|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 25, 2005, 22:32:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si ma quanti vanno veramente in pista??? Sarebbe interessante saperlo....
ma non è strettamente necessaria la pista per godere di un'auto potente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Gennaio 25, 2005, 22:43:50 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
anche io dico che sono opinioni personali, di uno che userebbe, se potesse, una Rolls Royce per far la spesa.
per me auto significa ancora passione (anche se ognuno ha il suo tipo di passione), irrazionalità, gusto, appagamento...
Straquoooooooooto!!!!!!!!!!!!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 25, 2005, 23:54:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
X The Kaser...
Secondo te tutti (o quasi) comprano l'auto adeguata alle proprie disponibilita' economiche?? Non credo. Volgio vedere quanti si sveneranno per una serie 1 (tanto per fare un'esempio) e magari camminano con pochi litri di carburante nel serbatoio...a quando gli si guasta qualcosa bestemmiano come matti per i prezzi dei ricambi.....quella per me e' gente che non se lo puo' permettere ma sfoggia..forse tu la pensi diversamente.. Ho conosciuto parecchia gente cosi'....
sinceramente (specie di questi tempi) non mi sembra ci sia tutto questo svenarsi per l'automobile,mi sembra un fenomeno abbastanza in diminuizione. Sono tempi in cui si guarda con poca fiducia al futuro... la serie 1 finirà in mano a -professionisti, sulla 30ina che non faticano troppo ad arrivare a fine mese -giovani patentati figli di benestanti(decisamente) comunque se mi si rompe la macchina impreco anch'io ho l'impressione che il comprare un'auto pesante da mantenere rispetto alle proprie possibilità capiti + spesso sull'usato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 26, 2005, 00:00:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi fa piacere che sia un fenomeno in diminuizione...ci voleva!!! Ricordo benissimo di semplici operai del nordest (per carita' nulla contro gli operai solo che gli stipendi sono oggetivamente bassi) che camminavano con Audi, VW Golf alte di gamma e BMW nuove fiammanti....credo che tali persone spendessero una grossa parte del loro reddito per l'auto...se tutto questo sia in diminuizione non puo' che farmi piacere..si comincia a ragionare... Se mi si sfascia l'auto impreco anch'io, ma non piango in cinese per i prezzi dei ricambi...mi documento prima di comprare un'auto sui costi di esercizio ed eventuale riparazione.....se compri MB certi prezzi devi pure attenderteli... Sono d'accordo con te che il fenomeno del "voglio ma non posso" era molto diffuso con l'usato. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 00:08:16 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 08:56:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
fenomeno in diminuzione? a me pare in aumento...
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 26, 2005, 09:47:07 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Non tutti siamo uguali. E' il bello di essere esseri umani. C'è chi giustamente potrebbe reputare irrazionale spendere buona parte del proprio stipendio per pagare le rate di una costosissima auto super lusssuosa, come c'è chi reputa perfettamente razionale fare di tutto per esaudire un proprio sogno.
Infondo, si vive una volta sola, non trovo niente di male in chi fa sforzi per permettersi un sogno, sia che questo sia una macchina, una casa, un viaggio, un gioiello, una pelliccia, ecc...
L'essere umano si gratifica spesso nel possesso di oggetti lussuosi. E' un vizio consumistico, certo, ma francamente penso che chi ne è schiavo, infondo, non faccia proprio male a nessuno.
Fortunatamente abbiamo tutti libertà di scelta.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|