|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 23, 2005, 13:17:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di Autocar This is the Lexus LF-A, a supercar that looks certain to reach production in 2007 with over 500bhp, a 200mph top speed and a sub-£80,000 price tag. It will be the first high-performance Toyota since the Supra was axed in ?96.
The LF-A is a Porsche 911-sized front-engine, rear-drive supercar with a naturally aspirated engine derived from Toyota?s F1 project. Prototypes are currently believed to be running a compact V10, inspired by the current 3.0-litre unit that powers Toyota?s TF105 F1 car.
Uncertainty about F1 rule changes means Toyota will not yet specify what the production engine would be, as it wants the LF-A to have the same number of cylinders as the F1 car, but except a sub-5.0-litre unit with over 500bhp.
The gearbox is likely to be a seven-speed sequential unit with paddle-shift controls, while the chassis and body will be a high-tech mix of aluminium and carbonfibre. In the quest for perfect 50:50 weight distribution, the car?s twin radiators are packaged in the rear wheelarches.
According to sources, the LF-A is unlikely to be built in volumes of much more than 1000 a month.
The LF-A project has been underway at parent company Toyota since 2000, with several prototypes racking up miles at Toyota?s Higashi-Fuji test facility, and at the company?s vast Arizona proving ground where 200mph-plus speeds have already been recorded on a six-mile banked oval circuit.
Project chief engineer Haruhiko Tanahashi told Autocar: ?It?s a Lexus, so it has to be the best and that means being the fastest, safest, and also the most emotional. And by fastest, I don?t just mean top speed at Arizona, but around the Nürburgring track in Germany.?
This sets up an intriguing battle at the ?Ring in 2007. That?s also the year Nissan launches its brand-new Skyline GT-R ? a model whose own mark in history has been made through mastery of the historic circuit.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
M12 |
|
|
Gennaio 23, 2005, 14:56:38 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
|
Ve lo siete visto il film "Dall'alba al tramonto"? Quello con George Clooney ed i vampiri? Ve lo ricordate quel personaggio che si chiamava Trigun e che utilizzava un'arma consistente in un fucile a tripla canna mozza? Non vedo differenze di rilievo con i terminali di scarico della nuova Supra, sono identici. Seriamente, non mi sento di essere severo come Sloteel sulla linea: consideriamo che alla Toyota non hanno snaturato il design della vecchia Supra, ma lo hanno reso più moderno. Resta il fatto che sia la vecchia che la nuova danno sempre l'impressione di essere ingombranti... E' ancora più triste notare la trasformazione della NSX: il nuovo modello è bello, ma niente in confronto alla precedente, un esempio di stile. Se la previsione è teorica, 200 miglia orarie sono un risultato fantastico, una buona base per eventuali competizioni in classe GT (e non solo nel GT500 giapponese). Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2005, 15:39:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me non dispiace affatto la linea, anche se mi sembra che quelle foto rappresentino un prototipo marchiato lexus presente al salone di detroit...ma sono troppo piccole non riesco a leggere il marchio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 23, 2005, 15:49:54 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2005, 15:51:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si, è la Lexus LF-A
dunque?sarà in realtà il design della nuova supra o la foto c'entra un tubo con il thread?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2005, 15:59:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
azz..è vero ho letto ora! ma io sono un economista/capitalista, mi interessano principalmente i numeri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 23, 2005, 17:34:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 23, 2005, 17:45:04 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
no...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 23, 2005, 17:47:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
no... Ma te ti diletti a fare il designer, non vale!!! Io parlavo di richiami stilistici, tipo la cora tronca e piatta...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 23, 2005, 18:23:34 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
A me piace... è strana, ma mi piace...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
M12 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 19:39:04 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
|
Non avete l'impressione che ci stiano privando di tutte le supersportive giapponesi? Di quelle cattive, brutali e velocissime, che hanno impazzato negli ultimi 15 anni? L'NSX sta per essere sostituita da un modello che ha personalità, ma non la stessa classe dell'originale; la nuova Supra la possiamo vedere nella foto e sebbene gli scarichi astrusi, sarebbe anche interessante. Ma con un V10 si perde un po' del fascino che ha sempre avuto, con i turbo che soffiavano forte. Abbiamo salutato l'ultracompatta RX7 per accogliere una bella RX8, ma la vecchia era davvero un'auto d'immagine: piccola, bassa e rapidissima. Manca all'appello solo l'altra nonnina, la Skyline! Come la rovineranno? Ricordo di un prototipo che uscì due tre anni fa e che prefigurava il nuovo modello. Per ora non si è visto, ma forze oscure tramano contro la spettacolare R34.
C'è andata bene solo con la 350Z: il look delle Fairlady ZX non è stato travolto ed anche meccanicamente la nuova serie è interessante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|