|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 24, 2005, 22:33:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ho capito....ma se alla domanda "Conviene ancora il diesel" mi rispondi "No" paragonando la Pronza extra-pezzent 1.0 con la Pranza super-extra-luss-che-più-sfacciat-non-se-pò 3.0 non è molto corretto Non leggere quello che non c'è scritto...ti ho detto che ognuno deve farsi i conti... alla tua domanda non esiste e non esisterà mai una risposta univoca...per molte persone non è nemmeno convenuto fino ad adesso il diesel, eppure l'hanno comprato...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 24, 2005, 22:33:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Che nella gamma C2 non ci sia niente di paragonabile alla VTS ma diesel è un'altro paio di maniche.... però nella gamma Punto l'HGT a benzina c'è...e a mio avviso è con quella che dovresti fare il confronto...o sennò confrontarla con la C3 1.6 16v Luca (Diabo) scusa, non ci vedo niente di male ... a lui piacciono quelli 2 e si fa i conti per quelle 2, non mi sembra poi così fuori di testa. Chiaro che se lo si vuol portare come confronto hai ragione tu, non regge, o per lo meno bisognerebbe portare un coefficiente "delta" che annulli la differenza di prezzo dovuta dal "modello" e non dalla motorizzazione; nel caso specifico son circa 1.400 Euro di listino ... che, mi sa, si riducono pressoche a 0 con gli conti. A sto punto posso dire che il confronto postato da LucaGTA non è così campato per aria ,anzi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 24, 2005, 22:34:12 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
infatti si sta uniformando tutto....
però sui piccoli diesel (quelli che vanno solo per moda IMHO) pare che la parità di prezzi all'acquisto della vettura sia un po' difficile...
Secondo me quelli che vanno per moda sono i diesel grossi... Un mille benza non muove neanche un utilitaria, un 1.0 TD invece potrebbe già avere una discreta coppia...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 22:37:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Luca (Diabo) scusa, non ci vedo niente di male ... a lui piacciono quelli 2 e si fa i conti per quelle 2, non mi sembra poi così fuori di testa. Chiaro che se lo si vuol portare come confronto hai ragione tu, non regge, o per lo meno bisognerebbe portare un coefficiente "delta" che annulli la differenza di prezzo dovuta dal "modello" e non dalla motorizzazione; nel caso specifico son circa 1.400 Euro di listino ... che, mi sa, si riducono pressoche a 0 con gli conti. A sto punto posso dire che il confronto postato da LucaGTA non è così campato per aria ,anzi ... Ognuno fa i suoi conti, è vero...ma se dico che nello stesso modello stanno diminuendo il delta di prezzo tra il benzina e il diesel non puoi confutarlo confrontadomi 2 auto così diverse Anche perchè di solito PRIMA scegli il modello e poi decidi con quale motorizzazione prenderlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 22:38:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Secondo me quelli che vanno per moda sono i diesel grossi...
Un mille benza non muove neanche un utilitaria, un 1.0 TD invece potrebbe già avere una discreta coppia...
IMHO è proprio il contrario. visto che il disel si prende per risparmiare, chi fa 50000km tutta autostrada è più motivato di chi fa 6000km in città...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 24, 2005, 22:39:07 pm |
|
Luca (Diabo) scusa, non ci vedo niente di male ... a lui piacciono quelli 2 e si fa i conti per quelle 2, non mi sembra poi così fuori di testa. Chiaro che se lo si vuol portare come confronto hai ragione tu, non regge, o per lo meno bisognerebbe portare un coefficiente "delta" che annulli la differenza di prezzo dovuta dal "modello" e non dalla motorizzazione; nel caso specifico son circa 1.400 Euro di listino ... che, mi sa, si riducono pressoche a 0 con gli conti. A sto punto posso dire che il confronto postato da LucaGTA non è così campato per aria ,anzi ... grazie mad... ti dirò di più... di quelle 2 ho potuto fare un raffronto preciso perchè avevo i preventivi alla mano.. quindi anche la valutazione della mia e lo sconto. Al di là del listino non credo che lo sconto e la valutazione della mia rimangano tali per il 1.8 HGT.... Se capita vado a farmi fare un preventivo anche per quella...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 22:40:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO è proprio il contrario. visto che il disel si prende per risparmiare, chi fa 50000km tutta autostrada è più motivato di chi fa 6000km in città...
Già....il problema delle utilitarie si potrebbe risolvere in maniera opposta....allegerendole! Ad esempio che me frega su un francobollo come la Panda il bi-zona?o il navigatore, visto che passerà il 99.9999999% della vita in città? « Ultima modifica: Gennaio 24, 2005, 22:42:09 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 24, 2005, 22:42:34 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Sarà, ma io con la yaris 1.0 di mia sorella faccio 12-13 con il mio fiestino TDCi faccio 17-18 Mentre uno con un 4.4 benza fra 4-5, un 5.0 TDI fa 6... la forbice si assottiglia...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 24, 2005, 22:44:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mentre uno con un 4.4 benza fra 4-5, un 5.0 TDI fa 6... la forbice si assottiglia...
moltiplicalo per 50-60-70-100.000km l'anno e vedi come quel poco in realtà a fine anno è diventato tanto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 24, 2005, 22:45:05 pm |
|
Già....il problema delle utilitarie si potrebbe risolvere in maniera opposta....allegerendole!
Ad esempio che me frega su un francobollo come la Panda il bi-zona?o il navigatore, visto che passerà il 99.9999999% della vita in città?
ma quelli sono optional...logico che se metto i 16, lo skydome su una Ypsilon non posso pretendere.... libero arbitrio di chi la compra..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2005, 23:19:10 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ci risiamo...ok che ognuno di fa i PROPRI conti, ma non puoi andare a cercare il punto di pareggio fra due auto così diverse...prendine pure una usata e sei a posto!!! Come quegli altri che per far venire buono il conto a favore del benzina confrontano l'Ibiza FR con la Cupra...due allestimenti completamente diversi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 25, 2005, 01:30:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mah.... noi qui giù siamo intorno agli 1.130 per un litro di verde... d'altornde oggi il barile è schizzato a 49$ se non ricordo male, quindi....
chi dobbiamo ringraziare x questo?il costo dei carburanti da noi mi sembra sia sempre maggiore rispetto al nord
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 25, 2005, 09:37:06 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ci risiamo...ok che ognuno di fa i PROPRI conti, ma non puoi andare a cercare il punto di pareggio fra due auto così diverse...prendine pure una usata e sei a posto!!! Come quegli altri che per far venire buono il conto a favore del benzina confrontano l'Ibiza FR con la Cupra...due allestimenti completamente diversi...
Ma motori con prestazioni simili... Solita storia. Se uno documenta che il diesel non è sempre così conveniente gli si dice "ma questa macchina non c'entra con l'altra x' non solo della stessa casa"... oppure "e ma gli allestimenti sono diversi!" (come se due cerchi più grossi costassero 4000 euro). Su dai, ormai vi hanno convinti che il diesel conviene e voi lì a difenderlo a spron battuto! Onestamente ora io prenderei solo diesel dal 1.400 in giù. Lì guardano i consumi, sopra non ci credo più. Tutto IMHO.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 25, 2005, 10:00:42 am |
|
Ma motori con prestazioni simili...
Infatti... non essendoci motori diesel su quel segmento di pari prestazioni ho dovuto salire... e trovo molto più sensato il mio paragone che non paragonare la stessa c2 hdi con prestazioni troppo distanti dal modello benzina.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2005, 10:03:53 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Come quegli altri che per far venire buono il conto a favore del benzina confrontano l'Ibiza FR con la Cupra...due allestimenti completamente diversi...
certo homer certo, per te contano 2 paraurti e 2 sedili per me no.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|