|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
TonyH
|
|
Skyrise77 |
|
|
Gennaio 20, 2005, 15:32:36 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Ma scusate eh!? Ma il blasone (quindi maggior rivendibilità, prestigio, moda, ecc. ecc..) da dove arriva se non dopo aver fatto per decenni continuatamente macchine ben fatte, affidabili e dalle linee 'vincenti'?! Ma questo è ovvio. Ma ciò non toglie che secondo me chi sceglie un'auto solo in base al 'blasone' è un perfetto imbecille (il problema: ce ne sono troppi). Puoi avere decenni di storia gloriosa e sfornare una pessima auto egualmente. Staremo a vedere le jap, anche nei diesel e nel segmento superiore. Tutto il resto son chiacchere...
Beh, le Jap hanno i loro meriti eh, non è che sono nate ieri...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 20, 2005, 15:34:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
La mia era un risposta a questa frase... Finche' in Italia nel mercato oltre i 2 litri ci si mette la benda di fronte agli occhi e si compra solo Tedesco senza sentire ragioni
poi da lì è degenerato tutto « Ultima modifica: Gennaio 20, 2005, 15:39:29 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2005, 17:12:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2005, 17:14:11 pm |
|
Ma questo è ovvio. Ma ciò non toglie che secondo me chi sceglie un'auto solo in base al 'blasone' è un perfetto imbecille (il problema: ce ne sono troppi). Puoi avere decenni di storia gloriosa e sfornare una pessima auto egualmente. Beh, le Jap hanno i loro meriti eh, non è che sono nate ieri... clap clap clap clap
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 20, 2005, 17:49:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
E poi guarda, imho hanno ragione: finchè c'è gente che gli dà i soldi per il segmento premium, fanno solo bene a ricaricarci su. Prendi le Audi-Skoda o le Seat-Volkswagen. Stessi componenti, assemblaggi paragonabili, migliaia di ? di differenza per un marchietto sulla calandra... Che tu dica che Audi e Skoda hanno gli stessi materiali (a parte le componenti meccaniche che spesso sono comuni) rivela che tu non ne hai mai avuto/provata nessuna! Chiedi ai carrozzieri. Dici che son tutti imbecilli chi compra Audi-M.B.-BMW, perchè potrebbero comprare Seat-Peugeot-Opel-Toyota-ecc. eccc. spendendo meno e avendo lo stesso prodotto!?!? Mi sa che se anche avrai 100 macchine diverse certe sfumature non le capirai mai. Mi vengono in mente le discussioni che facevo da ragazzo con alcuni amici sulle ragazze (ancora adesso a dire il vero con le stesse persone di allora). Loro: "Guarda quella, che fig.... Guarda quell'altra. Na botterella..." E io: "Coosa? Quello scorfano?! E quell'altra? Ma daaiii..." "Non vedi come cammina? E che culo basso? E senti come parla?" "Ma npon vedi che c'ha un naso da caterpillar?" E loro: "Ma come? Cosa? Te sei fuori? Ma stai a guardare ste cose?!" Da un lato, "basta che respirino", dall'altro "poche, anche una sola, ma buona". Non ce niente da fare. Se si è di bocca buona non si capiscono certe sfumature! Tipo la qualità dei materiali, gli assemblaggi rigorosi, l'ordine delle cose dappertutto, la classe delle linee sobrie, la ricercatezza dell'eleganza del design interno, l'equilibrio dei volumi perfettamente integrato con il taglio dei finestrini, ecc... . Non so se vale la pena continuare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 20, 2005, 17:51:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mi vengono in mente le discussioni che facevo da ragazzo con alcuni amici sulle ragazze (ancora adesso a dire il vero con le stesse persone di allora). Loro: "Guarda quella, che fig.... Guarda quell'altra. Na botterella..." E io: "Coosa? Quello scorfano?! E quell'altra? Ma daaiii..." "Non vedi come cammina? E che culo basso? E senti come parla?" "Ma npon vedi che c'ha un naso da caterpillar?" E loro: "Ma come? Cosa? Te sei fuori? Ma stai a guardare ste cose?!" Da un lato, "basta che respirino", dall'altro "poche, anche una sola, ma buona". Non ce niente da fare. Se si è di bocca buona non si capiscono certe sfumature! Tipo la qualità dei materiali, gli assemblaggi rigorosi, l'ordine delle cose dappertutto, la classe delle linee sobrie, la ricercatezza dell'eleganza del design interno, l'equilibrio dei volumi perfettamente integrato con il taglio dei finestrini |
, ecc... . Non so se vale la pena continuare... ma tu hai conquistato tua moglie sussurrandole "che assemblaggio rigoroso?"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 20, 2005, 17:52:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ce niente da fare. Se si è di bocca buona non si capiscono certe sfumature! (cut...)
Già, però si risparmiano dei bei soldoni e, alla fine, non è che ci si sia privati di tanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2005, 17:55:37 pm |
|
Dici che son tutti imbecilli chi compra Audi-M.B.-BMW, perchè potrebbero comprare Seat-Peugeot-Opel-Toyota-ecc. eccc. spendendo meno e avendo lo stesso prodotto!?!? Mi sa che se anche avrai 100 macchine diverse certe sfumature non le capirai mai.
Per la serie "prima di rispondere collegare il cervello e cercare di capire quel che dicono gli altri è una fatica eccessiva"...e vabbè...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 20, 2005, 18:13:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Già, però si risparmiano dei bei soldoni e, alla fine, non è che ci si sia privati di tanto...
QUESTO è un'altro discorso, non me la girare. Se uno non può, non può. Infatti che mi sono preso un'auto usata a fare!? Ma non mi dite che Audi o BMW son la stessa cosa di Opel, Ford, Seat, per favore! Solo per il logo sul cofano!? Mi sembra di essere all'asilo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 20, 2005, 18:19:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
QUESTO è un'altro discorso, non me la girare. Se uno non può, non può. Infatti che mi sono preso un'auto usata a fare!? Ma non mi dite che Audi o BMW son la stessa cosa di Opel, Ford, Seat, per favore! Solo per il logo sul cofano!? Mi sembra di essere all'asilo!
"Non può" o "Non vuole". Personalmente, io non li spendo 30k euro per una Audi se con 25K prendo una Seat con la stessa motorizzazione e le stesse dimensioni. Non sono la stessa macchina, ma sono completamente sovrapponibili come uso e affidabilità, a me basta e avanza. Me ne sbatto dei quattro anelli e della goffratura della plancia. Certo, la macchina deve piacermi almeno un po'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 20, 2005, 18:30:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
"Non può" o "Non vuole". Personalmente, io non li spendo 30k euro per una Audi se con 25K prendo una Seat con la stessa motorizzazione e le stesse dimensioni. Non sono la stessa macchina, ma sono completamente sovrapponibili come uso e affidabilità, a me basta e avanza. Me ne sbatto dei quattro anelli e della goffratura della plancia. Certo, la macchina deve piacermi almeno un po'...
Beh, qui il discorso è un pò diverso perchè rimani nella stessa casa (stesso telaio, motore, sospensioni, ecc.). A uno se non interessano i tessuti, le plastiche, le rifiniture in genere al top, fa bene a prendere una Seat o una Skoda. Ma come motore, elettronica, assemblaggi, non c'è Ford, Opel, Renault, Fiat che tenga. Allo STESSO prezzo poi, in questo caso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|