704 Visitatori + 0 Utenti = 704


 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (10 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (139 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (113 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:07:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Vedi Marco, io guardo si alla soluzione tecnica, ma guardo anche il risultato. L'A8 è fatta di alluminio però pesa più della A6, quindi tanto vale, anzi a sto punto tanto meglio il caro buon vecchio acciaio.
Idem per le sospensioni, qual'è poi la differenza intermini pratici?


bhe l'alluminio è di per se un plus...quanto peserebbe se fosse di acciaio? e cosi pure le sospensioni pneumatiche... le due cose valgono...spariamo....5000 euro? Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 25, 2005, 12:13:32 pm
Visitatore, , posts
basterebbe vedere il costo dell'alluminio e dell'acciaio .....fare due conti....
Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:22:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
poi c'è la complicatissima lavorazione però...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 25, 2005, 12:24:20 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
tagliamo la testa al toro e le configuriamo?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 25, 2005, 12:24:38 pm
Global Moderator, V12, 27176 posts



brutto alieno ridacci Baranzo!!!!

non può aver scritto Audi e diverse nella stessa frase...
via! sciò! tornatene sul tuo asteroide!! Grin Grin Grin

ho detto che da dentro sono diverse, da fuori sono precise Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 25, 2005, 12:26:42 pm
Staff, V12, 23716 posts


bhe l'alluminio è di per se un plus...quanto peserebbe se fosse di acciaio? e cosi pure le sospensioni pneumatiche... le due cose valgono...spariamo....5000 euro? Wink

Jag, ok, ma poi bisogna vedere come si riflettono all'atto pratico; sulla carta conta "per vendere", ma noi vediamo come "si comporta"; è un pò come la diatriba "prestzioni rilevate" vs. "emozioni/sensazioni alla guida"  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 25, 2005, 12:27:28 pm
Visitatore, , posts
a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica .
uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig....
non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso.
( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa )

Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 25, 2005, 12:29:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica .
uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig....
non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso.
( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa )



A livello industriale applicato all'automobile non è affatto la stessa cosa perchè le auto prodotte in alluminio sono molto rare e questo implica delle linee di montaggio dedicate. Se fosse tutto così facile e conveniente sarebbe più diffuso di quanto lo sia attualmente...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 25, 2005, 12:30:01 pm
Staff, V12, 10153 posts


Se non erro pure la A6 è almeno parzialmente in alluminio Wink
In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria in aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara delle concorrenti, ma non uno sproposito e non sicuramente solo per il fatto che è in alluminio.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 25, 2005, 12:31:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria i aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara

Facciamo così, smontiamo la tua così verifichiamo con precisione quali parti sono in alluminio e quali no Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2005, 12:32:14 pm
Staff, V12, 23916 posts
a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica .
uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig....
non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso.
( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa )



mica sempre.....una costruzione in acciaio costa 9 euro al kg, una in alluminio 30...

magari in grandi scale industriali costa meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:35:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Jag, ok, ma poi bisogna vedere come si riflettono all'atto pratico; sulla carta conta "per vendere", ma noi vediamo come "si comporta"; è un pò come la diatriba "prestzioni rilevate" vs. "emozioni/sensazioni alla guida" Wink

si hai ragione, ma confronta la A8 con la serie 7 (sul peso) e vedi che nonostante la trazione integrale si risparmia un due trecento kili (se non sbaglio..). Quello è un vantaggio no?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 25, 2005, 12:36:34 pm
Staff, V12, 10153 posts

In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria in aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara delle concorrenti, ma non uno sproposito e non sicuramente solo per il fatto che è in alluminio.
-

Ho rintracciato il numero del Moniteur de l'Automobile dove c'era la prva della A6. Dunque, in alluminio sulla A6 sono:
- parafanghi anteriori
-cofano motore
-alcuni elementi delle sospensioni
-rinforzi dei longheroni della scocca? (in francese "bas de caisse")
-altri elementi non specificati

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 25, 2005, 12:38:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


si hai ragione, ma confronta la A8 con la serie 7 (sul peso) e vedi che nonostante la trazione integrale si risparmia un due trecento kili (se non sbaglio..). Quello è un vantaggio no?

A me sinceramente sembra di ricordare cifre effettive inferiori, nell'ordine di meno di due quintali... L'auto che veramente ha tratto un bel vantaggio da una intelligente costruzione in alluminio è la nuova XJ, quella si che ha risparmiato pure qualcosa più di 3 quintali...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:40:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


A livello industriale applicato all'automobile non è affatto la stessa cosa perchè le auto prodotte in alluminio sono molto rare e questo implica delle linee di montaggio dedicate. Se fosse tutto così facile e conveniente sarebbe più diffuso di quanto lo sia attualmente...

esatto...e altri particolari.

da qualche parte ho un articolo sulla lavorazione dell'alluminio in campo automobilistico, era un confronto fra i due metodi usati da A8 e Jaguar, magari un giorno lo traduco e ci faccio un post dedicato (anche perchè la Jaguar è più raffinata e voglio vedere i commenti degli audisti ehehheeheheh)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.