|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 23, 2005, 23:28:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dopo aver fatto la Enzo al top, perchè non fare la Dino come entry? è carina come idea!
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 23, 2005, 23:29:00 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
"Dino" era il nome del motore 6cil. progettato dal figlio (Dino Ferrari appunto) prima che un modello La Fiat Dino si chiamava così perchè appunto montava il motore 2.0-2.4 "Dino".... Tra l'altro il "Dino" fu usato anche sulla Stratos. Lo so, ma le Ferrari cosiddette "Dino", la 246GTS, lòa 208GT4 e la 308GT4, avevan il motore centrale, o no?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 24, 2005, 09:29:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Pessima idea, Ferrari satura già le linee di produzione, o si vuole riempire la linea Maserati?? Parliamo invece dei conti economici ... rossi... GUardate cosa scrive il Penati sul corriere della sera (presa da dagospia.com) "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo. E nei precedenti cinque, ha ottenuto mediamente un utile lordo da produttore di utilitarie (4% dei ricavi), lontano anni luce dall´8% medio di Bmw e dal 15% di Porsche."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 11:01:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non sanno fare di conto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2005, 11:03:53 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Devono pagare Soccmacher
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 24, 2005, 11:13:12 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pessima idea, Ferrari satura già le linee di produzione, o si vuole riempire la linea Maserati?? Parliamo invece dei conti economici ... rossi... GUardate cosa scrive il Penati sul corriere della sera (presa da dagospia.com) "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo. E nei precedenti cinque, ha ottenuto mediamente un utile lordo da produttore di utilitarie (4% dei ricavi), lontano anni luce dall´8% medio di Bmw e dal 15% di Porsche." Non riuscirò mai a capire quale sia la molla che scatta in un esterofilo per farlo "sottilmente" godere dei problemi di un marchio nazionale, figuriamo di un emblema vincente come Ferrari...mah
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 11:35:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non vedo traccia di godimento IMHO però pensavo facesse davvero più utile!
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 24, 2005, 11:39:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Pino non so se Penati (che apprezzo come giornalista economico) sia esterofilo o no. Ma l'articolo mette in luce (anche se gli addetti ne sono a già a conoscenza) dati che spesso a causa dell'alone di mito si preferibbe non vedere. Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli. Poi nello specifico della gestione io ritengo che ilnuovo posizionamento di Maserati non sia giustissimo. Avrei preferito un livello più basso direi dai 55k ai 100k non partenza 100k..... Comunque Non basta un pò di charme ( battutaccia con preciso riferimento) e un colpo di capelli per sistemare un gruppo che se noti (notizia ansa) chiude Mirafiori per una intera settimana......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 24, 2005, 12:51:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pino non so se Penati (che apprezzo come giornalista economico) sia esterofilo o no. Ma l'articolo mette in luce (anche se gli addetti ne sono a già a conoscenza) dati che spesso a causa dell'alone di mito si preferibbe non vedere. Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli. Poi nello specifico della gestione io ritengo che ilnuovo posizionamento di Maserati non sia giustissimo. Avrei preferito un livello più basso direi dai 55k ai 100k non partenza 100k..... Comunque Non basta un pò di charme ( battutaccia con preciso riferimento) e un colpo di capelli per sistemare un gruppo che se noti (notizia ansa) chiude Mirafiori per una intera settimana...... Credo, ma assolutamente senza dati alla mano, che i problemi economici derivino dalla gestione Maserati. E sono d'accordo con te circa la necessità di posizionare Maserati un tantino più giù. A conti fatti, quando uno deve spendere 100000? ci mette poco a spendere 150 per Ferrari.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 16:58:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmm non so, Maserati potrebbe essere la Porsche italiana per quelli che devono "usare l'auto tutti i giorni"... quindi una concorrente della 911 ci sta bene.
Concordo con il fatto che debba anche scendere (come diciamo spesso); io arriverei anche al segmento serie 5...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|