|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 15:13:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ah, e allora, al contrario, perché le auto USA quando passano l'oceano costano molto di più che non in USA? Come ce lo possiamo spiegare?
l'unico modo per spiegarlo e' quello che sta dicendo saturno che l'europeota tipico e' un pecorone.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 15:33:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
la tassazione italiana, come quella meregana e' uguale sia che le auto sono tedesche sia che siano coreane
da quando un'IVA all 8.8% (America) è uguale all'IVA al 20%(Italia)? Grazie al cazzo che poi mi vengono a dire che in America costano meno...e cmq il cambio euro-dollaro influenza un sacco il delta...e non negarlo ci si nasconde dietro a un dito. La citata 530i (ieri mi son preso il mal di pancia di calcolarlo) che costa 45.400$ in USA, corrispondono (prezzo con IVA) a 39.000? con cambio 1.32....ma col cambio 1 a 1 (come 2 anni fa) in Italia costerebbe l'equivalente di 50.000?........ovvero quanto la pagano i "pecoroni" europei...e ti lascio capire come sarebbe con un euro debole.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2005, 15:53:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
da quando un'IVA all 8.8% (America) è uguale all'IVA al 20%(Italia)?
Guarda che Cizu stava dicendo una cosa completamente diversa...in Italia l'iva è del 20% sia che l'auto sia italiana, sia che sia tedesca, coreana o ruandese...idem (credo) in america...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 16:09:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che Cizu stava dicendo una cosa completamente diversa...in Italia l'iva è del 20% sia che l'auto sia italiana, sia che sia tedesca, coreana o ruandese...idem (credo) in america...
Quello l'ho capito.... Però se si fa i conti dei prezzi Europa vs. Usa se non si tiene conto delle tasse diverse tra i 2 paesi si fa un'imprecisione mostruosa.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 16:11:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Quello l'ho capito.... Però se si fa i conti dei prezzi Europa vs. Usa se non si tiene conto delle tasse diverse tra i 2 paesi si fa un'imprecisione mostruosa..... i conti dei prezzi li avevo fatti nel thread della mustang e non ho intenzione di farmi venire un'altra ulcera ri-arrivando alle conclusioni dell'altra volta. conclusione che voleva l'europeota come un caprone, cioe' quello che dice saturno da ormai piu' di 10 pagine di thread
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 16:22:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono salito su una Corvette C5 e tante volte su 911 ( 993, 996, 996 4S ). Per me, ripeto per me, la differenza di prezzo non c'è, non sono le plastiche a fare la differenza abissale di costi, e come raffinatezza meccanica quello che perde nel motore la Corvette lo recupera nel telaio. Chiaro che se a uno su una sportiva interessa la qualità delle plastiche, il giudizio è diverso. Dicono che la C6 sia meglio come finitura, ma io avrei potuto benissimo convivere con la C5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 16:23:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
meglio che non lo faccio altrimenti avreste un pericolo in meno per la strada dato il mio totale abbandono del mondo automobilistico cazzo in america coi soldi che qui il miki si e' preso la focus diesel ti puoi comprare un mostro, non me ne frega niente se non ha le plastiche groffate (o come diavolo si scrive) lo stesso mostro che in america costa cosi', oggi col dollaro forte, in europa viene venduto al doppio del prezzo, dimmi tu se non siamo dei caproni. in piu' ti e' stato detto da chi le vede tutti i giorni che le auto europee non hanno tutte ste gran qualita' in piu' delle auto americane in piu' hanno un motore supersofisticato che devi fare il doppio dei tagliandi i quali ti costano il doppio di quelli che fanno loro. tutto questo perche' noi italioti e europeoti ci siamo inventati una legge da deficenti percui col salire della cilindrata salgono di brutto i costi dell'assicurazione, sottolineando ancora una volta la nostra tendenza caprona. c'e' poco da discutere, c'e' soltando da accorgersi della situazione. senza aggiungere la storia del tempo di attesa per avere una macchina in mano, che gia' si e' entrati in merito durante lo svolgimento del thread.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 16:27:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono salito su una Corvette C5 e tante volte su 911 ( 993, 996, 996 4S ). Per me, ripeto per me, la differenza di prezzo non c'è, non sono le plastiche a fare la differenza abissale di costi, e come raffinatezza meccanica quello che perde nel motore la Corvette lo recupera nel telaio. Chiaro che se a uno su una sportiva interessa la qualità delle plastiche, il giudizio è diverso. Dicono che la C6 sia meglio come finitura, ma io avrei potuto benissimo convivere con la C5.
Ma la Corvette è pur sempre una sportiva di un certo prezzo...che va vicino alla zona "M3".... Nelle economiche (appunto Coupè e Firebird) la differenza è abissale...e non parlo di plastiche, ma proprio in un assemblaggio scabroso... Nella Camaro provata da AUTO c'erano addirittura i fili elettrici che sbordavano dalla plancia meglio che non lo faccio altrimenti avreste un pericolo in meno per la strada dato il mio totale abbandono del mondo automobilistico cazzo in america coi soldi che qui il miki si e' preso la focus diesel ti puoi comprare un mostro, non me ne frega niente se non ha le plastiche groffate (o come diavolo si scrive) lo stesso mostro che in america costa cosi', oggi col dollaro forte, in europa viene venduto al doppio del prezzo, dimmi tu se non siamo dei caproni. in piu' ti e' stato detto da chi le vede tutti i giorni che le auto europee non hanno tutte ste gran qualita' in piu' delle auto americane in piu' hanno un motore supersofisticato che devi fare il doppio dei tagliandi i quali ti costano il doppio di quelli che fanno loro. tutto questo perche' noi italioti e europeoti ci siamo inventati una legge da deficenti percui col salire della cilindrata salgono di brutto i costi dell'assicurazione, sottolineando ancora una volta la nostra tendenza caprona. c'e' poco da discutere, c'e' soltando da accorgersi della situazione. senza aggiungere la storia del tempo di attesa per avere una macchina in mano, che gia' si e' entrati in merito durante lo svolgimento del thread. Se te riesci a fare di meglio con meno accomodati....le case europee ti stanno cercando a gran voce......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 16:40:40 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Aggiungo.... nel 1994 o 1995 4R fece un interessantissimo confronto tra la Coupè Fiat 2.0 16v e la Pontiac Firebird 3.8 V6....... Inutile dire che la Pontiac ne uscì decisamente annichilita come prestazioni, confort, dinamica, abitabilità....... a parte che il cocco e' uno dei gioielli della fiat, a parte che la prova e' di 10 anni fa' comunque la firebird v6 aveva il doppio dei cavalli del cocco 16v fatico a credere che ne sia uscita annichilita come prestazioni dato che nel solo 0-100 ci metteva ben 3 secondi in meno. e comunque non vuol dire niente, i soldi che ci facciamo gabbare adesso non cambiano anche se 10 anni fa il cocco si e' dimostrato superiore
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 16:59:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
A me sembra che il 3.8 V6 avesse un bel pò meno di 280cv......e forse non arrivava neanche a 200cv....
Cmq è vero che il cocco oggi non c'è più....ma fai il confronto dinamico (e non solo prestazioni) tra una Clio RS 2.0 e la tua Mustang "base" da 20.000$
la clio rs va piu' forte giusto perche' e' leggera, cosa che durera' ancora poco, e inoltre siamo sempre li, la clio e' uno dei gioielli europei. ed e' un gioiello come prestazioni e basta, perche' per il resto... prendi una cosa veramente paragonabile alla mustang, tipo AR 156, la vostra beneamata bmw serie 3, saranno anche rifinite bene, pero' ragazzi, si e' speso (potenzialmente, se fossimo meno caproni) il doppio dei soldi e si ha una cosa che va la meta'. ah beh, pero' potremmo crogiuolarci nel nostro "ahhh come e' rifinita bene, ahhh guarda che spettacolo groffatura" (che, se non ricordo male...ha ancora il ponte rigido con balestre semiellettiche un bel pò meno raffinato di quello della Vette).....
queste sono le sospensioni della mustang non vedo balestre tu sei abituato con la golf e il gtv che usi una volta ogni tanto e non tene accorgi. io la sportivetta la uso tutti i giorni e quando vai a fare i tagliandi sono mazzolate, con la mustang ci posso scommettere l'uccello che mi costano molto ma molto meno. e, non ti offendere se te lo dico, ma ancora una volta dimostri di ragionare da perfetto ingegnere, cioe' se una cosa non e' il massimo della sofisticazione e' una merda, fa niente se il risultato poi e' lo stesso, come quegli odiosi ingegneri informatici con cui sono costretto a lavorare. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 17:02:34 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2005, 17:02:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la clio rs va piu' forte giusto perche' e' leggera, cosa che durera' ancora poco, e inoltre siamo sempre li, la clio e' uno dei gioielli europei. ed e' un gioiello come prestazioni e basta, perche' per il resto... prendi una cosa veramente paragonabile alla mustang, tipo AR 156, la vostra beneamata bmw serie 3, sara' anche fatta bene ma si e' speso (potenzialmente, se fossimo meno caproni) il doppio dei soldi e avremmo una cosa che va la meta'. queste sono le sospensioni della mustang non vedo balestre tu sei abituato con la golf e il gtv che usi una volta ogni tanto e non tene accorgi. io la sportivetta la uso tutti i giorni e quando vai a fare i tagliandi sono mazzolate, con la mustang ci posso scommettere l'uccello che mi costano molto ma molto meno. e, non ti offendere se te lo dico, ma ancora una volta dimostri di ragionare da perfetto ingegnere, cioe' se una cosa non e' il massimo della sofisticazione e' una merda |
, fa niente se il risultato poi e' lo stesso, come quegli odiosi ingegneri informatici con cui sono costretto a lavorare. questa è una CAZZATA COLOSSALE qualsiasi ingegnere decente sa che "ciò che non c'è non si rompe" e se un ingegnere crede ciò...non è un buon ingegnere ma un fanatico dei giocattoli.... « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 17:05:54 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 17:08:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
|