|
654 Visitatori + 1 Utente = 655
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 21, 2005, 17:41:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
thanks www.infomotori.comTroppo scomoda, troppo costosa, troppo estrema. Pur apprezzata dagli appassionati ?duri e puri? e dalla stampa specializzata, la Speedster non ha mai riscosso il successo sperato dai vertici Opel. L?idea di sviluppare una piccola sportiva con il marchio tedesco sulla base della Lotus Elise era sulla carta vincente, ma il mercato non ha risposto alle attese. Ora la casa tedesca ci riprova, questa volta con una scoperta meno estrema e quindi appetibile a un pubblico più ampio. La strategia rimane quella di puntare sulle sinergie per ammortizzare investimenti altrimenti troppo gravosi per un modello di nicchia: la nuova Opel Roadster, infatti, sarà in realtà una... Pontiac Solstice, una Chevrolet Nomand, una Saturn Curve o ancora una Holden Stargazer, a seconda delle strategie stabilite da GM per i diversi mercati nazionali. Chi teme che il ricorso a simili sinergie possa penalizzare il prodotto, comunque, può stare tranquillo, perché la futura Roadster sarà certamente bella, con un frontale aggressivo e proporzioni armoniose, mentre la coda dovrebbe essere caratterizzata da una coppia di suggestivi cupolini dietro i poggiatesta. Il corpo vettura sarà relativamente compatto, con una lunghezza entro i 4 metri e un?altezza di circa 1,3 m, a fronte di una larghezza di poco superiore ai 1.800 mm. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Roadster potrà contare su diversi livelli di potenza, da 155 a 240 CV, passando per i valori intermedi di 180 e 210 CV. Infine, non è escluso che sulla base della Roadster sia realizzata anche una versione coupè, con le stesse caratteristiche tecniche e uno stile molto aggressivo. Il debutto della Roadster è previsto nel 2006. bella, me piasce!
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 21, 2005, 20:09:39 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Non vogliono una cosa dura e pura... ma mettono di base un 155 cavalli su una barchetta di neanche 4 metri Secondo sarà una gran macchina ma più "difficile" di prima...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 21, 2005, 21:24:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non vogliono una cosa dura e pura... ma mettono di base un 155 cavalli su una barchetta di neanche 4 metri Secondo sarà una gran macchina ma più "difficile" di prima... Più difficile nel senso di più difficile da vendere o da guidare? Perchè nel secondo caso avrei seri dubbi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 22, 2005, 13:32:07 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Più difficile nel senso di più difficile da vendere o da guidare? Perchè nel secondo caso avrei seri dubbi...
Ok rileggendo bene le caratteristiche della Speedster in effetti il salto in avanti dal punto di vista del confort c'è. A questo punto bisogna solo provarla . Ovviamente 2.0 turbo
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
M12 |
|
|
Gennaio 22, 2005, 14:20:07 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
|
Innanzitutto un saluto a tutti. grazie per la bella accoglienza! Vi spiego pure a cosa si riferisce il nick M12: alla spettacolare sportiva inglese Noble M12, una coupè compatta con un tre litri biturbo da 353cv e 1050kg.(cmq ci sarebbe pure la Vector M12, mica male...) Sloteel a questo punto dovrebbe riconoscermi, visto che da poco bazzico su un altro forum ed anche lì mi sono fatto portavoce di quest'auto. Ciao sloteel!
Passando alla nuova Roadster, è bella sì! Ha una linea più equilibrata della Speed, ma anche più aggressiva e le gobbe aerodinamiche dietro ai poggiatesta sono piacevoli. E' stata una buona idea conservare il frontale del vecchio modello, anche se i modelli messi in vendita dagli altri marchi GM, credo, subiranno modifiche,pur di poco conto. Comunque ora ricordo che la Pontiac Solstice l'avevamo già vista qualche anno fa nei saloni internazionali, infatti la linea della Roadster è la stessa. Fa piacere che i prototipi appassionanti, se fatti bene, vadano in produzione ogni tanto. Che dire dei motori? Cattivi, ma non necessariamente a discapito della maneggevolezza o facilità di guida. Forse quelli più potenti rischiano di far diventare la Roadster un po' troppo simile alla S2000, sebbene i GM siano turbo(o sbaglio?), mentre l'Honda è aspirato. Ciao belli!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2005, 15:04:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Forse quelli più potenti rischiano di far diventare la Roadster un po' troppo simile alla S2000
bè non ci sarebbe da dispiacersi anche se ilcarattere sarebbe diverso benvenuto!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 22, 2005, 18:47:36 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Sloteel a questo punto dovrebbe riconoscermi, visto che da poco bazzico su un altro forum ed anche lì mi sono fatto portavoce di quest'auto. Ciao sloteel!
Certo che ti riconosco e noto che sei passato da fire45 a M12... mi compiaccio per l'imcremento propulsivo Ebbene si, parecchi del forum di automobilismo sono passati al pistone e magari ora non sono neanche più qui: una diaspora Anzi, ripassa sul forum di automobilismo che c'è un thread che interessa anche te
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|