|
1054 Visitatori + 1 Utente = 1055
mariner
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 28, 2005, 10:38:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Non dimentichiamoci, tra l'altro, che anni fa lo stesso pezzo cambiava di prezzo, e molto, se era marchiato FIAT o LAncia o Alfa ... visto con i propri occhi da un mio collega che aveva la Giulietta e subito dopo la Ritmo ...
Cosa c'entra con il fatto che la stessa macchina (per esempio A3 vs Golf) viene tagliandata a due prezzi diversi?
Non facevan parte dello stesso gruppo? Lancia e FIAT si, comunque, e tante parti erano in comune ...
Cosa c'entra? Ma il tuo collega non aveva una Giulietta e poi una Ritmo? Lo so, caro Pino, non ho detto che i ricambi della Giulietta e della Ritmo avevano quella differenza di prezzo, ho detto che il collega ha avuto Giulietta e Ritmo MA COME NON L'HAI DETTO? E QUI SU CHE C'E' SCRITTO? Non ci capiamo,
NON CI CAPIAMO? ? EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH? o forse non mi sono spiegato bene,
FORSE? in quel tempo il mio collega ha avuto Giulietta e Ritmo, un giorno se n'è uscito, dopo aver fatto un servizio presso il Concessionario FIAT e Alfa di Chiasso con 'sta storia: "sapete che lo stesso pezzo di ricambio cambia il prezzo se va su FIAT, Lancia o Alfa?"
MA CHE CAZZO NE SA? HA AVUTO DUE MACCHINE CHE SEBBENE POSSANO ESSER STATE TAGLIANDATE IN TEMPI IN DI "ACCORPAMENTO" ERANO DIVERSEEEEEEEEEEEEEEE NON MI VENIRE A DIRE CHE HA CAMBIATO I FRENI SULLA RITMO E POI SULLA GIULIETTA E HA SCOPERTO DELLE DIFFERENZE PERCHE' VENGO A SPUTAZZARTI... Ma poi qui si parlava di costi di manodopera.... cosa c'entra? ? Perchè ogni post cambia la situazione? È un esempio, come un altro, di "a parità di appartenenza di Gruppo, prezzi diversi in funzione della Marca" ... Parità di appartenenza al gruppo? Ma quale gruppo? Giulietta e Ritmo sono state prodotti da gruppi differenti.... Senti Chri', facciamo così, non solo ho capito male, ma ho anche sbagliato a risponderti... Non ho alcuna intenzione di "litigar" con te...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 28, 2005, 10:41:52 am |
Visitatore, , posts |
|
ma leggi quel che scrivo?
non si preoccupa di leggere tutto e bene...
Hai ragione... non so leggere... sono analfabeta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 28, 2005, 11:24:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ecco, non "litighiamo" ... ora sono a un corso interno, poi ti chiamo ... forse è meglio ...
Allora, la morale di quel che volevo dire è questa: Valerio ha trovato una situazione secondo la quale a parità di "accorpazione" cambia il costo di mano d'opera ... io ho riportato una situazione, di anni addietro, che a parità di "accorpazione" cambiava il costo dello stesso pezzo ... sono due situazioni filologicamente o filosoficamente confrontabili? Si o no?
Il fatto che ha avuto Giulietta e Ritmo, ed è qui che non riesco a farmi spiegare, non vuol dire che il confronto l'ha fatto tra Giulietta e Ritmo ... mannaggia a me quando ho voluto rievocare una situazione comparabile a quella riportata da Valerio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 28, 2005, 11:27:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 28, 2005, 12:01:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ecco, non "litighiamo" ... ora sono a un corso interno, poi ti chiamo ... forse è meglio ...
Brav Allora, la morale di quel che volevo dire è questa: Valerio ha trovato una situazione secondo la quale a parità di "accorpazione" cambia il costo di mano d'opera ... io ho riportato una situazione, di anni addietro, che a parità di "accorpazione" cambiava il costo dello stesso pezzo ... sono due situazioni filologicamente o filosoficamente confrontabili? Si o no?
No. E' proprio questo il punto sul quale non ci capiamo/non vi capite...l'esempio che hai fatto NON VA BENE. Punto. Non è questione di interpretazione o di lettura. E' sbagliato. Punto. Non c'entra l'accorpazione, non c'entra il gruppo. Son due macchine diverse di due case diverse, come non puoi confrontare il costo dei ricambi (per questo discorso) di un'A3 con una 147, non lo puoi fare per Ritmo e Giulietta!!! Hai capito dove vuole arrivar Alberto? Ti ho servito su un piatto d'argento un esempio perfetto, ma non ne hai approfittato Il fatto che ha avuto Giulietta e Ritmo, ed è qui che non riesco a farmi spiegare, non vuol dire che il confronto l'ha fatto tra Giulietta e Ritmo ... mannaggia a me quando ho voluto rievocare una situazione comparabile a quella riportata da Valerio ...
Ma scusa Christian, seriamente...non ti pare che questa frase sia la negazione perfetta di quella citata sopra?! IF fai il confronto sulla base di quel che dice il tuo amico AND il tuo amico ha avuto Giulietta e Ritmo THEN il confronto lo si fa su quelle due vetture... C'è qualcosa che mi sfugge ancora!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 28, 2005, 12:02:24 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 28, 2005, 12:19:30 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 28, 2005, 12:38:09 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Comunque io non capisco perchè scandalizzarsi della differenza di prezzo. Secondo me è normale. Ci sono moltissimi motivi che possono spingere, giustamente, la concessionaria ad applicare 2 prezzi differenti.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 28, 2005, 13:45:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
allora, vi ricordateil problema del pedale che "più lo mandi giù e più non torna su?" bene..il 10 gennaio ho portato la macchina in conce...gentili, controllano, spurgano, etc e me la ridanno gratis.. e fin qui.. il giorno 16 mi arriva lettera di Autogerma , che si dichiara dispiaciuta, sa che comunque il conce si è adoperato per ridarmi la vettura senza addebito ok ok ... Io , per motivi di lavor non ho usato la vettura per un pò di giorni...venerdi la prendo e..ZAC! il difetto si ripresenta..porc..putt..zozz.. Ok, domenica sera avevo l'aereo quindi...niente..ieri sera rientro...e di ritorno dall'aereoporto..lo rifà!... Ok, stamattina...ore 7.45...un alba livida e gelida...mentre la tramontana spazzava la superficie di un mare vetroso, ed i primi raggi del sole baluginante ad oriente infuocavano la neve caduta sopra Savona..il mariner si recava al conce per lo scontro decisivo! Diagnosi del capofficina: partita la pompa primaria della frizione, abbiamo cambiato la secondaria, quella sul cambio, ma c'è quella sul pedale... Ok...stasera torno a prendere la macchina....a parte i 238 euro..che ho pagato...noto, sotto il bancone, ad altezza hobbit un cartello con su scritto "SEAT" e sotto Costo orario manodopera meccanica e carrozzeria: 30 euro + IVA.... accanto, un altro cartello: AUDI Costo orario manodopera meccanica: 40 euro + IVA Se A8 = 44 euro + IVA
Carrozzeria = 44 Euro + IVA.
La stessa officina...che mi dice che sulla mia ha lavorato un meccanico "qualificato" da 40 anzichè un "apprendista" da 30?
il 33% in più!
Sarà il conce? sarà Autogerma?
Tra l'altro mi domando se è legale una cosa del genere, una discriminazione simile...
vero,un amico lavora in conce vw a parma e me l'aveva già detto....sono tutti meccanici diversi,per regolamento interno pure i capannoni devono essere divisi....ma rimane il fatto che tra vw e audi ci sia diff di prezzo,con porsche ancor più....e diff di preparazione non ce n'è tanta,solo in porsche ci sono quelli più esperti e/o raccomandati...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 28, 2005, 14:29:54 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
A me sembra normale. Stessa concessionaria, 2 marchi diversi. Probabilmente il venditore di Audi A8 W12 viene pagato mensilmente di più del ragazzotto che vende una Skoda Fabia 1.0. Non vedo perchè il maggiore costo imputabile all'addetto audi debba finire anche sul groppone del vecchio col cappello che acquista la suddetta Skoda nella stessa concessionaria. Skoda è una scelta di razionalità, si bada al sodo. Far pagare indiscriminatamente allo stesso prezzo la manodopera skoda e quella audi vorrebbe dire snaturare la filosofia del marchio.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 28, 2005, 15:16:32 pm |
|
A me sembra normale. Stessa concessionaria, 2 marchi diversi. Probabilmente il venditore di Audi A8 W12 viene pagato mensilmente di più del ragazzotto che vende una Skoda Fabia 1.0. Non vedo perchè il maggiore costo imputabile all'addetto audi debba finire anche sul groppone del vecchio col cappello che acquista la suddetta Skoda nella stessa concessionaria. Skoda è una scelta di razionalità, si bada al sodo. Far pagare indiscriminatamente allo stesso prezzo la manodopera skoda e quella audi vorrebbe dire snaturare la filosofia del marchio.
Si parla di officina, non di commerciale...i meccanici son sempre gli stessi, non ci credo neanche morto che ci sian meccanici che stan li a grattarsi e si sporcan le mani solo se arriva l'A8 W12...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 28, 2005, 15:17:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si vede che noi siamo svizzeri ... ci è voluto Beppe a capirla ... voi continuate ad amminchiarvi (come direbbe Camilleri ... e fatevelo spiegare da Domenico) sul confronto tra Ritmo e Giulietta ... quello che io volevo dire, spiegandomi alla cazzo (e scusate se mi sono spiegato alla cazzo) è: Allora, la morale di quel che volevo dire è questa: Valerio ha trovato una situazione secondo la quale a parità di "accorpazione" cambia il costo di mano d'opera ... io ho riportato una situazione, di anni addietro, che a parità di "accorpazione" cambiava il costo dello stesso pezzo ... sono due situazioni filologicamente o filosoficamente confrontabili? Si o no?
Se avessi scritto: "Un mio collega mi disse, ai tempi, che lo stesso pezzo di ricambio che poteva essere montato su una FIAT, una Lancia o un'Alfa variava il prezzo, e di molto, in funzione su quale andava" senza aggiungere che auto avesse avuto, sarebbe stato capito e accettabile come affermazione per far un confronto di situazione tra quella da me raccontata e quella raccontata da Valerio? Rispondete a questo e poi continuo alla fine del corso ... « Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 15:19:11 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 28, 2005, 15:20:46 pm |
|
Se avessi scritto:
"Un mio collega mi disse, ai tempi, che lo stesso pezzo di ricambio che poteva essere montato su una FIAT, una Lancia o un'Alfa variava il prezzo, e di molto, in funzione su quale andava"
senza aggiungere che auto avesse avuto, sarebbe stato capito e accettabile come affermazione per far un confronto di situazione tra quella da me raccontata e quella raccontata da Valerio?
Rispondete a questo e poi continuo alla fine del corso ...
Dipende dal "ai tempi" a che cosa si riferisce...se è il 1980 non sarebbe stato accettabile, se si riferisce al 1990 si...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 28, 2005, 16:37:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
senza aggiungere che auto avesse avuto, sarebbe stato capito e accettabile come affermazione per far un confronto di situazione tra quella da me raccontata e quella raccontata da Valerio?
Rispondete a questo e poi continuo alla fine del corso ...
Non si sarebbe capito, perchè se tu l'avessi scritto con lo stesso "piglio" dei primi post avresti scritto: Due auto diverse nelle loro rispettive assistenze pagano due prezzi differenti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|