|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
Homer
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 26, 2005, 18:00:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
più che altro il danno di immagine per mb è scoprire ceh in tdi 140 non è copsì brillante in ripresa come un "misero" 100 cv jtd...e sui dati del baule deciditi...o consideri il sedile posteriore arretrato e allora classe a ha più bagalgiaio...nel qual caso musa ha maggiore spazio per i passegeri...oppure consideri il sediel posteriro tutto posto in avanti...nel qual caso poco spazio per i passeggeri e molto bagagliaio...tale flessibilità ricordo che classa a non la offre.
Allora la realtà del baule nel confronto Musa e Classe A è il seguente: la Musa ha la panchetta posteriore spostabile longitudinalmente, la Classe A ce l'ha fissa. Ora c'è un fatto certo: la capacità massima del baule della Classe A è di GRAN LUNGA maggiore della capacità massima del baule della Musa, anche nella posizione della panchetta posteriore più favorevole al baule. Non sono nemmeno sicuro che se si tira indietro tutta la panchetta della Lancia - e si riduca il baule della Musa al minimo, quindi in modo ridicolo rispetto a quello della Mercedes - ci sia sulla Lancia più spazio ai posti posteriori della Mercedes, e se anche fosse non cambierebbe granchè. Come si faccia stante questa condizione a dare un voto superiore al baule della Musa è un arcano veramente degno di ridolini! NB: Ad Homer non mi interessa di rispondere...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 26, 2005, 18:03:02 pm |
|
A me sinceramente lascia perplesso l'ampio errore di rilevamento sulal Classe A. Penso che un semplice appassionato ci sarebbe arrivato a capire che quel dato fosse sballato. (o magari il motore era spompo??)
P.s. Miki mi ricordo anche io la prova su 147.
Non c'è dubbio: penso che sia un errore da guinness dei primati...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2005, 18:14:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A me sinceramente lascia perplesso l'ampio errore di rilevamento sulal Classe A. Penso che un semplice appassionato ci sarebbe arrivato a capire che quel dato fosse sballato. (o magari il motore era spompo??)
P.s. Miki mi ricordo anche io la prova su 147.
Se fosse spompo non farebbe 9"6 sullo 0-100... dai è un palese errore di stampa!!! Allora la realtà del baule nel confronto Musa e Classe A è il seguente: la Musa ha la panchetta posteriore spostabile longitudinalmente, la Classe A ce l'ha fissa. Ora c'è un fatto certo: la capacità massima del baule della Classe A è di GRAN LUNGA maggiore della capacità massima del baule della Musa, anche nella posizione della panchetta posteriore più favorevole al baule. Non sono nemmeno sicuro che se si tira indietro tutta la panchetta della Lancia - e si riduca il baule della Musa al minimo, quindi in modo ridicolo rispetto a quello della Mercedes - ci sia sulla Lancia più spazio ai posti posteriori della Mercedes, e se anche fosse non cambierebbe granchè. Come si faccia stante questa condizione a dare un voto superiore al baule della Musa è un arcano veramente degno di ridolini! Dati...Dati...Dati...è possibile avere dei dati rilevati? Se è così basta pubblicare i dati e chiedere a 4R di smentire la prova...han risposto nelle lettere a chi lamentava le 5 stelle alla Focus nei consumi, non vedo perchè non dovrebbero mettere una smentita...ha provato pure auto le due macchine, che dati han messo? NB: Ad Homer non mi interessa di rispondere...
Oddio...non vivrò più...ma non bastava non farlo invece di scriverlo? Ah era una dichiarazione per evitare la denuncia per calunnie? Mah...devo confrontarmi col mio avvocato per decidere se basta quello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2005, 18:25:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
maaaaa.....nessuno ha provato a leggere le targhe di quella provata da Automobilismo ? Non è che 4R ha provato la A180 CDI anzichè la A200? A proposito, quando esce la classe B? Perchè ci stò a fà un pensierino pure su quella... TA, costi di manutenzione Mercedes... Quasi quasi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2005, 18:38:10 pm |
|
la 180 non credo faccia 9"6 da 0 a 100...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 26, 2005, 19:43:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunque se 4r ha rilevato quella velocità non vedo perché non dovremmo crederci. una delle cose che su 4r sono rimaste valide sono le metodologie di prova. se qualcuno può dimostrare che quel giorno è stato commesso un errore lo faccia, altrimenti taccia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 26, 2005, 19:49:39 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
comunque se 4r ha rilevato quella velocità non vedo perché non dovremmo crederci. una delle cose che su 4r sono rimaste valide sono le metodologie di prova. se qualcuno può dimostrare che quel giorno è stato commesso un errore lo faccia, altrimenti taccia.
Beh, la velocità dichiarata dalla casa supera di poco i 200 orari; le prove delle altre riviste hanno rilevato in effetti velocità superiori ai 200 (in linea con quella dichiarata), solo 4ruote rileva una velocità inferiore di ben 20 km/h a quella delle altre prove e della dichiarata, e la pubblica senza porsi il problema di verificare se la macchina è fusa (ma non credo, perchè pare che in accelerazione vada bene) o se c'è qualcosa che non quadra nella vel. max? Per esempio il Moniteur de l'Auto, che ha rilevato oltre 200 per la A200, ha rilevato 185 km/h per la A180 che ha 31 cavalli in meno.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 26, 2005, 20:12:20 pm |
|
Scusa Baranzo ma è Homer che ci dice che sul sito di 4R è scritto che la velocità massima della A 200 CDI è oltre i 200 (non ricordo la cifra esatta, ma non è importante). Quindi sono loro stessi a dire che qule valore è completamente sbagliato. Il fatto è che vi è chi crede che questi sbagli (sempre in una sola direzione) siano casuali o meno. IO, per essere chiari, non ci credo affatto, e non credo di essere il solo. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 22:04:40 pm da MB »
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 26, 2005, 20:15:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo se invece si sceglie per il confronto la A 200 CDI invece della A 180 e si "sbagliano" clamorosamente le prestazioni rilevate per annuallare la differenza abbissale di prestazioni in modo da giustificare un confronto altrimenti impossibile, come fa 4R, allora la differenza di costo può essere anche di 10000 Euro.. Il danno che questa prova provoca a Mercedes è testimoniato da Un Cavaliere: lui a quei dati ci aveva creduto, pur essendo più appassionato d interessato alle auto credo del lettore medio di 4R, e continua a credere alla prova di 4R con i dati del tutto fantasiosi sulle prestazioni e sulla capacità del baule, per non dire di altro.... Mado' un complotto in piena regola... siamo di fornte ad un raggiro dalle proporzioni "epocali"... Soprattutto se perpretrato ai danni del popolo credulone e facilmente raggirabile... ma qua ci vuole Superman...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2005, 20:26:16 pm |
|
Cmq il dato della velocità max che ho preso io sul sito di 4R è sbagliato, si ridferisce alla A200 ma benzina Non ci son ancora i dati della CDI...in ogni caso quell'errore è palese...che poi sia frutto di un complotto alieno è roba da X-Files, ma lasciamo Mulder & Scully ai loro pensieri...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 26, 2005, 20:30:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq il dato della velocità max che ho preso io sul sito di 4R è sbagliato, si ridferisce alla A200 ma benzina Non ci son ancora i dati della CDI...in ogni caso quell'errore è palese...che poi sia frutto di un complotto alieno è roba da X-Files, ma lasciamo Mulder & Scully ai loro pensieri... Niente di più facile che quello che ha impaginato i dati abbia preso il valore della velocità in sesta marcia (perchè appunto l'ultima) non accorgendosi che è da riposo e quindi che in quinta raggiunge una velocità maggiore. Quello che mi da fastidio è che si parli di complotto, faziosità e cazzate varie ... ho riportato anche sempi contro italiane, ma a qualcuno piace leggere solo quello che piace a lui.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|