861 Visitatori + 0 Utenti = 861


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 24, 2005, 11:21:17 am
Visitatore, , posts
si , PIACERE DI GUIDA , puro e semplice piacere di sedersi ( o meglio sdraiarsi ) in un veicolo a 4 ruore e comandarlo come si desidera  con la pressione di tre pedali , il movimento di una leva ed il ruotare una ruota di plastica.
Puro , diretto , senza sfronzoli , senza interlocutori elettronici , solo il pilota ed il suo mezzo meccanico da fare danzare sulla strada , da dirigere , da PILOTARE , non di certo da guidare in relax ascoltando una canzone oppure osservando il navigatore satekllitare.
GUIDARE SIGNORI , guidare , sabato mattina ho riscoperto questo raro  e fugace piacere grazie alla OPEL ed alla sua Speedster che ho avuto la fortuna di potere provare.
Arrivo in concessionaria con l'alfona vuncia da fare schifo ( lo sporco copre l'ammaccatura che mi han fatto a milano ) , parcheggio ed entro. Oltre a me altri 2 fortunati che hanno richiesto il test drive della speedster turbo attendono intrattenuti da una simpatica e minigonnosa hostess .
Arriva il venditore , bene niente giacca e cravatta ma jeans , giubbotto e scarpe da ginnastica , mi sembra un buon inizio , dobbiamo parlare e provare una spyder estrema non una Zafira.
Come da programma le Speedster a disposizione sono due , entrambe argento ( che fantasia ) una aspirata da 147 Hp , allestita con Hard Top in tinta , interno in pelle rosso e l'altra turbo , sempre argento , con capottina in tela color fegato , interni in pelle dello stesso colore , puntapiedi per il passeggero , autoradio , totale circa 39.000 euro , la aspiirata qualcosa in meno , sui 36.000.
E' la prima volta che vedo da vicino una speedster , rimango basito.
Minimal è dire poco , l'abitacolo è alluminio a vista puro , i rivestimenti limitati ai sedili , i finestrini manuali hanno le manovelle di azionamento lavorate e tornite per diminuire il peso , tutto nella piccola spyder lascia intendere la forsennata caccia ai chili superfluii a cui i tecnici Opel hanno sottoposto le vetture.
Tutto è ridotto all'osso , persino l'Hard Top della speedster aspirata sembra di troppo nel contesto " lightness " che regna .
La pedaliera traforata accentua la sensazione racing , così come lo fa la pedana in alluminio sistemata ai piedi del passeggero.....
strumentazione semplice , climatizzazione ancora più semplice , radio...ma che serve la radio mi chiedo ?
L'unica differenza tra la turbo e la aspirata è data dagli spoiler leggermente più accentuati e sporgenti sulla sovralimentata e dalla scritta turbo che orna il sederotto della vettura. Una griglia supplementare posteriore completa il parco delle differenze.
Ok , dopo avere sbavato è il momento di godere alla guida di questi giocattoli .....sempre che riesca ad entrarci.
La aspirata è off limits , niente da fare , entrarci ci entro ma sbatto la testa contro l'hard top , non riesco a starci , ci provo , riesco a contorsioni , mi tolgo giubbotto pesante , cappellino rimango in maglione ma niente , il venditore prova a regolare il sedile ma la mia testa sbatte sempre contro la parte interna dell'Hard Top , sguardo basito di circostanza e " mi spiace ma se non riesce a guidare...."Sono delusissimo , ma come , non riesco a starci dentro ?
Cavolo eppure è più o meno una elise , e io nella elise anche se unto con il grasso di foca ci entro....
Sguardo alla Turbo , ok , si può fare , via la capottina e prova aperti a gennaio !
La capottina in tela sparisce in pochi secondi ( bisogna sganciare un po di bottoni automatici come sulla elise ) lo zio scende a bordo della Speedster accompagnato dal venditore che si allaccia il giaccone.
Tempo di mettere in moto , sono molto nervoso lo ammetto.
Ho letto che questa piccola fa da 0 a 100 in meno di 5 secondi , che riprende in qualsiasi marcia come una dannata e che è leggermente brutale quando la turbina soffia a regime.
Sono spaventato ?
si , lo ammetto , un po lo sono .forse intimorito e rispettoso è il termine esatto , con una vettura del genere gli scherzi non sono ammessi.
Metto in moto , il 2000 cc da 200 Hp e 25 Kilogrammetri di coppia prende vita con un GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR molto auto da corsa , lo scarico emette un suono metallico , secco , sembra uno scarico elaborato eppure è strettamente di " serie "
Il cambio denota l'età della vettura, 650 Km di vita , è ancora ben legnoso e duretto , la frizione è molto pesante , sicuramente più di quella dell'alfona , stacca praticamente appoggiandoci il piede sopra.
I freni sono marmorei , la corsa utile del pedale deve essere di circa 4 centimetri ad essere abbondanti , appoggi il piede e la speedster si ferma facendoti tirare la cintura di sicurezza.
Riscaldamento acceso e ventola su 3 di velocità , nel minuscolo abitacolo si sta bene , nonostante il venditore ed io ci " abbracciamo " ad ogni mia cambiata.
Mi dirigo alla zona industriale , il sabato mattina non c'è molto traffico.
Salgo sulla rampa di immissione della tangenziale , sono in seconda , guardo , sta arrivando un camioncino a circa 100 metri , schiaccio l'acceleratore gradualmente fino a 2/3 della corsa..........apriti cielo.
La turbina fischia , il GRRRRRRRR del motore si fa di due ottave più incazzato ed un cavallo imbizzarrito ha appena incominciato a tirare calci nelle mie reni. Cristo che botta di accelerazione , era dai tempi della Thema t 16 che non provavo qualcosa del genere , un calcione poderoso , violento , goduriosissimo , il tutto moltiplicato per 20 dalla sensazione di 200 hp che spingono 900 Kg di peso.
E' difficile da descrivere cosa si provi a scatenare non tanta potenza , ma un rapporto peso potenza del genere , 4 kg di peso per ogni cavallo , roba da auto da F2000 , il tutto condito dalla sovralimentazione.
Una considerazione  da fare  , il motore della speedster turbo è si esplosivo , adrenalinico etc etc , ma il merito sta , a mio avviso , nel peso ridotto e nei tanti cavalli più che nelle doti vere e pèroprie del motore in questione che niente altro è che quello della astra II , e quindi di certo non un mostro di cattiveria.
Lo stesso regime di potenza massima di 5500 rpm la dice lunga , è un motore si turbi ma tranquillo , o relativamente tale , non certo un turbo da 7000 rpm e 2 bar di sovrappressione.
La speedster turbo da la senzazione di volare ( e vola davvero ) grazie al peso ridicolo , all'assetto da go kart ed ai cavalli , non per la cattiveria intrinseca del propulsore.
L'auto si trova a 120 Km orari indicati e la terza è da poco entrata , ho un sorriso ebete stampato sul volto .
Cavolo questa si che è vita , appena si sfiora l'acceleratore la spyderina vola , salta in avanti , il volante si muove di meno di un centimetro e lei segue fedele , la schiena incomincia a risentire delle crepe dell'asfaldo della tangenziale.
Rampa di uscita , seconda , GRRRRRRRPFFFFFFFIIIIIII dal propulsore , la prendo stretta , il muso va di li....il culetto va di la.....ho un'erezione , il tutto a non più di 80 Km orari in decelerazione , sto letteralmente godendo.
La riprendo , facile la ripresa e scendiamo , il venditore sorrride soddisfatto , " le piace ? "
" E me lo chiede pure ? "
Mi piace ? la voglio !!!!
Nella zona industriale mi diverto a provare le riprese in seconda e terza , metto in seconda , mi porto a 50 Km orari e giù il piede.........sig Sulu motori per il salto nell'iperspazio.....in terza poco cambia , la Speedster scatta via come Carl Lewis alla finale dei 100 piani di seoul 88.
I freni sono davvero potenti , non molto modulabili , l'ABS montato sulla Turbo li snatura un po mi dice il venditore rispetto a quelli della aspirata che sono davvero da " auto da pista "
Alla faccia dello snaturare .....tocchi e sei fermo forse si riferirà al feeling che trasmettono che , a mio avviso , è ottimo.
Devo ammettere che sono abituato a ben altre tipologie di vetture cmq.
Torniamo a malincuore in concessonatia . solo passeggiare a 100 orari con questa auto è davvero un piacere. Peccato che anche una culona golf sembri un mostro mitologico quando la superi , tutte le altre vetture sono più grosse ed alte della speedster , i camion non parliamone , sembrano dei titani in movimento , viene quasi voglia di superarli passandogli sotto piuttosto che nella maniera tradizionale.
Preventivo alla mano , 38700 euro per una turbo.
Barn , COMPRALA.






Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 24, 2005, 11:31:45 am
Visitatore, , posts
Lo Zio è definitivamente guarito! Cheesy

Cmq splendido test...e splendida dimostrazione di come si fa un'auto veramente sportiva Wink

p.s. le hai viste le foto del GTV? tempo 2-3 settimane dovrei riuscire a farti fare un giretto Wink
Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 24, 2005, 11:34:05 am
Global Moderator, V12, 12792 posts

Mi inchino di fronte a cotanta ars oratoria, mi sa che questo test lo stampo e lo incornicio! Shocked Grin

Zio, il tuo test mi ha solleticato non poco: come sai io sono in fase "ammucchia che ti passa" per l'Elise, ma la Speedster mi ha sempre solleticato, specie ora che l'hanno turbizzata.

Volevo farti una domanda: ma davvero i freni hanno un buon feeling? E l'ABS? Spesso si sente dire che nella Speedster turbo è troppo sensibile, confermi o smentisci? Huh

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 24, 2005, 11:36:30 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
stupendo test, meno male che auto così vengono ancora prodotte! certo che il problema dell'altezza è non indifferente, essere costretti ad utilizzarla sempre scoperta può essere problematico in certe circostanze.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 24, 2005, 11:37:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Complimenti allo zio per il test, preferirei una Elise 111R alla Speedster Turbo, però di sicuro anche con quest'ultima le erezioni sono assicurate Smiley

Piccola nota riguardo i freni: quelli di Evo UK, che ne hanno avuto pure una in prova a lungo termine, oltre ad averla provata in viaggi lungo l'europa e in test in pista, hanno giudicato i freni della Turbo una vera schifezza, con un abs troppo invasivo e con una sensibilità decisamente perfettibile. Cosa che invece non trova riscontro nei freni della nuova Elise, anch'essa dotata di abs, molto molto validi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 24, 2005, 11:43:03 am
Utente standard, V12, 33886 posts

Barn , COMPRALA.


si però parlaci di te Grin

bel racconto!! (e non sai che bello non doversi più leggere i tuoi volumi in 20 uscite sulla "PIRUS" ehehe)

però, bhe, almeno riuscire ad usarla anche quando piove..... Sad
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 24, 2005, 11:43:14 am
Visitatore, , posts
giornalisti del cazzo mi verrebbe da dire......capiscono nulla.
L'abs non è invasivo , opera su una vettura di 900 kg che ha delle accelerazioni da paura , per forza che si fa sentire.
C'è da dire una cosa , per qualsiasi guidatore abituato ad un impianto da vettura normale i freni della turbo sono sconcertanti , per un giornalista che viene pagato per imbrattare pagine e guidare auto particolari i freni della turbo potranno essere delle schifezze.

Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 24, 2005, 11:43:44 am
Visitatore, , posts
certo che speedster è da comprare usata a 20k coe si trova in giro ed è da sare come seconda macchina.
Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 24, 2005, 11:45:02 am
Visitatore, , posts
turbo non ce ne sono ancora.........mi piace di non avere potutto provare la aspirata , a mio avviso molto godibile e giusto equilibrio tra prestazioni pure e piacere di guida.
Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 24, 2005, 11:45:30 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Piccola nota riguardo i freni: quelli di Evo UK, che ne hanno avuto pure una in prova a lungo termine, oltre ad averla provata in viaggi lungo l'europa e in test in pista, hanno giudicato i freni della Turbo una vera schifezza, con un abs troppo invasivo e con una sensibilità decisamente perfettibile. Cosa che invece non trova riscontro nei freni della nuova Elise, anch'essa dotata di abs, molto molto validi Wink

infatti è quello che ho sentito/letto pure io, e mi piacerebbe sentire la campana di Seth.

Per quanto riguarda l'impianto della 111R, dicono che l'ABS è tarato diversamente.
Quando sono andato a provarla ho notato che il pedale aveva una prima parte della corsa "lasca": intendiamoci, è una cosa minima, ma a qualcuno potrebbe dare fastidio.
Quello che secca un po' è l'erogazione del 1.8 VVTL-i: certo, con il peso piuma della Elise il problema dei "due tempi" dell'erogazione è molto smorzato, ma credo che con un motore turbo non dovresti stare sempre lì a tirarle il collo per avere emozioni forti... Undecided

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 24, 2005, 11:46:59 am
Staff, V12, 89803 posts
Grande zio!!! bellissimo test, molto emozionante...anche io sabato grazie al vento di Foehn mi son fatto una giornata con il sole in faccia, peccato che la spinta del 1.2 60CV Fiat non sia minimamente paragonabile  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 24, 2005, 11:49:45 am
Visitatore, , posts
da quello che ho sentito un motore turbo " soft " molto tra virgolette soft ovviamente è davvero godibile su una vettura del genere.
Come ho scritto sopra , il 2.0 della Opel è tutt'altro che un motore cattivissimo , ed il fatto che eroghi 200 Hp ad un regime quasi da diesel di soli 5500 rpm la dice lunga....
non è dic erto cattivo come il 2.0 lancia dei vecchi tempi andati eppure sulla speedster sembra un motore da F1 complice proprio il peso piuma e l'assetto.
Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 24, 2005, 11:51:50 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
da quello che ho sentito un motore turbo " soft " molto tra virgolette soft ovviamente è davvero godibile su una vettura del genere.
Come ho scritto sopra , il 2.0 della Opel è tutt'altro che un motore cattivissimo , ed il fatto che eroghi 200 Hp ad un regime quasi da diesel di soli 5500 rpm la dice lunga....
non è dic erto cattivo come il 2.0 lancia dei vecchi tempi andati eppure sulla speedster sembra un motore da F1 complice proprio il peso piuma e l'assetto.


come pensavo... Wink

Mentre aspettavo la tua risposta ho chiamato i due concessionari Opel di Padova: uno mi aspetta oggi alle 16.30, l'altro mercoledi... Wink Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 24, 2005, 11:55:12 am
Visitatore, , posts


come pensavo... Wink

Mentre aspettavo la tua risposta ho chiamato i due concessionari Opel di Padova: uno mi aspetta oggi alle 16.30, l'altro mercoledi... Wink Grin

non te ne pentirai minimamente , davvero.
in un mondo di Like no one ed altre tristezze indewcrivibili è un qualcosa che ti risolleva lo spirito e ti fa riappacificare con il mondo.
Email  Loggato 
   Re: Pura vida made in Opel , mamma mia ecco cosa significa piacere di guida...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 24, 2005, 11:55:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
giornalisti del cazzo mi verrebbe da dire......capiscono nulla.
L'abs non è invasivo , opera su una vettura di 900 kg che ha delle accelerazioni da paura , per forza che si fa sentire.
C'è da dire una cosa , per qualsiasi guidatore abituato ad un impianto da vettura normale i freni della turbo sono sconcertanti , per un giornalista che viene pagato per imbrattare pagine e guidare auto particolari i freni della turbo potranno essere delle schifezze.



Sinceramente non sono minimamente d'accordo con te. I giornalisti di Evo Uk sono tutti piloti ed ex piloti, qualcosa la capiscono di sicuro, non è certo una rivista in cui imbrattano le pagine con considerazioni deficienti. Su una cosa però sono d'accordo, a un comune utente di vetture normali, anche un impianto frenante perfettibile ma comunque molto potente lascia di stucco.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.