|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2005, 00:21:43 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Bah non so che dirti....so che i dati provati cambiano a volte parecchio a secondo di chi prova, dove prova e come prova, con che tempo prova, se ci sono "infiltrazioni commerciali" (non escludibili a priori...) etc.... Non credo che la Saleen alla fine citi dati inventati di sana pianta..tuttalpiu' non citerebbe vetture che in quelle particolari misurazioni sarebbero superiori. Stando a Motor Trend (articolo da me postato) la Ford GT si batte ad armi pari con la Carrera GT ed e' sensibilmente indietro solo alla Enzo. Secondo EVO la Ford GT e' paragonabile alla 360 con 150 CV meno....che voui che ti dica??? Sento dire da altri the le prove di Track Challenge sono sballate. A me infatti, ripeto, non me ne frega proprio nulla e ritorniamo al discorso iniziale. Ho semplicemente detto che la Ford GT e' una vettura paragonabile per prestazioni ed impostazione alla Carrera GT pur costando poco piu' di un quarto. La Carrera GT e' piu' sofisticata della Ford GT (poco di piu' molto di piu' fate voi) ma alla fine la differenza nelle prestazioni se c'e' e' piccola rispetto alla differenza di prezzo. Oserei dire che nell'uso anche sportivo di tutti i giorni sulle strade normali tali differenze cronometriche, se ci sono, non sono minimamente avvertibili (sono molto piu' avvertibili differenze nell'impostazione, erogazione della potenza etc...) Non penso che chi compra una Carrera GT od una Ford GT (fortunati loro!!!) passi tutto il tempo con un cronometro nelle mani...... Che la Mclaren non fosse nuova lo so ovviamente, che fosse stata progettata addirittura 15 anni fa mi sembra strano....sara'.... « Ultima modifica: Gennaio 29, 2005, 00:27:34 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2005, 00:24:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Seguendo la tua teoria una BMW 120d dovrebbe costare 4 volte in piu' rispetto ad un'Alfa 147 (e' ben piu' sofisticata di una 147 turbodiesel...facendo le debite proporzioni ci sono probabilmente piu' differenze tra una 147 ed una serie 1 che tra una Ford GT ed una Carrera GT), sono sicuro che in pista legnerebbe la vettura italiana non poco...eppure non c'e' tutta questa differenza di prezzo.
Come vedi non tutte le differenze nei costi sono giustificate da un maggiore livello di sofisticazione
Devo dire che hai capito perfettamente, si si, ottimo confronto e ottime conclusioni... a quando il nuovo confronto "coreana del momento vs supercar europea 45 volte più costosa e sicuramente futile/più lenta/meno parca/meno tutto" !?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2005, 00:29:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 29, 2005, 00:56:51 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La McLaren F1 è uscita nel 1993, è lecito pensare che il progetto risalga a almeno un anno e mezzo/due rispetto all'uscita della macchina... Quindi, se non son 15 anni, poco ci manca! Qui c'è la prova dei 391 km/h di velocità max... (mi ero sbaglaito prima dicendo 389!) http://www.mclarencars.com/content/sections/mainfr/gall.htm
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2005, 12:17:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La McLaren F1 è uscita nel 1993, è lecito pensare che il progetto risalga a almeno un anno e mezzo/due rispetto all'uscita della macchina... Quindi, se non son 15 anni, poco ci manca! Qui c'è la prova dei 391 km/h di velocità max... (mi ero sbaglaito prima dicendo 389!) http://www.mclarencars.com/content/sections/mainfr/gall.htmIo mi ricordavo 392km/h.... Comunque un paio di curiosità riguardo quella prova di velocità: in condizioni normali la F1 mi pare possa raggiungere i 372km/h, per raggiungere quel record non hanno fatto altro che togliere il limitatore di giri al motore Altra cosa: non hanno modificato la pressione delle gomme, è rimasta sempre la stessa, a differenza di quanto accade ad esempio per la F40
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
|