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Homer |
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Gennaio 28, 2005, 21:34:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Gennaio 28, 2005, 21:37:36 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Poi è tutto da verificare questo 3.3 sec da 0 a 60 mph, visto che lo ha dichiarato Ford ben prima che la Ford GT entrasse in produzione, quando era un prototipo e si chiamava GT40... Scendere sotto i 3.5 secondi da 0 a 100 è abbastanza una utopia... con una macchina stradale
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Gennaio 28, 2005, 21:38:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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7'40" pare sia il tempo dell'SLR, ma mi pare piuttosto improbabile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Gennaio 28, 2005, 21:40:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Poi è tutto da verificare questo 3.3 sec da 0 a 60 mph, visto che lo ha dichiarato Ford ben prima che la Ford GT entrasse in produzione, quando era un prototipo e si chiamava GT40... Scendere sotto i 3.5 secondi da 0 a 100 è abbastanza una utopia... con una macchina stradale Non ci riesce la Enzo... Vabbé che non è americana...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Gennaio 28, 2005, 21:40:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Gennaio 28, 2005, 21:41:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Non ci riesce la Enzo... Vabbé che non è americana...
E costa 7 volte una Ford GT, sulla pista di Top Gear avrebbe dovuto essere più veloce di almeno 7 volte, non solo di 2,9 secondi!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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am1 |
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Gennaio 28, 2005, 21:47:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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minchiazza stiamo parlando di supercars come se fossimo fruttivendoli....tot cavalli tot euro, tanto al kilo.... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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diabolik82 |
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Gennaio 28, 2005, 21:50:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Seguendo la tua teoria una BMW 120d dovrebbe costare 4 volte in piu' rispetto ad un'Alfa 147 (e' ben piu' sofisticata di una 147 turbodiesel...facendo le debite proporzioni ci sono probabilmente piu' differenze tra una 147 ed una serie 1 che tra una Ford GT ed una Carrera GT), sono sicuro che in pista legnerebbe la vettura italiana non poco...eppure non c'e' tutta questa differenza di prezzo.
Come vedi non tutte le differenze nei costi sono giustificate da un maggiore livello di sofisticazione
Se la Serie 1 fosse in carbonio con i dischi in carboceramica (che da soli "valgono" 10.000?) costerebbe almeno il triplo della 147... Hai idea di quanto sia costoso lavorare col carbonio?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 21:54:15 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Fate certi discorsi...come se io avessi messo in relazione QUANTO DEVE ANDARE PIU" FORTE rispetto a quanto deve costare di piu'...io paragono 2 vetture a livello globale, prestazioni, impostazione, non solo per uno 0-100 o un tempo in pista.... Comunque dulcis in fundo ecco un bel paragone su Motor Trend tra l'idolo Carrera GT, la Ferrari Enzo ed un'esemplare di preserie della tanto bistrattata Ford GT..... Questo per zittire che diceva che la Ford GT non era paragonabile all'olimpo...guardate i numeri e poi mi dite.... Numeri sul filo del rasoio (l'unica che veramente e' un gradino al di sopra e' la Enzo grazie ai suoi 660 CV) Guardate anche i dati di skid pad e di slalom..... Poi invece guardate i prezzi (stimavano 150.000 per la Ford in realta' viene via a 120-125) e vi accorgerete dove stanno veramente le differenze.... Per Motor Trend le 3 vetture sono perfettamente paragonabili (ho qualche dubbio sulla Enzo in verita') mentre per qualche altra rivista Italica la GT dovrebbe essere paragonata alla 360...mah.... http://motortrend.com/roadtests/coupe/112_0410_lemansintro/« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 21:56:26 pm da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 21:58:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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I dischi in carbonio......ma all'atto pratico a cosa servono? ti danno una frenata un po piu' potente si....ripetiamo praticamente a che mi servono??? che gli impianti frenanti tradizionali vanno in fading dopo una pompata? Se acquisto un'auto solo per la pista sai che faccio??? Compro una bella formula uno, qualche milionata di Euro e stai tranquillo che in circuito non mi batte nessuno.... « Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 22:00:23 pm da saturno_v »
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 28, 2005, 22:03:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Urka...e pensare che c'è gente che dubita di una rivista per una frase o un dato...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Gennaio 28, 2005, 22:07:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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I dischi in carbonio......ma all'atto pratico a cosa servono? pazzesco...
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Lupo |
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Gennaio 28, 2005, 22:09:12 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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I dischi in carbonio......ma all'atto pratico a cosa servono? ti danno una frenata un po piu' potente si....ripetiamo praticamente a che mi servono??? che gli impianti frenanti tradizionali vanno in fading dopo una pompata? Se acquisto un'auto solo per la pista sai che faccio??? Compro una bella formula uno, qualche milionata di Euro e stai tranquillo che in circuito non mi batte nessuno.... A che servono? ? Non solo ti danno una frenata più potente, ma sono praticamente inaffaticabili, e durano praticamente per tutta la vita dell'auto, assicurando la stessa potenza frenante dopo un numero pressochè infinito di frenate! Ma sono raffinatezze troppo europee per essere apprezzate da tutti... Non si parla solo di girare veloci in pista,ma di progresso...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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