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mariner
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diabolik82 |
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Gennaio 26, 2005, 21:32:32 pm |
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Tu dici che le accelerazioni non it interessano, beh quelle sono cio' che puoi sfruttare piu' spesso...non penso che vai ogni giorno in pista Spiacente ma preferisco le curve.....nei rettilinei anche una scimmia è capace di andare fortissimo se dispone della cavalleria adeguata... Una vecchia Delta Integrale e' in grado di lasciarsi dietro forse anche una Enzo su persorsi tortuosi di montagna...allora diciamo che la Enzo fa schifo e la Delta e' migliore??? In quel frangente lo è senza dubbio...... Si tende sempre a sottolineare gli aspetti migliori di questo o qual mezzo...
Non sono il solo
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 27, 2005, 12:20:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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X Cizu. La Clio RS non ti va bene? Preferisci una Focus Sti, un'Astra 2.0T 200cv o una Golf V GTI? Non mi pare che costino il doppio di una Mustang, pur avendo un impianto sospensivo un pò più evoluto rispetto al ponte rigido 124-style...... E se poi credi veramente che le auto europee siano tutte di cacca....perchè non ti compri una Camaro usata? minchia mi sembra di parlare con mtb. quelle lo so che sono meglio, sono fatte apposta per andare veloci, e con tutta probabilita' sono fatte meglio delle macchine americane che sono fatte apposta per andare veloci. pero' adesso alzati in piedi vai alla finestra e dimmi quante clio rs, quante focus sti e quante alstra 200cv e co. vedi... saranno meno dell'1% delle macchine che ci sono in giro. io parlo dei vai polmoni che ci sono in giro, tipo focus tdci, golf gti, stilo jtd, stilo 1.6, bmw 318, classe c 200, astra 1.6, e tutto il resto della roba. come minimo tutta roba che costa piu' di 20mila euro. ora ti faccio qualche esempio del cazzo di cosa ti puoi prendere di americano. chevrolet montecarlo $23mila - 180hp pontiac G6 $21,300 - 200 hp staurn ion $21,450 - 205 hp dodge srt4 $21,195 - 230hp per non parlare della coppia, che a voi tanto interessa, perche' le nostre velocissime e raffinatissime auto europee ne uscirebbero a pezzi e senza contare tutte le giapponesi che vendono la che noi eruopeoti non vogliamo fosse anche che il rapporto dollaro/euro fosse 1:1 la ti vendono un'auto col motore, qua ti vendono un'auto con la goffratura, se per te e' meglio la groffatura mi sta bene, io pero' preferisco il motore. si e' vero ci sono le varie sportivette europee che sono toste, ma quante ne salvi? io a guardare i listini del nuovo mi viene da piangere. e poi ancora con sta storia del ponte rigido, il ponte rigido e' una figata, fino all'anno scorso le migliori peugeot avevano il ponte di dietro, e mi sembra che dal basso della sua rozzezza avevano molto da insegnare come handling ai vari raffinati multilink e pippe mentali sospensive che tanto ammirate. questo senza privare del dovuto rispetto i progettisti di auto. dopotutto e' il caprone europeota a preferire la grossatura... e non ho mai detto che tutte le europee sono cacca, ci sono alcune europee (si contano sulle dita delle mani) che sono veramente fatte bene, ma per il 99% sono da buttare nel cesso. Se tiri via le yankee-car (come de definisce saturno) che quelli sono si dei catrami, vedi che la situazione in america e' decisamente migliore.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 27, 2005, 16:51:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mi sono andato a documentare, visto che non conosco benissimo gli ultimi modelli Europei. Ipotizziamo un cambio 1:1 con l'euro..... La Astra da 200 CV (25.000 euro) puo' darsi che in QUALCHE SITUAZIONE (vedi pista o percorsi particolari ricchissimi di curve) puo' stare davabti ad una Mustang GT V-8 (21-22.000 dollari)..torniamo alla situazione gia' menzionata di Ferrari Enzo e Delta Integrale su un percorso di montagna.....ma all'atto pratico la Ford, in accelerazione, velocita', coppia erogata, rumorosita' motore (concedetemi la nota poetica) e' su un'altro pianeta. La Alfa 147 GTA (34.000 euro) diverrebbe un po' piu' tosta per la Mustang GT, tuttavia per quelle cifre, anzi meno (33.000 dollari) in USA siamo gia' in zona Mustang SVT da 400 CV e le differenze si riequilibrano (tranne FORSE in qualche situazione particolare come ho gia' menzionato) Piccola Nota...in Europa per mettere le mani su un'auto di serie da 400 CV si sfondano abbondantemente i CENTOMILA EURO La Clio RS e' una bella belvetta ma siamo a quota 41.000 euro, ovvero in zona Vette C6 Z in USA, una supersportiva di razza...anche qui, forse in un percorso di montagna (lo ribadisco FORSE) ed in qualche pista particolare la Renault farebbe i numeri, nella guida di tutti i giorni (anche un bel percorso misto veloce) penso che la Vette umilierebbe la Renault....(stiamo parlando di una supersportiva da 300 e fischia orari) Ribadisco ulteriormente quanto detto prima...il fatto che in situazioni particolari una vecchia Delta Integrale darebbe la birra ad una Enzo non fa della Delta una vettura superiore o migliore.. Cosi' come il fatto che la mia "carriola" su uno sparo batta significativamente la Enzo non significa che la mia muscle car sia migliore o superiore alla vettura di Maranello..... « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 16:53:13 pm da saturno_v »
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diabolik82 |
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Gennaio 27, 2005, 16:55:49 pm |
Visitatore, , posts |
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41.000 euro una Clio RS? e che è? d'oro? 41.000 euro è la Clio V6, con motore in posizione centrale e 255cv..... La Clio RS 2.0 viene sui 21.000 euro ed ha 182cv (per 1100kg di macchina) Che poi vadano meglio sui misti stretti è un plus....visto che il 90% delle strade italiane ed europee sono così.... Alla fine ce ne facciamo poco di 400cv se montati su una macchina lunga 5m e larga 2...perchè tanto ci incastreremmo ovunque...meglio 192cv ma su uno scarafaggino da 900kg e un handling da paura.....
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 27, 2005, 17:17:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Beh mi ero confuso..ho visto in listino la Clio "Renault Sport" V6 ed ho pensato che RS stesse per quello... Io comunque il confronto l'avevo fatto infatti con la V6.....la Clio da 179 CV non l'avevo manco presa in considerazione.... Chi ti ha detto che la Mustang e' lunga 5 metri??? e' lunga 4.70 (4-5 posti comodi) e pesa "solo" da 1390 ai 1550 kg a seconda delle versioni. Guarda che l'Italia non e' tutta una Cisa o il passo della Futa.... « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 17:18:59 pm da saturno_v »
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diabolik82 |
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Gennaio 27, 2005, 17:19:55 pm |
Visitatore, , posts |
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E te sei peggio di Sirchia con un fumatore... pero' adesso alzati in piedi vai alla finestra e dimmi quante clio rs, quante focus sti e quante alstra 200cv e co. vedi... saranno meno dell'1% delle macchine che ci sono in giro.
io parlo dei vai polmoni che ci sono in giro, tipo focus tdci, golf gti, stilo jtd, stilo 1.6, bmw 318, classe c 200, astra 1.6, e tutto il resto della roba.
come minimo tutta roba che costa piu' di 20mila euro.
ora ti faccio qualche esempio del cazzo di cosa ti puoi prendere di americano.
chevrolet montecarlo $23mila - 180hp pontiac G6 $21,300 - 200 hp staurn ion $21,450 - 205 hp dodge srt4 $21,195 - 230hp
per non parlare della coppia, che a voi tanto interessa, perche' le nostre velocissime e raffinatissime auto europee ne uscirebbero a pezzi e senza contare tutte le giapponesi che vendono la che noi eruopeoti non vogliamo Dai seriamente....mica TUTTI gli americani girano in Mustang e simili....anche là ci sono un sacco di auto normali...e figurati che il mezzo più venduto è un Pick-up...almeno noi abbiamo la Golf fosse anche che il rapporto dollaro/euro fosse 1:1 la ti vendono un'auto col motore, qua ti vendono un'auto con la goffratura, se per te e' meglio la groffatura mi sta bene, io pero' preferisco il motore. Non mi sembra che i nostri motori siano così schifidi....certo..per una serie di fattori (meno disponibilità di benzina in primis e assicurazioni sulla cilindrata in secundis) non abbiamo potuto elargire cc. a gò-gò... Riguardo alla goffratura...dal momento che il costo industriale dell'auto è il 40% del costo di listino, e che fare una bella plancia non costa così molto di più di una schifosa (sempre plastica è...)...se non mi mettono una plancia che sembra quella delle Bburago preferisco.... e poi ancora con sta storia del ponte rigido, il ponte rigido e' una figata, fino all'anno scorso le migliori peugeot avevano il ponte di dietro, e mi sembra che dal basso della sua rozzezza avevano molto da insegnare come handling ai vari raffinati multilink e pippe mentali sospensive che tanto ammirate.
Avevano il ponte torcente...che è uno schema di sospensioni a ruote semi-indipendenti...non avevano il ponte rigido.... E qua in Europa sulle auto sportive (perchè parliamo di quelle....sulle auto normali non me frega molto, basta che vada) già a fine degli anni '60 ci si accorde dei limiti di guidabilità del ponte rigido classico oltre certe potenze rispetto alle indipendenti.....difatti anche Alfa Romeo lo abbandonò a favore del DeDion.......
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