|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 25, 2005, 10:52:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ragzzi, visto che se ne parla in un altro thread, vorrei sapere se siete d'accordo o meno con la modalità di calcolo del costo kilometrico di 4 ruote che prevede la rivendità e quindi la ricapitalizzazione del bene dopo 3 anni. A me pare una grande stronzata a prescindere ... si dovrebbe calcolare il costo kiloemtrico senza il prezzo d'acquisto, così poi ognuno si può gestire l'eventuale sconto all'acquisto e l'eventuale rivendita quando la si è prefissata.
O sbaglio?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 25, 2005, 10:56:44 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ragzzi, visto che se ne parla in un altro thread, vorrei sapere se siete d'accordo o meno con la modalità di calcolo del costo kilometrico di 4 ruote che prevede la rivendità e quindi la ricapitalizzazione del bene dopo 3 anni. A me pare una grande stronzata a prescindere ... si dovrebbe calcolare il costo kiloemtrico senza il prezzo d'acquisto, così poi ognuno si può gestire l'eventuale sconto all'acquisto e l'eventuale rivendita quando la si è prefissata.
O sbaglio?
IMHO Giusto. Mettendo in mezzo anche i dati di acquisto e di vendita (tra l'altro ipotizzati ) si snatura il calcolo.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 25, 2005, 11:16:01 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il problema sono anche gli sconti praticati ... un esempio su tutti, la mia ragazza ha preso una Corsa con 2.700/2.800 Euro di sconto ... chiaro che il ragionamento va tutto a quel paese, visto che la cifra iniziale investita è ben inferiore a quella di listino (sono circa 1.000 Euro in meno all'anno di ammortamento ... mica briciole! E non è una km0 ma un normale sconto praticato dalla rete Opel sulla Corsa) ... idem per l'eventuale prezzo di rivendita, chi può sapere quanto prenderai con certezza? Oltretutto, la cosa che più mi fa specie, è che credo che l'ipotetica rivendita dopo 3 anni non rappresenti assolutamente il vero andamento del mercato, visto che penso che almeno il 50% della gente tenga l'auto per almeno 10 anni ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2005, 13:58:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma 4R ti dà anche la sfera di cristallo per predire il futuro?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|