1244 Visitatori + 3 Utenti = 1247

mariner, mauring, MRC
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CORVETTE C6, avete letto la prova?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 10:38:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Con 125.000 dollari compri una Ford GT che e' in zona Carrera GT...la quale costa 440.000 dollari (quasi 4 volte in piu'...)
A voglia di listellini di radica o alluminio per colmare la differenza....

Proprio la stessa sofisticazione tecnica eh... altro che listellini di radica... quelli te li se sognati mi sà Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 28, 2005, 10:42:26 am
Visitatore, , posts


Proprio la stessa sofisticazione tecnica eh... altro che listellini di radica... quelli te li se sognati mi sà Tongue

Già....anche perchè qua la GT viene paragonata a Gallardo e 360, mica alla Carrera GT! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 28, 2005, 10:45:11 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
non è solo il numero di cv a definire la classe di appartenenza di un'auto...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 10:48:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
non è solo il numero di cv a definire la classe di appartenenza di un'auto...

Non ho capito però a chi ti riferisci Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 28, 2005, 11:03:49 am
Global Moderator, V12, 27239 posts


Non ho capito però a chi ti riferisci Undecided

mi riferivo al discorso di saturno, se una carrera riesce ad avere le stesse prestazioni di una corvette con tot cavalli in meno non vuole dire che è inferiore. sul prezzo invece c'è poco da discutere (anche se in europa la differenza di prezzo è più limitata).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 17:46:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Un momento..bisogna vedere di quali prestazioni stai parlando...forse in determinate situazioni una Carrera S da 355 CV potrebbe spuntarla su una C6 Z, forse....... (torniamo al discorso Ferrari Enzo Dela Integrale in montagna)
In un'uso sportivo "normale" e comune ti posso garantire che i 200 CV di differenza si sentono eccome...non e' che la Vette sia una carriola come caratteristiche stradali....


La Carrera GT avra' anche qualche sofisticazione in piu' rispetto alla Ford GT (ma vi sembra che la sportiva Americana sia rozza??? leggete bene le caratteristiche, telaio, propulsore, sospensioni) ma costa 4 VOLTE, DICO 4 VOLTE IN PIU' (almeno qui in USA)

Il confronto con Gallardo e 360 viene fatto in base al prezzo??? Posso ancora capire il confronto con la Gallardo (la Lamborghini appartiene al club delle 500 CV alla fine) ma il confronto con la 360 mi sembra molto azzardato, pur senza provarle in pista basti vedere la differenza nelle prestazioni pure dichiarate
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 17:54:31 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 18:21:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

La Carrera GT avra' anche qualche sofisticazione in piu' rispetto alla Ford GT (ma vi sembra che la sportiva Americana sia rozza??? leggete bene le caratteristiche, telaio, propulsore, sospensioni) ma costa 4 VOLTE, DICO 4 VOLTE IN PIU' (almeno qui in USA)

Qualche sofisticazione in più!? Ma hai presente cosa è la Carrera GT e cosa è la Ford GT... perchè inizio a pensare che stai facendo un pò di confusione Undecided

Il confronto con Gallardo e 360 viene fatto in base al prezzo??? Posso ancora capire il confronto con la Gallardo (la Lamborghini appartiene al club delle 500 CV alla fine) ma il confronto con la 360 mi sembra molto azzardato, pur senza provarle in pista basti vedere la differenza nelle prestazioni pure dichiarate

Certo che è azzardato, ha 150cv in più, vorrei ben vedere se non andasse di più. Anche se a livello di handling non mi pare ci siano differenze tanto assurde...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 19:33:53 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Beh, Saturno, vedendola dal tuo punto di vista, cos'ha di così esclusivo e raffinato la Ford GT per costare 3 e dico 3 volte una Corvette CZ6?Huh Han pure la stessa potenza...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 19:46:44 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....

Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile)
Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso
Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50)
La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...)
La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca)
Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce.
Dimensioni praticamente identiche.
Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile.
Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)


A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.


Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 19:51:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

La differenza tra una Corvette C6 z ed una Ford GT???

Hmm vediamo..... la GT ha motore centrale, un propulsore molto piu' raffinato, telaio tutto in lega leggera e materiali compositi e sospensioni piu' sofisticate.
A parita' di potenza (la coppia del Ford e' ben piu' mostruosa della Vette), date le carateristiche diverse, e' ben piu' prestante.
La GT e' a tiratura limitata ed assemblata a mano la Vette no.
Secondo me ci sono tutte le giustificazioni per un il prezzo doppio della GT rispetto alla Vette (qui sul mercato USA)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 20:00:08 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....

Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile)
Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso
Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50)
La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...)
La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca)
Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce.
Dimensioni praticamente identiche.
Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile.
Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)


A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.


Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....

La Carrera GT non usa leghe leggere o altro per il telaio, ma solo fibra di carbonio, monoscocca...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 20:02:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh mi sa che gliene hanno messa troppa di fibra di carbonio dal momento che a parita' di dimensioni la GT e' di una trentina di chili piu' leggera......
Solite sofisticherie Tedesche del piffero che all'atto pratico servono a poco o nulla......
Vedremo il responso della pista (speriamo....)
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 20:06:07 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 20:10:53 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts

Beh mi sa che gliene hanno messa troppa di fibra di carbonio dal momento che a parita' di dimensioni la GT e' di una trentina di chili piu' leggera......
Solite sofisticherie Tedesche del piffero che all'atto pratico non servono a nulla......
Vedremo il responso della pista (speriamo....)
La Carrera GT pesa 1380 Kg, dove hai visto che la Ford GT peserebbe 1350 kg?Huh Io ho notizie di 1580... Il responso della pista... Finchè non me le prestano per andarci a girare al Nuerburgring non ti posso dire di preciso, ho i tempi della pista di Top Gear:
Carrera GT 1.19.80
Ford GT 1.21.9

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 20:14:09 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts

La differenza tra una Corvette C6 z ed una Ford GT???

Hmm vediamo..... la GT ha motore centrale, un propulsore molto piu' raffinato, telaio tutto in lega leggera e materiali compositi e sospensioni piu' sofisticate.
A parita' di potenza (la coppia del Ford e' ben piu' mostruosa della Vette), date le carateristiche diverse, e' ben piu' prestante.
La GT e' a tiratura limitata ed assemblata a mano la Vette no.
Secondo me ci sono tutte le giustificazioni per un il prezzo doppio della GT rispetto alla Vette (qui sul mercato USA)
Mmmh, tutta questa mostruosità si traduce in 677Nm a 4500rpm contro 644Nm a 4800, caspita! Che abisso!!!!  Tongue Tongue Tongue La mia era una provocazione,comunque, riguardo alle 2 americane, fermo restando che comunque continuo a non capire gli 80000USD di differenza...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 20:26:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....

Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile)
Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso
Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50)
La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...)
La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca)
Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce.
Dimensioni praticamente identiche.
Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile.
Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)


A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.


Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....


Il motore della Porsche è basato su un progetto per motore da corsa. La macchina è interamente in carbonio, ha freni ceramici, un'aerodinamica molto avanzata, ha l'innovativa frizione in carbonio... io direi che è su un livello di sofisticazione ben differente rispetto alla Ford GT. Tutte queste cose richiedono notevoli investimenti per lo sviluppo, mi sembra quindi abbastanza ovvio che la Carrera GT costi così tanto in più. Cos'ha di tanto innovativo invece la Ford GT?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 37 queries.