigli solo quanto pagano un capo di alta moda italiana....che ne so....un vestito Armani...un short di Cavalli....un paio di scarpe di Prada o Fratelli Rossetti...... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
non c'è bisogno di allargarsi....
l'olio d'oliva....la pasta Barilla... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 25, 2005, 19:43:00 pm
Visitatore, , posts

non c'è bisogno di allargarsi....
l'olio d'oliva....la pasta Barilla... Grin Grin Grin

O una bottiglia di Barolo o l'acqua Sangemini o la già citata pizza.... Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 25, 2005, 19:52:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Io comprero' auto Giapponesi ( e forse anche Coreane in futuro) ma quando si arriva al cibo rimango "tricolore"!!!! Grin Grin Grin Grin
Parli di olio di oliva o pasta Barilla??? vado ancora piu' "terra terra" mi mancano le merendine Italiane!!! La fiesta snack!!!!...la Nutella la trovo grazie a dio...

Tanto di cappello alla moda Italiana (quando debbo comprare articoli di vestiario aspetto sempre fino al mio prossimo viaggio in italia!!!)


No Lou io non dico che gli Europei siano dei fessi, lungi da me (mi sembra che ho spiegato in passato il mio punto di vista ma lo ripeto)
Tuttavia qui quando e' uscita la Golf o la Mini (o qualsiasi altra auto) non c'erano le file dai concessionari....di questo gli uffici vendite e marketing ne tengono conto quando stabiliscono i prezzi e le politiche commerciali.

La prossima volta che incontri un venditore che se la tira o maleducato mandatelo a quel paese...se lo fa solo uno quello se ne frega se lo fanno in molti il tizio 1) impara l'educazione" 2) magari riferisce all'ufficio vendite della casa madre che bisogna cambiare la politica commerciale e magari abbassare i prezzi.

Se le serie 1 a 30.000 euro gli cominciano a rimenere invendute nei piazzali vedrai che si adeguano ed i prezzi si abbassano.....non farti infinocchiare da quando i costruttori dicono che per via dei costi hanno profitti ridicoli....non ti preoccupare che ci guadagnano eccome anche ai prezzi USA....gli alchimisti dei dipartimenti finanziari delle case trovano sempre la maniera di approfittare dei cambi di valuta in entrambi i sensi, scaricando "opportunamente" i costi di esercizio tra le varie filiali mondiali....

Ricordo benissimo il mio ex-suocero (in Italia) quando ha ordinato la Passat ed ha aspettato 11 mesi...DICO 11 MESI per averla!!!!.......e senza manco una lira di sconto..contava i giorni come i carcerati!!!! Lo sai che succede qui quando un venditore dice ad un cliente che deve aspettare UN MESE per la consegna della vettura (in caso di un'ordine particolare)Huh Come minimo viene mandato al diavolo e meno che il venditore non applichi corposissimi sconti....
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2005, 19:57:33 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 25, 2005, 20:05:34 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
 Diabolik non ti allargare, la pizza buona, se cerco, la trovo anche qui..ehehehe al limite me la faccio io....

Ci sono acque minerali buone anche qui, trovo facilmente la San Pellegrino e poi la Perrier la trovo anche a meno che in Italia..TIE'!!!  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Comunque a New York, Chicago o San Francisco (grazie alla forte presenza Italiana) si trova veramente tutto dal punto di vista alimentare....anche specialita' regionali che non trovo piu' manco in Italia!!!!

A Seattle non mi posso lamentare, trovo parecchie cose o meglio le cose fondamentali (Olio, pasta etc...), se faccio qualche miglio in piu' andando in centro trovo anche di piu'...

Quando voglio fare una spesa "molto italiana" vado su in Canada, a Vancouver (130 miglia a nord) e trovo QUASI tutto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 25, 2005, 20:08:39 pm
Visitatore, , posts
Il Punto è....

Ma QUANTO le pagate i prodotti italiani citati da me e mariner lì in America?

E poi la storiella della differenza di prezzo sussiste solo in parte.....visto che l'IVA è ridicola in america....mentre da noi è il 20%.......
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 25, 2005, 20:22:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ti diro' i prezzi sono allineati all'Italia..anche meno....

Ti faccio qualche esempio pratico

Un pacco di Pasta De Cecco (500 gr.) tra $ 1.69 e 1.49 a seconda di dove la prendo (trovo anche ottima pasta italiana "regionale" a 99 centesimi sempre 500 gr)

Un barattolo di Nutella (non il "bicchiere", il barattolo piccolo, quello per intenderci con i fianchi "schiacciati") $ 2.49

L'olio extra vergine italiano (prendo varie marche, Carapelli, Cirio, etc...) lo prendo a fustini da un gallone (poco meno di 4 litri) a 17-18 dollari

Un momento con l'IVA...in USA non esiste, viene implementata dai vari stati se vogliono (qui nello stato di Washington e' dell'8.8 %) tuttavia c'e' una sorta di sales tax federale "nascosta" (non la vedi in scontrino) pagata dal negoziante su alcuni articoli specialmente importati
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2005, 20:26:27 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 25, 2005, 20:24:42 pm
Visitatore, , posts
Ti diro' i prezzi sono allineati all'Italia..anche meno....

Ti faccio qualche esempio pratico

Un pacco di Pasta De Cecco (500 gr.) tra $ 1.69 e 1.49 a seconda di dove la prendo (trovo anche ottima pasta italiana "regionale" a 99 centesimi sempre 500 gr)

Un barattolo di Nutella (non il "bicchiere", il barattolo piccolo, quello per intenderci con i fianchi "schiacciati") $ 2.49

E noi la metà o meno Tongue Tongue Tongue

Certi che voi americani siete proprio fessi! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 25, 2005, 20:28:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

e no caro CHB questo non te lo lascio dire!!!  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Io non ho mai definito le Tedesche "catorci inguidabili, "obbrobri a 4 ruote" e cose del genere....se ho dato questa impressione, mi scuso a riguardo

Ho detto cambiando i vocaboli ...

"Gli eurpei sono dei pecoroni" ... cambiando vocaboli "Le giapponesi sono dei catorci inguidabili" ...

Posso dirlo eccome, invece Tongue Grin

Senza rancore, ne ... d'altronde, la stessa cosa vale per me e Claudio ... se al posto di "Haldex" metti "McPherson" ... si assomigliano molto le frasi dette da noi Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 25, 2005, 20:28:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Hmmm cosa e' che compri a meno???

quasi 4 litri di olio extra vergine a 12 euro?? ne dubito...

Mi pare che la Nutella costi uguale se non di piu'....

Poi scusa dove vuoi arrivare??? Le auto Giapponesi o Coreane sono sempre importate eppure costano sempre molto meno delle Europee a partita' di caratteristiche
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 25, 2005, 20:29:49 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh trovami dove ho detto esplicitamente che gli Europei sono "pecoroni"Huh (sono Europeo anch'io...)
Poi vedi co sono tanti altri aspetti della vita dove gli Americani dimostrano di essere dei GRAN pecoroni (ad esempio le ultime elezioni...)
Par condicio.... Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2005, 20:32:56 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 25, 2005, 20:31:19 pm
Visitatore, , posts
La Nutella sta a meno di 2?....

la pasta a 0.70-0.80 ?....in promozione a 0.50?

L'olio quello buono sta sui 3-4? al litro....

Dove voglio arrivare?che ogni popolo ha qualche cosa che è disposto a pagare più del suo effettivo valore di mercato perchè fa status.....per noi sono le auto....per voi sono i prodotti italiani........
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.