|
1245 Visitatori + 2 Utenti = 1247
Velo, &re@
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 27, 2005, 09:59:11 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Questione interni: se spendo 60-70-80-100 k Euro PRETENDO ED ESIGO interni all'altezza di quello che spendo. Chiaro che in questo caso posso fare un ragionamento del tipo, la Corvette dentro non mi aggrada al 100% però costa 30.000 Euro in meno della Porsche, quindi direi che posso anche passarci sopra visto il divario in termini economici. Ricordo cmq che gli interni della 911 996 non erano di certo il max della qualità ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 09:59:11 am |
Visitatore, , posts |
|
non è che mi sto "attaccando"...sto solo dicendo che non mi piacciono quegli interni, su un'auto cosi... e non è questiono di qualità (che non ho potuto appurare, anche perchè mettendo l'optional "tuttapelle" sulla porsche, sono capaci tutti ad aumentare la qualità) ma proprio di disegno e finiture. ho specificato poi che stavo facendo un'osservazione sugli interni e non sulla macchina in se. che poi, se porsche riesce a rendere più maneggevole ed efficace la 911 "solo" con il mcpherson, mentre altri devo usare mille complicazioni per fare meglio, mi fa pensare visto che va di moda ripeterlo, a quei livelli, mettendo insieme tutte le considerazioni (tra cui anche la vistosità) sceglierei Porsche ;P Non mi riferivo a te, per gli interni, ma a Panda che era imbarazzato Che poi la 911 sia più maneggevole ed efficace delle altre anche coi McPherson (tutto da dimostrare comunque), può essere controbilanciato dal fatto che è meno precisa nei curvoni e ad alta velocità sul dritto e meno confortevole. Non c'è dubbio che le sportive senza compromessi (Ferrari, Lamborghini, le varie inglesi piccole come l'Elise e grandi come le Aston Martin) il Mc Pherson non ce l'hanno e un motivo ci sarà. Come è indubbio che se il motore della Corvette fosse bialbero in testa, gli basterebbe essere un 3,8 litri, o darebbe 650 CV Ripeto è questione di priorità, che poi il rapporto contenuti/prezzo della Corvette sia migliore a me pare proprio, e me ne rallegro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 10:09:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non mi riferivo a te, per gli interni, ma a Panda che era imbarazzato Che poi la 911 sia più maneggevole ed efficace delle altre anche coi McPherson (tutto da dimostrare comunque), può essere controbilanciato dal fatto che è meno precisa nei curvoni e ad alta velocità sul dritto e meno confortevole. Non c'è dubbio che le sportive senza compromessi (Ferrari, Lamborghini, le varie inglesi piccole come l'Elise e grandi come le Aston Martin) il Mc Pherson non ce l'hanno e un motivo ci sarà. Come è indubbio che se il motore della Corvette fosse bialbero in testa, gli basterebbe essere un 3,8 litri, o darebbe 650 CV Ripeto è questione di priorità, che poi il rapporto contenuti/prezzo della Corvette sia migliore a me pare proprio, e me ne rallegro ok concordo già che ci sono spiego meglio il mio PDV, perchè non sto dicendo che la corvette fa schifo (anzi, come dice anche Mad, co' i soldi che costa va benone) IMHO ci sono due modi di fare interni sportivi; diciamo "all'inglese" quindi più curati e lussuosi, oppure spartani al massimo. A me piacciono entrambi, purchè anche i secondi siano però curati! un conto è spartano, ma studiato, un conto è "speta che mi avanzava un coperchietto della daewoo e ce lo metto qui". io adesso mischio le carte e ditemi se uno degli abitacoli (uno a caso ) non stona un po', o almeno sembra di una onesta berlina 2000cc... « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 10:12:21 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 27, 2005, 10:25:03 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a me onestamente pare che si continui a saltellare da un dato "soggettivo" ad uno "oggettivo" il prezzo/prestazioni. personalmente, a me, interni troppo caratterizzati con pelle arancione cromature etc non piacciono... mi interessano di più, su una supersportiva, le prestazioni. Ed apprezzo che una C6 offra prestazioni "quasi come" , con una meccanica infinitamente più semplice..perchè credo che il 5700 della C6 non abbia problemi a farsi 150.000 km cambiando solo un pò d'olio e 2 fltri..e veramente da un "generico" ...mentre non so se si possa dire lo stesso di supersporive blasonate. Sul discorso "coperchietto Daewoo" concordo in parte con Jag, ma faccio presente che la Ferrari F40 aveva i devio luci simil Fiat...e magari qualche Jag ha su i "coperchietti Ford".. .. A proposito dell'handling: ragazzi, decidiamoci, sulla pista di 4R , pista "handling" questa Corvette ha avvicinato la Porsche e superato le Ferrari. Non si può continuare a considerare la pista di 4R secondo il proprio comodo: se le Alfa 156 mjet fanno un tempo mediocre "eh...è perchè come pista non è abbastanza veloce..e quindi la TA perde"... se la Corvette bastona le Ferrari "eh si..è troppo veloce quindi conta solo la potenza bruta, ma vedi su un tracciato con le curve come le busca..".. etc etc ... poi, vi piace la Porsche? ma compratevela... vi piace la C6? ma comprateMela... io volevo solo esprimere la mia opinione che, secndo me, quando vogliono ..tiran fuori vetture niente male... sarebeb curioso sapere piuttosto, quanto costi questa C6 in Svizzera o in Germania..cioè in condizioni un pò più "neutrali" che da noi (o negli USA dove chiaramente costa tra cambio e tasse..veramente poco) Certo che quando nello stesso numero di 4R..leggo che per il superplinto turbodiesel ci vuole più che per una C6.....nzomma...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 27, 2005, 11:23:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ho sentito considerazioni estremamente negative sugli interni della corvette, ma qualcuno gli ha già visti e toccati con mano?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 11:31:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e non è questione di qualità (che non ho potuto appurare, anche perchè mettendo l'optional "tuttapelle" sulla porsche, sono capaci tutti ad aumentare la qualità) ma proprio di disegno e finiture.
per Baranzo
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 27, 2005, 11:44:59 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sei l'unico e non è che tu abbia detto molto...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 12:04:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mariner, adesso c'è un 6 litri, per la precisione. Gli interni della C6 non li ho toccati con mano, ma io sopportavo già quelli della C5, e la strumentazione che è sia vecchio stile con tanti quadranti, sia hi-tech con la proiezione sul parabrezza, mi piace tantissimo. Così come mi trovavo bene come sedile, tunnellone centrale su cui appoggiare il braccio, insomma a me piace un sacco e la finitura non la trovo scandalosa, ma a me della finitura non importa più di tanto. Preferisco la sostanza E' solo troppo grossa e potente, per andare sulle stradine a zonzo è un pò troppo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 27, 2005, 12:31:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mariner, adesso c'è un 6 litri, per la precisione. Gli interni della C6 non li ho toccati con mano, ma io sopportavo già quelli della C5, e la strumentazione che è sia vecchio stile con tanti quadranti, sia hi-tech con la proiezione sul parabrezza, mi piace tantissimo. Così come mi trovavo bene come sedile, tunnellone centrale su cui appoggiare il braccio, insomma a me piace un sacco e la finitura non la trovo scandalosa, ma a me della finitura non importa più di tanto. Preferisco la sostanza E' solo troppo grossa e potente, per andare sulle stradine a zonzo è un pò troppo la C6 non l'ho vista, io provai la C5 a Pasqua 2003, e tutto sommato come interni non mi pareva questo "orrore" cheap...anzi... Poi magari sono uno che non ha gusto... Però , visto che si parla di "auto prestazionale"....per me conto di più avere tanti cavalli e tanta coppia da un motore che, per di più, è un mulo ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 27, 2005, 12:35:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la C6 non l'ho vista, io provai la C5 a Pasqua 2003, e tutto sommato come interni non mi pareva questo "orrore" cheap...anzi... Poi magari sono uno che non ha gusto... Però , visto che si parla di "auto prestazionale"....per me conto di più avere tanti cavalli e tanta coppia da un motore che, per di più, è un mulo ..
esatto. a sentire certi commenti sembra quasi che gli interni della vette siano decrepiti e che ti rimangano in mano a sfiorarli
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 12:45:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a sentire certi commenti
quali?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 27, 2005, 12:49:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2005, 12:50:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non i tuoi
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 27, 2005, 12:53:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a me non fanno cosi schifo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|