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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 10:38:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Con 125.000 dollari compri una Ford GT che e' in zona Carrera GT...la quale costa 440.000 dollari (quasi 4 volte in piu'...) A voglia di listellini di radica o alluminio per colmare la differenza....
Proprio la stessa sofisticazione tecnica eh... altro che listellini di radica... quelli te li se sognati mi sà
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2005, 10:45:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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non è solo il numero di cv a definire la classe di appartenenza di un'auto...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 10:48:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non è solo il numero di cv a definire la classe di appartenenza di un'auto...
Non ho capito però a chi ti riferisci
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 28, 2005, 11:03:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non ho capito però a chi ti riferisci mi riferivo al discorso di saturno, se una carrera riesce ad avere le stesse prestazioni di una corvette con tot cavalli in meno non vuole dire che è inferiore. sul prezzo invece c'è poco da discutere (anche se in europa la differenza di prezzo è più limitata).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 17:46:15 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Un momento..bisogna vedere di quali prestazioni stai parlando...forse in determinate situazioni una Carrera S da 355 CV potrebbe spuntarla su una C6 Z, forse....... (torniamo al discorso Ferrari Enzo Dela Integrale in montagna) In un'uso sportivo "normale" e comune ti posso garantire che i 200 CV di differenza si sentono eccome...non e' che la Vette sia una carriola come caratteristiche stradali.... La Carrera GT avra' anche qualche sofisticazione in piu' rispetto alla Ford GT (ma vi sembra che la sportiva Americana sia rozza??? leggete bene le caratteristiche, telaio, propulsore, sospensioni) ma costa 4 VOLTE, DICO 4 VOLTE IN PIU' (almeno qui in USA) Il confronto con Gallardo e 360 viene fatto in base al prezzo??? Posso ancora capire il confronto con la Gallardo (la Lamborghini appartiene al club delle 500 CV alla fine) ma il confronto con la 360 mi sembra molto azzardato, pur senza provarle in pista basti vedere la differenza nelle prestazioni pure dichiarate « Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 17:54:31 pm da saturno_v »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 18:21:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La Carrera GT avra' anche qualche sofisticazione in piu' rispetto alla Ford GT (ma vi sembra che la sportiva Americana sia rozza??? leggete bene le caratteristiche, telaio, propulsore, sospensioni) ma costa 4 VOLTE, DICO 4 VOLTE IN PIU' (almeno qui in USA)
Qualche sofisticazione in più!? Ma hai presente cosa è la Carrera GT e cosa è la Ford GT... perchè inizio a pensare che stai facendo un pò di confusione Il confronto con Gallardo e 360 viene fatto in base al prezzo??? Posso ancora capire il confronto con la Gallardo (la Lamborghini appartiene al club delle 500 CV alla fine) ma il confronto con la 360 mi sembra molto azzardato, pur senza provarle in pista basti vedere la differenza nelle prestazioni pure dichiarate
Certo che è azzardato, ha 150cv in più, vorrei ben vedere se non andasse di più. Anche se a livello di handling non mi pare ci siano differenze tanto assurde...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Lupo |
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Gennaio 28, 2005, 19:33:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Gennaio 28, 2005, 20:00:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....
Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile) Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50) La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...) La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca) Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce. Dimensioni praticamente identiche. Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile. Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)
A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.
Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....
La Carrera GT non usa leghe leggere o altro per il telaio, ma solo fibra di carbonio, monoscocca...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 20:02:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Beh mi sa che gliene hanno messa troppa di fibra di carbonio dal momento che a parita' di dimensioni la GT e' di una trentina di chili piu' leggera...... Solite sofisticherie Tedesche del piffero che all'atto pratico servono a poco o nulla...... Vedremo il responso della pista (speriamo....) « Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 20:06:07 pm da saturno_v »
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Loggato
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Gennaio 28, 2005, 20:10:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Beh mi sa che gliene hanno messa troppa di fibra di carbonio dal momento che a parita' di dimensioni la GT e' di una trentina di chili piu' leggera...... Solite sofisticherie Tedesche del piffero che all'atto pratico non servono a nulla...... Vedremo il responso della pista (speriamo....)
La Carrera GT pesa 1380 Kg, dove hai visto che la Ford GT peserebbe 1350 kg? Io ho notizie di 1580... Il responso della pista... Finchè non me le prestano per andarci a girare al Nuerburgring non ti posso dire di preciso, ho i tempi della pista di Top Gear: Carrera GT 1.19.80 Ford GT 1.21.9
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Gennaio 28, 2005, 20:14:09 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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La differenza tra una Corvette C6 z ed una Ford GT???
Hmm vediamo..... la GT ha motore centrale, un propulsore molto piu' raffinato, telaio tutto in lega leggera e materiali compositi e sospensioni piu' sofisticate. A parita' di potenza (la coppia del Ford e' ben piu' mostruosa della Vette), date le carateristiche diverse, e' ben piu' prestante. La GT e' a tiratura limitata ed assemblata a mano la Vette no. Secondo me ci sono tutte le giustificazioni per un il prezzo doppio della GT rispetto alla Vette (qui sul mercato USA)
Mmmh, tutta questa mostruosità si traduce in 677Nm a 4500rpm contro 644Nm a 4800, caspita! Che abisso!!!! La mia era una provocazione,comunque, riguardo alle 2 americane, fermo restando che comunque continuo a non capire gli 80000USD di differenza...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 20:26:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....
Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile) Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50) La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...) La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca) Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce. Dimensioni praticamente identiche. Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile. Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)
A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.
Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....
Il motore della Porsche è basato su un progetto per motore da corsa. La macchina è interamente in carbonio, ha freni ceramici, un'aerodinamica molto avanzata, ha l'innovativa frizione in carbonio... io direi che è su un livello di sofisticazione ben differente rispetto alla Ford GT. Tutte queste cose richiedono notevoli investimenti per lo sviluppo, mi sembra quindi abbastanza ovvio che la Carrera GT costi così tanto in più. Cos'ha di tanto innovativo invece la Ford GT?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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