|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
Homer
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 26, 2005, 22:25:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Niente di più facile che quello che ha impaginato i dati abbia preso il valore della velocità in sesta marcia (perchè appunto l'ultima) non accorgendosi che è da riposo e quindi che in quinta raggiunge una velocità maggiore. Quello che mi da fastidio è che si parli di complotto, faziosità e cazzate varie ... ho riportato anche sempi contro italiane, ma a qualcuno piace leggere solo quello che piace a lui. Caro Madbob, mi fa piacere sentire che tu sia sicuro che l'errore sia casuale. Probabilmente scrivi questo perchè hai delle informazioni che io non ho. Finchè non mi fornirai queste informazioni, ti potrà dispiacere finchè ti pare, ma io rimango della mia idea, idea che non nasce solo da un singolo episodio, ma da una serie di 'deprecabili errori' in una direzione ben precisa che caratterizzano sempre di più 4R. Ovvio che se io ho osservato alcune decine di questi errori, persino episodi in cui ai dati in tabella corrispondono voti dati in senso opposto sempre in una certa direzione, se io che leggo molte riviste anche straniere vedo che puntualmente quando vi sono confronti con modelli di punta del gruppo Fiat 4R esprime giudizi eccentrici (quando va bene) rispetto a tutte le altre riviste che leggo (si veda la finitura), se vedo che anche i dati riportati sul bagagliaio sono sbagliati rispetto a quelli riportati su tutte le altre riviste (sempre a danno della Mercedes A. Chb, ti ricorda nulla? A me sì ), se vedo che oltre al 'testo' (i dati) anche il 'contesto' è di un certo tipo (ho fatto esempi sopra di questo), se vedo che 4R propone un confronto assurdo fra A 200 CDI e Musa 1.9 solo per poter scrivere che la A costa uno sproposito in più, quando evidentemente a tutti è chiaro che la Musa andava confrontata alla A180, più simili per costo, potenza e prestazioni, beh non sarà un esempio in senso contrario a togliermi da questa opinione. Persino sul numero precedente di 4R, confronto fra 147, A3, Serie 1, pur condividendo nel complesso le valutazioni della prova, avevo però messo in evidenza nell'apposito thread su questo forum, una frase curiosa con la quale si faceva intendere a chi non è competente che al posteriore le tre vetture proporrebbero schemi similli o analoghi (falso!) mentre all'anteriore si distingueva (guarda caso!) la 147 per le sospesioni multilink o a quadrilateri! Ma che coincidenza! Ma guarda un po'... Mi ricordo - ma è un esempio su mille - un anno fa in un confronto Stilo, Golf ed altre un altro deprecabile errore a danno della Golf; per essa veniva indicato come difetto la rumorosità, a differenza della Stilo (pur risultando dalla prova e dalla tabella la Stilo più rumorosa..) Ecco: c'è chi crede che tutte queste e molte altre siano coincidenze e chi crede che non lo siano. A ciascuno il suo, come preferisce. In ultimo mi limito ad una considerazione: lasciamo stare per un attimo le intenzioni, ma qualcuno mi sa spiegare come si può dare credibilità ad una rivista che compie errori così grossolani? E' stato un errore dell'impaginatore che 'casualmente' si aggiunge a tutto il resto? E allora dico: che credibilità ha una rivista che produce simili errori? Li avete mai visti altrove?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 22:30:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mah mi sembra un'esagerazione. Ha sbagliato un datiino sulle migliaia contenuti in ogni numero della rivista. Non ci vedrei dietrologie oscure...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2005, 22:44:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah mi sembra un'esagerazione. Ha sbagliato un datiino sulle migliaia contenuti in ogni numero della rivista. Non ci vedrei dietrologie oscure...
come sei ingenuo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 22:45:39 pm |
|
come sei ingenuo... lo so, un ragazzotto di campagna
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 26, 2005, 23:33:28 pm |
|
Sono d'accordo: di "oscuro" non c' è proprio nulla
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2005, 00:24:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Jag, ormai siamo entrati in confidenza... mi posso permettere... sei proprio un po'.... come dire.... vabbè sono clemente: fessacchiotto... ma evidentemente tu non sei come chi legge molte riviste.... Minchia la prossima volta che pretenderanno di tenermi all'università fino alle 23:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00 protestero' con il rettore: "NON POSSO LEGGERE TUTTE LE RIVISTE NECESSARIE!!!!!!!! SI RENDE CONTO CHE DOPO MI DANNO DELL'INGENUOTTO? " E poi, magari lo denuncio pure...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 27, 2005, 09:21:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Persino sul numero precedente di 4R, confronto fra 147, A3, Serie 1, pur condividendo nel complesso le valutazioni della prova, avevo però messo in evidenza nell'apposito thread su questo forum, una frase curiosa con la quale si faceva intendere a chi non è competente che al posteriore le tre vetture proporrebbero schemi similli o analoghi (falso!) mentre all'anteriore si distingueva (guarda caso!) la 147 per le sospesioni multilink o a quadrilateri! Ma che coincidenza! Ma guarda un po'...
MB, nella sopracitata prova, c'è scritto a caratteri cubitale nel commento che il baule della 147 è di soli 236 litri. Chiaro che si tratta di un errore di stampa, ma se fosse stato a danno di una tedesca "qualsiasi" , eri quì a parlare di complotto in tale maniera che manco i tifosi dell'Inter riesconono a fare. Nella stessa prova la qualità interna, vengon oassegnate 5 stelle ad A3, 5 stelle alla Serie 1, 3,5 stelle alla 147 ... roba da mettersi a ridere, passi che la 147 sia inferiore alla A3 (ma cmq non di 1,5 stelle) ma che lo sia addirittura della Serie 1, siamo a livello del Muppet Show. Che dire poi, nella stessa prova, dell'accelerazione della A3 2.0TDI 140cv? 10,2 secondi nello 0-100, tropo troppo troppo ... insomma, gli errori, le sviste ci son per tutti, ma tu guardi solo quello che ti fa comodo. Come nel tuo primo post di questo thread hai riportato quello che ti faceva comodo ... Suvvia MB, la tua amata Stella a 3 Punte, non avrà di certo un crollo di immagine per un banale errore, perchè di banali errori e/o rilevamenti "strani" ci son per tutti ... e poi tu ci vedi complotti internazionali, beh puoi comicniare a non comprare la rivista e, se proprio ti ritieni "offeso", prova a scrivere una mail alla redazione e poi facci sapere cosa ti rispondono.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 27, 2005, 10:29:23 am |
|
MB, nella sopracitata prova, c'è scritto a caratteri cubitale nel commento che il baule della 147 è di soli 236 litri. Chiaro che si tratta di un errore di stampa, ma se fosse stato a danno di una tedesca "qualsiasi" , eri quì a parlare di complotto in tale maniera che manco i tifosi dell'Inter riesconono a fare. Nella stessa prova la qualità interna, vengon oassegnate 5 stelle ad A3, 5 stelle alla Serie 1, 3,5 stelle alla 147 ... roba da mettersi a ridere, passi che la 147 sia inferiore alla A3 (ma cmq non di 1,5 stelle) ma che lo sia addirittura della Serie 1, siamo a livello del Muppet Show. Che dire poi, nella stessa prova, dell'accelerazione della A3 2.0TDI 140cv? 10,2 secondi nello 0-100, tropo troppo troppo ... insomma, gli errori, le sviste ci son per tutti, ma tu guardi solo quello che ti fa comodo. Come nel tuo primo post di questo thread hai riportato quello che ti faceva comodo ... Suvvia MB, la tua amata Stella a 3 Punte, non avrà di certo un crollo di immagine per un banale errore, perchè di banali errori e/o rilevamenti "strani" ci son per tutti ... e poi tu ci vedi complotti internazionali, beh puoi comicniare a non comprare la rivista e, se proprio ti ritieni "offeso", prova a scrivere una mail alla redazione e poi facci sapere cosa ti rispondono. Ovviamente che io nel primo messaggio che ho postato su questo thread abbia riportato solo ciò che mi faceva comodo (secondo poi tue imputazioni di intenzioni in cui non mi riconosco ) è una cosa FALSA che chiunque può constatare leggendo il mio post, come anche Kaos aveva rilevato, e mi rammarico molto che mi si attribuisca una cosa FALSA. Infatti in quel primo post io avevo scritto correttamente sia del prezzo più alto della A, sia del maggior spazio in altezza della Musa. Non solo ma avevo sottaciuto in uno sforzo di sintesi altri punti a favore della A nella prova di Automobilismo. Data la tua insistenza mi vedo costretto a ritirare le mie considerazioni sulla tua onestà intellettuale: leggi solo quello che ti fa comodo, chiunque lo può constare leggendo il mio primo post e confrontandolo con la prova di Automobilismo. Pazienza, mi ero sbaglaito su di te. Non ho altro da aggiungere: ciascuno è libero di leggere e credere anche alle favole. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 10:33:26 am da MB »
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 27, 2005, 10:40:26 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ovviamente che io nel primo messaggio che ho postato su questo thread abbia riportato solo ciò che mi faceva comodo (secondo poi tue imputazioni di intenzioni in cui non mi riconosco ) è una cosa FALSA che chiunque può constatare leggendo il mio post, come anche Kaos aveva rilevato, e mi rammarico molto che mi si attribuisca una cosa FALSA. Ritiro quindi le mie considerazioni sulla tua onestà intellettuale, e me ne dispiace.
Son 15 pagine di post che scrivi della "sicura" inaffidabilità e faziosità di 4ruote per 3 dati sbagliati, che dai degli "ingenui" a chi crede a questi dati, anzi alla rivista intera e ti offendi perchè io ho una personalissima e opinabilissima opinione su un solo tuo post? Minchia, uno sgarro mi fece quel Madbob, in pubblico mi contraddì! (e tirarmi fuori il discorso di Kaos o pinco pallo [tutto il rispetto, sia chiaro, a Marco Turbo ] perchè allora potrei dirti che qualcun'altro ha inteso il tuo post come me ... vedi, opinione opinabilissima ) Non ho altro da aggiungere: ciascuno è libero di leggere e credere anche alle favole. Va bene
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 27, 2005, 10:44:58 am |
|
Son 15 pagine di post che scrivi della "sicura" inaffidabilità e faziosità di 4ruote per 3 dati sbagliati, che dai degli "ingenui" a chi crede a questi dati, anzi alla rivista intera e ti offendi perchè io ho una personalissima e opinabilissima opinione su un solo tuo post? Minchia, uno sgarro mi fece quel Madbob, in pubblico mi contraddì! (e tirarmi fuori il discorso di Kaos o pinco pallo [tutto il rispetto, sia chiaro, a Marco Turbo ] perchè allora potrei dirti che qualcun'altro ha inteso il tuo post come me ... vedi, opinione opinabilissima ) Va bene Altra cosa FALSA: dove io avrei dato dell'ingenuo ad alcuno? Non sarà che ti senti tu un po' "ingenuo"? Perchè io non l'ho mai scritto Non ce l'ho con nessuno, ma se si inizia a fare invenzioni su ciò che scrivono gli altri, discutere è impossibile « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 10:58:12 am da MB »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 27, 2005, 11:15:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate..a me non pare che MB abbia dato dell'Ingenuo o del bugiardo a nessuno. Non ha neanche parlato di "cospirazione di 4R"...ma ha espresso, come ho espresso io, perplessità circa un errore piuttosto marchiano.. Mi spiego: 1) hanno veramente rilevato 183 kmh, quella A200 ha fatto effettivamente 183 kmh...dato che ha 140 cv, e che altre riviste hanno rilevato 200 kmh..quindi una differenza rilevante, ritengo che la rivista avrebbe dovuto/potuto fare un approfondimento..una prova al banco..un test con altri pneumatici.. 2) E' un errore di stampa...certo..può capitare...ma pare che lo abbiano scritto 2 volte.. Tra l'altro come errore è un pò "marchiano"...è la prima cosa che ho notato leggendo l'articolo. Quindi viene spontaneo esprimere un dubbio sulla serietà della rivista. Dubbio "corroborato" dal fatto che in altre occasioni c'è stata una discrepanza tra "dati" e "testo". Tra l'altro..quasi sempre questi errori / sviste avvengono a vantaggio del prodotto italiano Come dire: nessuna cospirazione ..però una certa "minor attenzione" se succede qualcosa che fa figurare (meglio le italiane. Perchè su 4R non si parla più dei crash test della 147? Sapete benissimo che in questo momento son tutto tranne che "esterofilo"... sto ravanando in Internet per trovare anticipazioni sulla prossima 157 Sportwagon, con la speranza (vana... ) che non facciano le solite "economie dell'ultimo momento", perchè potrebbe essere una valida sostituta della A4... però..anche a me la cosa ha destato una certa perplessità....nessun complotto...ma una caduta di stilo si...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 11:21:09 am |
|
caduta di stilo su 4ruote? giammmmaiiiii
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2005, 11:25:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Il danno che questa prova provoca a Mercedes è testimoniato da Un Cavaliere: lui a quei dati ci aveva creduto, pur essendo più appassionato d interessato alle auto credo del lettore medio di 4R, e continua a credere alla prova di 4R con i dati del tutto fantasiosi sulle prestazioni e sulla capacità del baule, per non dire di altro....
Ma cosa doveva scrivere ancora? "Un Cavaliere e tutti gli ingenuotti come lui"? Ma dai.... Ha citato e definito come FALSE le espressioni scritte da altri... Valerio, ti ricordo che in ZP mi avete crocifisso, per aver detto ad un utente che IO non credevo a quanto lui scriveva... (e c'è una bella differenza, infatti l'i è una mia opinione personale della quale io solo ho responsabilità, qui si esprime un giudizio assoluto...) « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 11:28:07 am da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|