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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Homer
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stella |
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Gennaio 26, 2005, 12:00:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 26, 2005, 12:25:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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toglietemi una curiosità: ma la 535d viene prodotta solo come SW? e perchè? ? No, c'è anche la berlina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Gennaio 26, 2005, 12:47:49 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Certo, fra le curve deve essere ugualmente divertente... Manco se me la regali la preferirei all'M3. Totalmente d'accordo, al 343%!!! « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 12:52:17 pm da &re@ »
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Loggato
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Vanquish |
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Gennaio 26, 2005, 13:20:48 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Scusate se mi intrometto, ragazzi ma, IMHO, alcuni di voi stanno dando di matto (Mtb ed Emi, poi, un altro po' e si scannano). Ma non vi sembra di esagerare? Siamo mica bambini, qui... o no? Allora, c'è un 3mila diesel che con un compressore bi-stadio e senza tutta la raffinatezza motoristica del 6L dell'M3 viene fuori che è un propulsore strepitoso, al punto tale che su una berlina come la 5er, che pesa 400Kili più di una M3, ottiene "numeri" eccezionali. E allora? Qual'è il problema? A ME incuriosirebbe vedere il risultato, in termini prestazionali, di handling etc su un corpo vettura più compatto di quello della 535d. E quale problema ci sarebbe se questo sporco, sozzo, plebeo, schifoso (ma per piacere) DIESEL dovesse ottenere tempi simili a quelli della M3? Per ME nessuno: te piace o diesel? e te lo compri! te piace o benzina? e te lo compri! Per me la cosa più importante è che questo Forum rimanga PACIFICO e sopratutto NON inquinato dalle polveri sottili della discordia, altro che DIESEL!!! Ciao! Emanuele
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 26, 2005, 13:25:16 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Allora, c'è un 3mila diesel che con un compressore bi-stadio e senza tutta la raffinatezza motoristica del 6L dell'M3 viene fuori che è un propulsore strepitoso, al punto tale che su una berlina come la 5er, che pesa 400Kili più di una M3, ottiene "numeri" eccezionali. E allora? Qual'è il problema? A ME incuriosirebbe vedere il risultato, in termini prestazionali, di handling etc su un corpo vettura più compatto di quello della 535d.
Non gli va giù , niente da fare non gli va giù.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 26, 2005, 13:32:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Scusate se mi intrometto, ragazzi ma, IMHO, alcuni di voi stanno dando di matto (Mtb ed Emi, poi, un altro po' e si scannano). Ma non vi sembra di esagerare? Siamo mica bambini, qui... o no? Allora, c'è un 3mila diesel che con un compressore bi-stadio e senza tutta la raffinatezza motoristica del 6L dell'M3 viene fuori che è un propulsore strepitoso, al punto tale che su una berlina come la 5er, che pesa 400Kili più di una M3, ottiene "numeri" eccezionali. E allora? Qual'è il problema? A ME incuriosirebbe vedere il risultato, in termini prestazionali, di handling etc su un corpo vettura più compatto di quello della 535d. E quale problema ci sarebbe se questo sporco, sozzo, plebeo, schifoso (ma per piacere) DIESEL dovesse ottenere tempi simili a quelli della M3? Per ME nessuno: te piace o diesel? e te lo compri! te piace o benzina? e te lo compri! Per me la cosa più importante è che questo Forum rimanga PACIFICO e sopratutto NON inquinato dalle polveri sottili della discordia, altro che DIESEL!!! Ciao! Emanuele Quello che dici è troppo logico, quindi il consiglio non sarà seguito. Troopo spesso i thread vengono scambiati per tenzoni dove spesso tutto si riduce a strenue lotte tra partigiani del benzina contro quelli del diesel o a "italia vs germania". Notare che tutti i contendenti portano ragioni inoppugnabili ed incontrovertibili a difesa del loro "partito". Le opinioni moderate e un po' defilate come la tua sono relativamente rare; spesso regna sovrano il senso della validità universale delle proprie opinioni, ed i vari IMHO che si leggono spesso sono solo delle interiezioni atte a pubblicizzare la propria conoscenza dei termini alla moda.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 26, 2005, 13:32:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusate se mi intrometto, ragazzi ma, IMHO, alcuni di voi stanno dando di matto (Mtb ed Emi, poi, un altro po' e si scannano). Ma non vi sembra di esagerare? Siamo mica bambini, qui... o no? Allora, c'è un 3mila diesel che con un compressore bi-stadio e senza tutta la raffinatezza motoristica del 6L dell'M3 viene fuori che è un propulsore strepitoso, al punto tale che su una berlina come la 5er, che pesa 400Kili più di una M3, ottiene "numeri" eccezionali. E allora? Qual'è il problema? A ME incuriosirebbe vedere il risultato, in termini prestazionali, di handling etc su un corpo vettura più compatto di quello della 535d. E quale problema ci sarebbe se questo sporco, sozzo, plebeo, schifoso (ma per piacere) DIESEL dovesse ottenere tempi simili a quelli della M3? Per ME nessuno: te piace o diesel? e te lo compri! te piace o benzina? e te lo compri! Per me la cosa più importante è che questo Forum rimanga PACIFICO e sopratutto NON inquinato dalle polveri sottili della discordia, altro che DIESEL!!! Ciao! Emanuele Riassumendo, parte dei 400 kg in più è dovuto al fatto che è un motore diesel con basamento in ghisa, e con quelle forze è difficile farlo in lega leggera. Poi la differenza in prestazioni con la M3 è notevolissima, mica è un secondo da 12 a 11, è un secondo da 6,5 circa a 5,5 circa. In quanto alla complessità, a me sembra più complesso un biturbo sequenziale che il motore della M3, che non ha nulla di particolare e non è peraltro al top come potenza specifica come aspirato a benzina. Per cui io non mi stupisco, dico che il diesel ha ancora tanta strada da fare, e nel campo delle sportive mi sembra anche che la strada sia abbastanza chiusa. Ma chissà, magari fra un anno il gasolio costerà più della benzina, e nessuno parlerà più di queste cose. In quanto alle polemiche tra Emi e mtb, ma mica li prenderai sul serio quei due
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 26, 2005, 13:35:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non gli va giù , niente da fare non gli va giù.
il problema è l'opposto... è il diesel che non va su ..non va su....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 26, 2005, 13:37:13 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Vanquish |
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Gennaio 26, 2005, 13:53:17 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Riassumendo, parte dei 400 kg in più è dovuto al fatto che è un motore diesel con basamento in ghisa, e con quelle forze è difficile farlo in lega leggera. Poi la differenza in prestazioni con la M3 è notevolissima, mica è un secondo da 12 a 11, è un secondo da 6,5 circa a 5,5 circa. In quanto alla complessità, a me sembra più complesso un biturbo sequenziale che il motore della M3, che non ha nulla di particolare e non è peraltro al top come potenza specifica come aspirato a benzina. Per cui io non mi stupisco, dico che il diesel ha ancora tanta strada da fare, e nel campo delle sportive mi sembra anche che la strada sia abbastanza chiusa. Ma chissà, magari fra un anno il gasolio costerà più della benzina, e nessuno parlerà più di queste cose. In quanto alle polemiche tra Emi e mtb, ma mica li prenderai sul serio quei due Ma di sicuro il peso del motore di per se incide su quei 400Kili, per carità, però la 5er è anche più grande. Di certo il bi-turbo è complesso però io ricordo che il 6L dell'M3 è pieno di soluzioni tecniche sofisticate e particolari, tanto che, se non erro, uno degli ingegneri BMW del reparto "M" ne parlava come di un capolavoro. Il Diesel NON è il solo che deve crescere... qua, IMHO, dobbiamo crescere un po' tutti ed andare verso sistemi differenti da quelli che bruciano risorse vaste ma limitate e non rinnovabili. Questo però è un altro discorso, mi rendo conto. Io dico solo che sono curioso, tutto qui e che il termine "sportivo" è anche un po' abusato ma... da tutti, però. Mi chiedo infatti quanto sia "sportivo" un bestione come il CLS55AMG rispetto, che so, ad una Elise, eppure la prima ha quasi 500cv, un V8 a benzina, un compressore che soffia come un dannato e prestazioni mostruose... la seconda un "motorino" aspirato da appena 122cv eppure trasmette tutt'altre emozioni. Insomma, secondo me, oggi il panorama automobilistico è talmente variegato ed "intrecciato" che le posizioni "estremiste" non solo sono datate e, consentitemelo, fuori moda, ma non rispecchiano nemmeno più la realtà dei fatti e non consentono né dialogo/confronto né spunti interessanti se non per una... litigata. Dài, ragazzi, un po' di savoir faire, eh? Ok? Ciao!!!
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Vanquish |
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Gennaio 26, 2005, 13:56:06 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Quello che dici è troppo logico, quindi il consiglio non sarà seguito. Troopo spesso i thread vengono scambiati per tenzoni dove spesso tutto si riduce a strenue lotte tra partigiani del benzina contro quelli del diesel o a "italia vs germania". Notare che tutti i contendenti portano ragioni inoppugnabili ed incontrovertibili a difesa del loro "partito". Le opinioni moderate e un po' defilate come la tua sono relativamente rare; spesso regna sovrano il senso della validità universale delle proprie opinioni, ed i vari IMHO che si leggono spesso sono solo delle interiezioni atte a pubblicizzare la propria conoscenza dei termini alla moda. Eh, beh, GRAZIE per la stima!
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 14:09:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Sei stronzo però?! Crede che tutti rosichino, ma alla fine non capisce che fissandosi sui diesel siperde un sacco di sensazioni....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 26, 2005, 14:33:58 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Crede che tutti rosichino, ma alla fine non capisce che fissandosi sui diesel siperde un sacco di sensazioni....
Tipo?
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Loggato
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