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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mariner
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&re@ |
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Gennaio 26, 2005, 17:08:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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e, non ti offendere se te lo dico, ma ancora una volta dimostri di ragionare da perfetto ingegnere, cioe' se una cosa non e' il massimo della sofisticazione e' una merda, fa niente se il risultato poi e' lo stesso, come quegli odiosi ingegneri informatici con cui sono costretto a lavorare.
Anche Mauring è un ingengere, però è la negazione vivente della sofisticazione
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 26, 2005, 17:09:58 pm |
Visitatore, , posts |
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la clio rs va piu' forte giusto perche' e' leggera, cosa che durera' ancora poco, e inoltre siamo sempre li, la clio e' uno dei gioielli europei. ed e' un gioiello come prestazioni e basta, perche' per il resto... prendi una cosa veramente paragonabile alla mustang, tipo AR 156, la vostra beneamata bmw serie 3, saranno anche rifinite bene, pero' ragazzi, si e' speso (potenzialmente, se fossimo meno caproni) il doppio dei soldi e si ha una cosa che va la meta'. ah beh, pero' potremmo crogiuolarci nel nostro "ahhh come e' rifinita bene, ahhh guarda che spettacolo groffatura" queste sono le sospensioni della mustang non vedo balestre tu sei abituato con la golf e il gtv che usi una volta ogni tanto e non tene accorgi. io la sportivetta la uso tutti i giorni e quando vai a fare i tagliandi sono mazzolate, con la mustang ci posso scommettere l'uccello che mi costano molto ma molto meno. e, non ti offendere se te lo dico, ma ancora una volta dimostri di ragionare da perfetto ingegnere, cioe' se una cosa non e' il massimo della sofisticazione e' una merda, fa niente se il risultato poi e' lo stesso, come quegli odiosi ingegneri informatici con cui sono costretto a lavorare. Ah si? e perchè dovremmo confrontare un "gioiello" americano con una catrame europeo? per piangersi addosso e dirci allo specchio quanto siamo scemi? E se vuoi veramente darci dei caproni postaci la scheda tecnica ed accessori della Mustang BASE..... Riguardo all'ultima frase.....dimostra tutto il disprezzo che hai per il lavoro altrui...se i "caproni" europei non si fossero fatti il mazzo te avresti abbracciato la Saxò ad un platano da tempo immemorabile.....
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 26, 2005, 17:18:07 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ah si? e perchè dovremmo confrontare un "gioiello" americano con una catrame europeo? per piangersi addosso e dirci allo specchio quanto siamo scemi?
io non prendo un gioello americano, ma una qualsiasi macchina sportiveggiante americana, che costa la meta' e va piu' forte a una qualsiasi macchina sportiveggiante europa E se vuoi veramente darci dei caproni postaci la scheda tecnica ed accessori della Mustang BASE.....
siamo sempre li, cosi' possiamo crogiularci nelle nostre plastiche nel nostro navigatore satellitare nel nostro salvatraverso beghelli, nella nostra minchia spaziale. Riguardo all'ultima frase.....dimostra tutto il disprezzo che hai per il lavoro altrui...
a questa non ti rispondo neanche.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2005, 18:57:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mi sa che qui stiamo divagando a destra e a manca.... Le auto Americane di una decina di anni fa lasciavano parecchio a desiderare (linea, qualita' etc...) tranne qualche rara eccezione Ora la situazione e' parecchio migliorata stilisticamente (basti vedere le nuove cadillac e Pontiac) ed anche la qualita' e' in salita (le Cadillac sono ora al livello dei marchi blasonati Europei. Molto furbo il confronto tra Fiat Coupe 16V Turbo (il top di gamma fiat) contro la Camaro 3.8 V6, il modello base criticatissimo anche negli USA (soprannoninata "granny's sport car" la sportiva della nonna), anemicissimo per prestazioni e di qualita' veramente scadente. Magari era pure automatica!!! (la GM per tanti anni ha avuto "l'abitudine" di avere in gamma modelli sportivi che di sportivo avevano ben poco anche in Europa.....il parallelo tra la Camaro 3.8 si puo' fare con la Opel Manta 1.2 per chi se la ricorda, linea gradevole, prestazioni pietose) Ovviamente non hanno tenuto nemmeno conto delle dimensioni (la Camaro e' enorme in confronto alla coupe' Fiat) Avrebbero dovuto anche confrontare i costi pero'....La coupe' fiat stava sui 50 milioni ricordo, mentre la Camaro 3.8 penso stesse a 14-15.000 dollari Avrebbero potuto sforzarsi a confrontare la coupe' Fiat con la Camaro IROC (un V-8 5 litri) o con la Firebird (V-8 5.7) vendute all'epoca tra i 20 ed i 23.000 dollari, ovvero molto meno della coupe' Fiat, a poi ne avremmo viste delle belle per prestazioni (la Firebird 5.7 faceva le 60 miglia in 4.6) All'epoca un confronto piu' equilibrato sarebbe stato tra una Dodge Neon SRT (un 2 litri turbo da 215 CV) o una Dodge Daytona Shelby Z (un 2.2 litri turbo da 230 CV) vendute tra i 18 ed i 20.000 dollari e la coupe' Fiat, dimensioni paragonabili, motori di impostazione simile. All'epoca con meno di 30.000 dollari potevi comprare o la Mitsubishi 3000 GT o la Dodge Stealth RT (meccanica 3000 GT), 4 ruote motrici, 3 litri v-6 biturbo con potenze variabili tra i 350 ed i 390 CV....non penso che il confronto con la coupe Fiat sarebbe stato salutare per l'italiana..... X Diabolik, ti sei sforzato a fare il confronto tra BMW 530 USA e Italiana per prezzi......ma tu pensi davvero che se il cambio torna ad essere favorevole per il dollaro la BMW ti abbassi i prezzi??? sogna bello sogna!!! Se trovo qualche dato certo da postare (dovrei scovare listini vecchi ante 2000) ti faro' notare di come le differenze c'erano belle e buone quasi come ora. X Stella A questo punto penso proprio che in Italia le Hyundai o Kia siano davvero diverse da qui per assemblagi......la cosa non sarebbe troppo fantasiosa se consideri che le VW qui vengono assemblate in Messico e le differenze in molti casi si vedono. Quello che posso dirti e' che io sulle Kia/Hyundai ci ho viaggiato spesso, di macchine me ne intendo, e posso dirti che gli ultimi modelli sono davvero ben fatti...prova a salire su una Sorento o su una Opirus per vedere la qualita' delle finiture. Le riviste specializzate di settore Americane ora hanno solo parole di elogio nei confronti di queste vetture (le riserve restano sullo stile di molti modelli e sui alcuni propulsori non all'altezza della migliore concorrenza), eppure non ti dico di come ne parlavano fino a qualche anno fa. Nel 2001 andai a vedere per curiosita' una Kia Sephia, e mi veniva quasi da piangere......quindi conosco bene le Coreane a cui ti riferisci e credimi non sono piu' quelle di adesso (a parte Daewoo che non conosco bene) La linea e' ancora il vero punto debole di Kia/Hyundai, tuttavia in progressivo miglioramento. Anche nella meccanica, i nuovi propulsori su modelli di recentissima introduzione (tipo la Spectra) sono ottimi, molto moderni e prestanti. Ho imparato che tali vetture migliorano davvero di anno in anno, quindi cio' che hai visto o letto 2 anni fa potrebbe non corrispondere piu' alla realta'. Lo ripeto NON HO MAI DETTO che Kia/Hyundai siano alla pari o superiori con MB, BMW o VW (se non in alcuni aspetti come l'affidabilita') tuttavia se continuano di questo passo tra 5 anni potrebbero essere alla pari o superiori. Vuoi negare l'enorme miglioramento che c'e' stato negli ultimi anni in tali vetture??? « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 19:04:30 pm da saturno_v »
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 26, 2005, 19:31:49 pm |
Visitatore, , posts |
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1)Quando mai ho detto che il coupè era TURBO. Era il 2.0 16v ASPIRATO, 4cil da 139cv. E sebbene la Camaro avesse dimensioni maggiori 4R faceva notare come il Coupè alla fine fosse nettamente più abitabile per uno sfruttamento più razionale degli spazi. 2)il fatto che ORA la differenza di prezzo USA-Europa sia così marcata a vostro favore è dovuta ANCHE al cambio favorevole per voi. E dubito fortemente che i listini abbiano avuto lo stesso aumento % del cambio. X Cizu. La Clio RS non ti va bene? Preferisci una Focus Sti, un'Astra 2.0T 200cv o una Golf V GTI? Non mi pare che costino il doppio di una Mustang, pur avendo un impianto sospensivo un pò più evoluto rispetto al ponte rigido 124-style...... E se poi credi veramente che le auto europee siano tutte di cacca....perchè non ti compri una Camaro usata?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2005, 19:47:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Beh nel 1995 la Camaro era ormai un progetto vecchio.... Comunque per la differenza in sfruttamento dello spazio non ti viene l'idea che la Camaro e' una trazione posteriore a motore longitudinale mentre la Coupe' Fiat era una Trazione anteriore a motore trasversale??? Ci sara' una differenza no??? La Camaro era automatica o manuale??? Una differenza di 3 secondi con il coupe' aspirato puzza molto di cambio automatico Poi critichi la Ford Mustang per le sospensioni a ponte rigido, tra l'altro a parallelogramma di watt sulla Mustang SVT (comunque ritenute ancora molto valide quando devi scaricare a terra tantissima coppia) Pero non tieni in conssiderazione che la SVT ha tante altre raffinatezze, sospensioni in Alluminio, controllo di stabilita' elettronico, cambio a 6 marce Tremec, propulsore tutto in alluminio con supercharger ed intercooler e 400 CV per 32.000 dollari Cosa compri per qualla cifra in Italia? Nemmeno una Serie 1 forse.... Ti posso confermare che le auto europee hanno avuto aumenti di listino consistenti....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 26, 2005, 20:14:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Rispondi alla mia domanda..la Camaro 3.8 era automatica? Comunque se credi di lasciarti alle spalle in circuito una SVT con una Clio o una 147 andresti incontro a fortissime delusioni... 32.000 euro non sono 32.000 dollari...... Visto che qui si parlava di emozioni in altri post, solo il suono rauco del V-8 vale i soldi di una Mustang....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 26, 2005, 20:46:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Come dice il mio amico c.cris.... "Vai vai......che tanto la strada non è tutta dritta" Beh alla fine le varie Mustang SVT superpompate, tanto schifo non fanno, ma per gli standard USA.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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