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mariner
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 22:21:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si sono sicuro che mi servono i dischi in carbonio per parcheggiare a Montecarlo..... Cosa e' pazzesco Jag??? Se non hai i dischi in carbonio vai a sbattere?? Chi ti dice che i dischi in carbonio non li cambi mai??? Vuoi che ti dica quanto costino la sostituzione dei componenti in carbonio del sistema frenante di un Airbus 320??? per tua informazione, secondo parecchie prove si sostituiscono piu' frequentemente dei componenti "normali" del Boeing 737 e costano di piu'. Questo e' uno dei motivi per cui molte compagnie aeree preferiscono il 737 al 320 (che e' un'aeromobile molto superiore sotto diversi altri punti di vista) quindi non venire a fare il saputello con il carbonio.... Il succo del mio discorso e' "il gioco vale la candela" A me mi sa che il discorso della volpe e dell'uva lo si applica al contrario..... Siccome in Europa purtroppo (dico purtroppo e mi fa rabbia da Europeo) non si riescono a mettere le mani su vetture di determinate prestazioni ad un prezzo adeguato allora attacchiamoci alla pippa mentale della supereuropea che in 2 o 3 compreranno ma che su quella particolare pista da uno o 2 secondi di birra. Quando ho portato l'esempio in un mio post della Nissan Skyline Z-Tune da 500 CV (vero concentrato di tecnologia semovente) tutti a sparare "troppo cara per una Jap" (a circa 150.000 dollari) senza nemmeno conoscerne i contenuti tecnologici..in quel caso i contenuti tecnologici ce li mettiamo in tasca??? Non contano piu"" Il progresso tecnologico ben venga, alla fine pero' devi sempre vedere se i vantaggi che porta valgono gli svantaggi. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 22:27:39 pm da saturno_v »
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 28, 2005, 22:31:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è pazzesco tutto...
forse, ma non prenderla male mi raccomando, non ho un tono ironico, dico forse ragioni troppo come i tuoi post sul 2000cc o sul diesel prestazionale...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 22:33:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Gennaio 28, 2005, 22:34:04 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Si sono sicuro che mi servono i dischi in carbonio per parcheggiare a Montecarlo..... Cosa e' pazzesco Jag??? Se non hai i dischi in carbonio vai a sbattere?? Chi ti dice che i dischi in carbonio non li cambi mai??? Vuoi che ti dica quanto costino la sostituzione dei componenti in carbonio del sistema frenante di un Airbus 320??? per tua informazione, secondo parecchie prove si sostituiscono piu' frequentemente dei componenti "normali" del Boeing 737 e costano di piu'. Questo e' uno dei motivi per cui molte compagnie aeree preferiscono il 737 al 320 (che e' un'aeromobile molto superiore sotto diversi altri punti di vista) quindi non venire a fare il saputello con il carbonio.... Il succo del mio discorso e' "il gioco vale la candela" A me mi sa che il discorso della volpe e dell'uva lo si applica al contrario..... Siccome in Europa purtroppo (dico purtroppo e mi fa rabbia da Europeo) non si riescono a mettere le mani su vetture di determinate prestazioni ad un prezzo adeguato allora attacchiamoci alla pippa mentale della supereuropea che in 2 o 3 compreranno ma che su quella particolare pista da uno o 2 secondi di birra. Quando ho portato l'esempio in un mio post della Nissan Skyline Z-Tune da 500 CV (vero concentrato di tecnologia semovente) tutti a sparare "troppo cara per una Jap" (a circa 150.000 dollari) senza nemmeno conoscerne i contenuti tecnologici..in quel caso i contenuti tecnologici ce li mettiamo in tasca??? Non contano piu"" Il progresso tecnologico ben venga, alla fine pero' devi sempre vedere se i vantaggi che porta valgono gli svantaggi. Infatti negli States per fare un'auto con le stesse prestazioni di Modena, Gallardo e Porsche Turbo, l'han fatta costare uguale... il triplo di una CZ6, ricordo.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 22:41:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quindi non ritieni Motor trend attendibile quando ha paragonato sullo stesso livello la Enzo, la Carrera GT e la Ford GT nonostante il prezzo incredibilmente basso della GT??? « Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 22:43:49 pm da saturno_v »
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Loggato
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Gennaio 28, 2005, 22:52:09 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Tra gli anni 80 e gli anni 90 un piccolo produttore californiano (Jerry Viegert) produsse in serie molto imitata alcune supersportive con il marchio Vector. Erano vetture di tipica impostazione supersportiva (motore centrale) a con prestazioni mostruose (modelli anche da 700-800 CV e 380 orari)) Un modello speciale della Twin Turbo addirittura raggiunse i 1000 CV, ne produssero meno di 10 credo. I prezzi andavano tra gli 80 ed i 150.000 dollari Non conosco le prestazioni in pista. Se non ricordo male una ferrari GTO del 1984 costava 200 milioni....
Quanto vale una Vector oggi e quanto una 288 GTO?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Gennaio 28, 2005, 23:05:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 23:18:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La W8 e' la Vector piu' comune (un po' come la vecchia 308 ferrari) Di Vector Twin Turbo e Avtech WX8 Twin Turbo (modelli di punta) probabilmente non ne trovi nemmeno una e se la trovi voglio vedere a quanto lo convinci il proprietario a mollarla...... Altro esempio di vetture sportive Americane che hanno prestazioni al pari e superiori alle piu' prestigiose Europee a costi inferiori La Saleen S7. Al costo di oltre 400.000 dollari praticamente e' interamente fatta a mano e nemmeno commercialmente supportata da nessuna grossa casa (questo in teoria fa lievitare ancora di piu' i costi) Eppure in questa pagina dal sito Saleen pare che la Yankee stia proprio davanti a tutti al momento per prestazioni (incluso handling) http://www.saleen.com/saleen_s7_performance.htm
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Gennaio 28, 2005, 23:24:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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La W8 e' la Vector piu' comune (un po' come la vecchia 308 ferrari) Di Vector Twin Turbo e Avtech WX8 Twin Turbo (modelli di punta) probabilmente non ne trovi nemmeno una e se la trovi voglio vedere a quanto lo convinci il proprietario a mollarla...... Altro esempio di vetture sportive Americane che hanno prestazioni al pari e superiori alle piu' prestigiose Europee a costi inferiori La Saleen S7. Al costo di oltre 400.000 dollari praticamente e' interamente fatta a mano e nemmeno commercialmente supportata da nessuna grossa casa (questo in teoria fa lievitare ancora di piu' i costi) Eppure in questa pagina dal sito Saleen pare che la Yankee stia proprio davanti a tutti al momento per prestazioni (incluso handling) http://www.saleen.com/saleen_s7_performance.htmBeh, così avvalori ancora di più la mia tesi che a parità di prezzo le Yankee van come le Europee La Saleen poi è un caso particolare, praticamente è la stessa vettura che corre il mondiale GT senza sponsor e con gomme stradali, con tutte le scomodità che ne derivano... Una Carrera GT va praticamente uguale ma ci puoi fare Nurburgring-Montecarlo in una tirata scendendo con ancora tutte le vertebre intatte... Ah, per la cronaca la S7 è importata in Italia e in Europa dalla DR, un concessionario molisano, se non erro, che la schiera pure nel'Italiano GT, a circa 550.000 euro!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 28, 2005, 23:33:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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No non avvalla la tua tesi, se guardi quella tabella, la Saleen va piu' forte di tutte le Europee citate nonostante il prezzo piu' basso, infatti il sito del costruttore menziona i dati proprio per far risaltare la sua vettura Non tiriamo in ballo le verterbe rotte per carita' stiamo ai fatti......ora viene fuori il conto dell'ortopedico?? Ora non contano piu' il secondo o i 2 secondi?? non sono piu' "un'emormita"?? (come definito da qualcuno) La Saleen supera i 360 all'ora (la Carrera si ferma a 330), se guardi i dati di slalom e handling, sempre di quella tabella, e' superiore. Hai visto i dati di accelerazione laterale e slalom??? Hai notato che la Saleen scende sotto i 3 secondi nello 0-60 miglia??? Da notare che la McLaren F1, vettura davvero estrema al pari della Saleen, completamente artigianale e poco supportata commercialmente (anche qui similarmente alla Saleen) costa onltre un milione di dollari e con prestazioni inferiori in tutto.... Non ho il dato dei riscontri in pista. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 23:44:24 pm da saturno_v »
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Gennaio 29, 2005, 00:04:12 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Gennaio 29, 2005, 00:18:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma hai dimostrato cosa??? un bel niente..che sia piu' sofisticata va bene, che debba costare 4 volte in non lo hai dimostrato affatto.
No, l'ho solo giustificato, ma tu continui a pensare al tuo modo... non so che altro dirti. Ti ho dato svariate ragioni, per te non sono sufficienti, pazienza, mica siamo obbligati a pensarla allo stesso modo. Se proprio la dobbiamo mettere nei tuoi termini a te piace la pista?? a me piace lo sparo e la Ford GT legna la Carrera GT di 6 decimi sull scatto 0-100......
Peccato che lo "sparo" non sia certo il metodo di giudizio migliore per una supercar come la Carrera GT o la Enzo o anche la Ford GT. Poi se a te piacciono tanto gli spari, ti consiglio un bel hot rod pompato, con quello di spari te ne fai sicuramente di memorabili e risparmi pure un sacco di quattrini...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 29, 2005, 00:19:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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oh yessssss
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