|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 27, 2005, 13:34:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2005, 16:04:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
perchè?? I prezzi sono consigliati dalle case mica imposti.
Ma per favore...il listino ufficiale è quello, mica si parla di pomodori e banane!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 27, 2005, 16:56:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma per favore...il listino ufficiale è quello, mica si parla di pomodori e banane!
ma che centra Homer!! Il listino parl chiaro sono prezzi consigliati e nulla più. Io posso anche vendere il determinato modello a 20000 euro in più del listino (come nei pronta consegna di alcune supercar) mica nessuno mi può imporre il prezzo. Io infatti tratto sempre sulla differenza o sulla cifra reale mai sui listini che sono fatti per non essere rispettati (parlo del mio lavoro). Che poi siano poco scaltrii i conce mi pare evidente, mettevano a 500 euro il pacchetto obbligatorio nelal loro concessioanria con pieno,tappettini triangolo e portachiavi et voilà ci facevano anche una bella figura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2005, 17:03:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma che centra Homer!! Il listino parl chiaro sono prezzi consigliati e nulla più. Io posso anche vendere il determinato modello a 20000 euro in più del listino (come nei pronta consegna di alcune supercar) mica nessuno mi può imporre il prezzo. Io infatti tratto sempre sulla differenza o sulla cifra reale mai sui listini che sono fatti per non essere rispettati (parlo del mio lavoro).
Che poi siano poco scaltrii i conce mi pare evidente, mettevano a 500 euro il pacchetto obbligatorio nelal loro concessioanria con pieno,tappettini triangolo e portachiavi et voilà ci facevano anche una bella figura.
Ripeto, le macchine non sono elettronica o frutta e verdura...come per certi prodotti elettronici se c'è un listino ufficiale che si chiama "chiavi in mano" vuol dire che il prezzo quello è...se poi il conce vuole ridurlo con gli sconti bene, ma se lo vuole aumentare deve giustificarlo in qualche modo, non con i tappetini o il triangolo (che è OBBLIGATORIO xché la macchina, senza, non può uscire dal concessionario)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 17:27:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me vi accapigliate per nulla:
i prezzi consigliati sono consigliati ok, ma qui si discute del fatto che i concessionari volevano far passare prezzi maggiorati con scuse imbroglione (tipo tasse fasulle o equipaggiamenti).
se un concessionario dicesse " io gliela do a 500 euro in più perchè non seguo i consigli della casa e fo' quel che mi pare" allora nessuno avrebbe detto niente...
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 27, 2005, 17:34:20 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
i prezzi consigliati sono consigliati ok, ma qui si discute del fatto che i concessionari volevano far passare prezzi maggiorati con scuse imbroglione (tipo tasse fasulle o equipaggiamenti).
se un concessionario dicesse " io gliela do a 500 euro in più perchè non seguo i consigli della casa e fo' quel che mi pare" allora nessuno avrebbe detto niente...
sta bmw perdre il pelo ma non il vizio. dai come fate a dirmi che guardo alla bmw con pregiudizio....
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 17:37:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, secondo me tutti direbbero "vaffanculo stronzo" e se ne andrebbero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 27, 2005, 19:05:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui in USA ha ragione Monnezza...
I prezzi delle case si chiamano "MSRP" (Manufacturer Suggested Retail Price) ovvero Prezzo consigliato dal Costruttore. Il concessionari potrebbe vendere a meno (come avviene quasi sempre) o anche ad una cifra superiore. Non e' per nulla illegale, solo che da parte del Concessionario e' un gesto praticamente suicida.
Ci sono stati casi RARISSIMI in passato dove si sono vendute auto a prezzi superiori quando c'era una domanda davvero folle (oggi come oggi ti fanno forti sconti anche sulla Vette se sai girare) Tuttavia con l'avvento di Internet tale evento e' diventato, se possibile, ancora piu' raro
Li poi ci sono tasse diverse a seconda dello stato penso. QUi l'ipt è diversa da regione a regione e i listini non la comprendono ... chissà perchè la maggioranza degli autonoleggi immatricolano in Lazio P.s. Saturno li ti fanno anche pagare il trasporto al concessionario della vettura??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|