|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 24, 2005, 18:41:50 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho controllato il livello dell'olio della 147 e mi son accorto che è al di sopra del "max"; è un problema? Se si, che conseguenze ci possono essere? Devo togliere un pò d'olio?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 24, 2005, 19:00:10 pm |
|
In teoria è un problema, perché potresti avere una pressione eccessiva nel circuito. In pratica, non credo che succeda niente, a meno di non riempirlo come un uovo... Se la differenza è di qualche cc su 3 o 4 litri, non fa nulla.
P.S. Sicuro di aver fatto bene il controllo? Si sa mai...
La macchina è ferma nel box da circa 16 ore, quindi ... Il controllo mi è venuto in mente perchè ad ottobre, quando mi successe il problema del bulbo del sensore del manometro della pompa dell'olio ( ), mio padre aggiunse per sicurezza mezzo kilo d'olio ... evidentemte era già bello pieno, ora è troppo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 24, 2005, 21:13:41 pm |
|
Eh, mezzo kg è parecchio mi sa... ma cosa vuoi che succeda , nulla , sta tranquillo. al max lo sputa fuori dal troppo pieno.
Per la serie "avere la stessa opinione" ... Che devo da fa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 24, 2005, 21:17:03 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
se sono un paio di etti sopra il max non c'è problema, se è mezzo kg, e considerando che magari non ne consuma molto.....io fossi in te ne toglierei un pochetto.... Però ripeti la prova. Metti in moto l'auto, fai un giro di 5 minuti. Spegni il motore e dopo una mezzora ricontrolla il livello d'olio.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 24, 2005, 21:29:02 pm |
|
se sono un paio di etti sopra il max non c'è problema, se è mezzo kg, e considerando che magari non ne consuma molto.....io fossi in te ne toglierei un pochetto.... Però ripeti la prova. Metti in moto l'auto, fai un giro di 5 minuti. Spegni il motore e dopo una mezzora ricontrolla il livello d'olio.
Ok, domani farò questa prova e vedo come va
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 24, 2005, 21:32:28 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mentre ero dal barbiere mi è capitato in mano un numero di "al Volante" e nella ribrica in cui i lettori scrivono i guasti alle loro auto,ce n'era uno (proprio con una 147...) che aveva avuto un grosso guaio al motore proprio perchè c'era troppo olio nel motore.Il lettore si è lamentato con il conce perchè,secondo lui, al tagliando era stato aggiunto l'olio colpevole del problema al motore.
Quindi OCCHIO!
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 25, 2005, 10:05:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per la serie "avere la stessa opinione" ... Che devo da fa? Il fatto è che dubito sull'efficienza degli sfoghi da "troppo pieno", sulle auto moderne vincolate a non immettere nell'ambiente nessun liquido inquinante. Pure le batterie sigillate, oltre che per l'assenza di manutenzione, sono nate per quello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2005, 13:24:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho sempre notato, sulle due passat, una sensibile differenza di prestazioni fra quando l'olio è al minimo/metà/sotto il max e quando è al massimo/più su del max, cosa che mi è capitata qualche volta.
Immagino peggiorassero quando era sopra il max, ho sbaglio?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2005, 13:35:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
certo, ovviamente.
Se Cizu legge questo thread corre al parcheggio ad aspirare olio dalla Saxò con una cannuccia fino a quando il livello scende al minimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|