|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
mauring
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:52:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sulle riviste italiane, 4R, automobilsmo, auto, non ho mai visto giudizi veramente negativi. Per sapere la verità, compro l'auto journal, di cui mi fido abbastanza perchè ho spesso verificato con mano che dicono cose corrette. Le riviste italiane, come i quotidiani italiani, sono assolutamente inaffidabili e pieni di pennivendoli. E non mi pare che 4R sia la peggiore, fanno tutte schifo. Salvo auto tecnica, che è un pò ingenua ma sostanzialmente neutra, un pò troppo sul positivo, ma fa analisi e prove con un altra impostazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:59:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
infatti io guardo le figure e basta
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2005, 16:00:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
x Valerio: il problema dei giudizi negativi non riguarda solo 4R...tutte le riviste italiane son troppo buoniste, stroncano una macchina con un 5 o un 6 solo se il difetto è tremendamente grave...ho notato un'inversione di tendenza nell'ultimo Auto, dove le pagelle han visto diversi voti bassini...speriamo continuino così. Ma ridurre questo clima di "informazione pubblicitaria perenne" ad una congiura nei confronti della povera Mercedes è IMHO ridicolo e ai limiti del paranoico (sperando di non beccarmi querele per questa frase). Anche xchè di esempi come la prova con Collina che ha giustamente citato Alberto se ne potrebbero trovare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2005, 16:49:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
la chiave sta in una singola affermazione: "e soprattutto immagine". Se quella vogliamo, quella paghiamo. End of story..
Paolo, sei fuori tema... Io, quello che dici tu, così lapidariamente, lo dico da tempo... Qui si parlava e si discuteva relativamente a quanto scritto in una rivista.... Avrebbero potuto scrivere cio' di qualsiasi auto, non sarebbe cambiato nulla... « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 16:51:53 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2005, 17:01:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah, tema o non tema, il testo dell'articolo su collina&germancars suonava come elogio sperticato delle auto in questione.... ma se il metro di misura è l'IMMAGINE presso il pubblico in generale, non posso che essere d'accordo...
si, ma una cosa è scrivere un articolo e sviscerare l'argomento... altra cosa è fare uno spot pubblicitario su di una rivista che gode di stima (?) presso il publico con tanto di testimonial scelto ad hoc per le sue qualità di arbitro internazionale... Si criticava il fatto che l'articolo avesse preso la piega del secondo caso citato....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2005, 17:06:24 pm |
|
si, ma una cosa è scrivere un articolo e sviscerare l'argomento... altra cosa è fare uno spot pubblicitario su di una rivista che gode di stima (?) presso il publico con tanto di testimonial scelto ad hoc per le sue qualità di arbitro internazionale... Si criticava il fatto che l'articolo avesse preso la piega del secondo caso citato....
Rivista dichiaratamente filo-italiana e faziosa solo in un senso ovviamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 27, 2005, 18:11:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Confermo che le frasi riportate dal Commissario non significano che Collina (o 4R) dichiarino che quelle auto (A4, serie 3, Classe C) sarebbero le milgiori da acquistare, come invece sostenuto dal Commissario, nel messaggio precedente quello in cui riporta estratti del servizio. Anzi, faccio notare che quando si fa dire a Collina che bisogna rivolgersi a queste auto, 4R dice che l'arbitro diventa una sorta di tifoso, cioè perde la sua imparzialità. Il che suona come una presa di distanza dalle affermazioni d Collina da parte di 4R, e conferma in pieno quello che dicevo ("Tifa Germania, il signor Collina di Viareggio, e non fa nulla per nasconderlo. Al diavolo l'imparzialità, l'equilibrio, la neutralità : quando si tratta di scegliere un'automobile, l'arbitro più famoso del mondo sa bene da che parte stare. E infati: Collina ci ha diplomaticamente confessato di guidare una BMW, di essere attratto dall'audi e di lasciarsi volentieri sedurre da una Mercedes. Tutte auto di moderato prestigio, tutte tedesche, ovviamente. Anche perchè come ammette lui stesso, non ci sono molte alternative. Perlomeno quando si tratta di mettere in campo, tutt'insieme, tecnologia, qualità e soprattutto immagine"). Faccio altresì notare, come Losna, che il pensiero attribuito a Collina si sofferma "soprattutto" sull'immagine, e che l'assenza di alternative (unico riferimento alle altre auto) si riferisce soprattutto espressamente a questo, e non ad altre qualità intrinseche della vettura. Non ho quel 4R sottomano, ma se lo ritrovo riporterò dei passaggi che dimostrano ulteriormente questo concetto. Forse bisogna leggere con più attenzione, perchè se si scambia quel servizio per un servizio pubblicitario, si spiegano molte cose, e allora il problema è di lettura, non di ciò che scrive 4R. E' comico constatare come si parta con l'intento di sbugiardare qualcuno e si finisca con invece involontariamente col confermare quanto da lui scritto, come si può constatare. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 18:20:33 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2005, 18:24:28 pm |
|
Fammi capire (se puoi rispondere eh...al max fai come hai fatto finora, cioè dichiara che non vuoi rispondermi e parla in 3a persona, non mi formalizzo): nel momento in cui 4R commette un errore di stampa o anche sbaglia volutamente il dato della velocità massima di una macchina, questo è un danno voluto procurato alla casa costruttrice...nel momento invece in cui pubblica un intero articolo in cui si esaltano, tramite terzi, le doti di immagine, qualità e superiorità di altri prodotti della stessa casa (e di altre tedesche cmq) non è più pubblicità, ma solo un servizio giornalistico?! A me pare ci sia un po' di disparità in queste affermazioni...poi sbaglierò perchè non le leggo bene o le male interpreto (azz, abbiamo anche noi il nostro Berlusconi... )
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2005, 18:36:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fammi capire (se puoi rispondere eh...al max fai come hai fatto finora, cioè dichiara che non vuoi rispondermi e parla in 3a persona, non mi formalizzo): nel momento in cui 4R commette un errore di stampa o anche sbaglia volutamente il dato della velocità massima di una macchina, questo è un danno voluto procurato alla casa costruttrice...nel momento invece in cui pubblica un intero articolo in cui si esaltano, tramite terzi, le doti di immagine, qualità e superiorità di altri prodotti della stessa casa (e di altre tedesche cmq) non è più pubblicità, ma solo un servizio giornalistico?! A me pare ci sia un po' di disparità in queste affermazioni...poi sbaglierò perchè non le leggo bene o le male interpreto (azz, abbiamo anche noi il nostro Berlusconi... ) Tsè.... analfabeta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 27, 2005, 18:40:07 pm |
|
Fammi capire (se puoi rispondere eh...al max fai come hai fatto finora, cioè dichiara che non vuoi rispondermi e parla in 3a persona, non mi formalizzo): nel momento in cui 4R commette un errore di stampa o anche sbaglia volutamente il dato della velocità massima di una macchina, questo è un danno voluto procurato alla casa costruttrice...nel momento invece in cui pubblica un intero articolo in cui si esaltano, tramite terzi, le doti di immagine, qualità e superiorità di altri prodotti della stessa casa (e di altre tedesche cmq) non è più pubblicità, ma solo un servizio giornalistico?! A me pare ci sia un po' di disparità in queste affermazioni...poi sbaglierò perchè non le leggo bene o le male interpreto (azz, abbiamo anche noi il nostro Berlusconi... ) Ti rispondo direttamente con facilità: se leggi con attenzione i passaggi riportati dal Commissario l'esaltazione che tu dici non c'è (me ne ricordo poi altri ancora più espliciti che a questo punto sarà costretto a postare quando tornerò a Bologna e ritroverò la prova ). Anzi, quando si fa dire a Collina che preferisce le tedesche o che le considera senza alternative, si fa precedere queste considerazioni dalla considerazione, propria della redazione, che Collina quando parla di auto perde persino il proprio "equilibrio" , la propra imparzialità. In sostanza la redazione di 4R scrive (basta leggere, è scritto) che Collina diviene una sorta di "tifoso" qualsiasi quando parla di auto esprimendo favore verso le tedesche, il che è un modo quantomeno ironico per dire che le opinioni di Collina non sono condivise da 4R, che non le considera frutto dell'equilibrio che ha reso famoso l'arbitro di calcio. Quali sono poi le cose che dice Collina nel passo riportato dal Commissario? Dice che è "soprattutto per l'immagine" che le tedexche si distinguono dalle concorrenti, quasi esattamente quanto i dettratori delle auto tedesche scrivono su questo forum.... Lungi da me poi considerare quell'articolo un servizio giornalistico, non ne ha alcuna dignità.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2005, 18:44:54 pm |
|
Ti rispondo direttamente con facilità: se leggi con attenzione i passaggi riportati dal Commissario l'esaltazione che tu dici non c'è (me ne ricordo poi altri ancora più espliciti che a questo punto sarà costretto a postare quando tornerò a Bologna e ritroverò la prova ). Anzi, quando si fa dire a Collina che preferisce le tedesche o che le considera senza alternative, si fa precedere queste considerazioni dalla considerazione, propria della redazione, che Collina quando parla di auto perde persino il proprio "equilibrio" , la propra imparzialità. In sostanza la redazione di 4R scrive (basta leggere, è scritto) che Collina diviene una sorta di "tifoso" qualsiasi quando parla di auto esprimendo favore verso le tedesche, il che è un modo quantomeno ironico per dire che le opinioni di Collina non sono condivise da 4R, che non le considera frutto dell'equilibrio che ha reso famoso l'arbitro di calcio. Quali sono poi le cose che dice Collina nel passo riportato dal Commissario? Dice che è "soprattutto per l'immagine" che le tedexche si distinguono dalle concorrenti, quasi esattamente quanto i dettratori delle auto tedesche scrivono su questo forum.... Lungi da me poi considerare quell'articolo un servizio giornalistico, non ne ha alcuna dignità. 11 righe per non dire nulla...anzi 10, xchè almeno nell'ultima hai espresso il tuo giudizio...non hai risposto alla mia argomentazione...ci ritento:nel momento in cui 4R commette un errore di stampa o anche sbaglia volutamente il dato della velocità massima di una macchina, questo è un danno voluto procurato alla casa costruttrice...nel momento invece in cui pubblica un intero articolo in cui si esaltano, tramite terzi, le doti di immagine, qualità e superiorità di altri prodotti della stessa casa (e di altre tedesche cmq) non è più pubblicità
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 27, 2005, 18:53:37 pm |
|
11 righe per non dire nulla...anzi 10, xchè almeno nell'ultima hai espresso il tuo giudizio...non hai risposto alla mia argomentazione...ci ritento:nel momento in cui 4R commette un errore di stampa o anche sbaglia volutamente il dato della velocità massima di una macchina, questo è un danno voluto procurato alla casa costruttrice...nel momento invece in cui pubblica un intero articolo in cui si esaltano, tramite terzi, le doti di immagine, qualità e superiorità di altri prodotti della stessa casa (e di altre tedesche cmq) non è più pubblicità
La mia risposta analizza puntualmente i passaggi riportati dal Commissario, e spiega con ampia motivazione che non contengono in nulla l'esaltazione che tu e il Commissario vi vedete, sia se consideri quanto viene riportato del pensiero di Collina, sia quanto invece è riferibile alla redazione di 4R. Aggiungo anche che quei passaggi contengono sia una ironica presa di distanza di 4R dai giudizi di Collina, sia il giudizio di Collina che non fa altro che scrive che le tedesche esaltate lo sono soprattutto per l'immagine. E da ciò che ho letto sopra non sono il solo ad essersene accorto (ma questo mi pare persino ovvio).... Prova a rileggere con attenzione... e a controbattere con puntualità rispetto a ciò che ho scritto se sei in grado, invece di dire che non scrivo nulla, perchè non ci fai una gran figura, questo è un forum pubblico. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 19:07:35 pm da MB »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 27, 2005, 19:03:58 pm |
|
E' però vero che la tanto vituperata linea del Buondì è stata ampiamente copiata dalla Honda per il suo nuovo monovolume 6 posti, con risultati che mi sembrano assai convincenti.
|
|
|
|
|
|