|
1141 Visitatori + 1 Utente = 1142
mauring
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 26, 2005, 10:34:49 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Intanto, se metti quel motore sull'M3, perdi buona parte dei 400kg di vantaggio. Il che significa anche telaio adeguato, quindi altro peso. Se parliamo di sportività, non cambierei un benza da 343CV con un diesel da 272 (ma neanche di pari potenza) per niente al mondo. Se parliamo di guida normale magari ci può stare, ma per me la sportività è un'altra cosa. Io sono un motociclista, l'agilità è prioritaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 26, 2005, 10:40:18 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Scusa ma dove stà scritto che questo superdiesel dà le bastonate alla M3? Se anche fosse, il fatto che per farlo c'è bisogno di una complessa doppia sovralimentazione e di una sofisticatissima elettronica dà comunque l'idea di quanto sia indietro il motore diesel rispetto al benzina per quanto riguarda le prestazioni pure...
Ma non vedo perchè dici che sia indietro, anche il motore dell'M3 è sofisticatissimo rispetto agli altri. Se con 70CV in meno riesce ad avere quasi gli stessi tempi dell'M3 non mi sembra tanto una ciofeca sto diesel. Io aspetterei di vederlo montato su una serie 3. x Andrea: Chi ti dice che la nuova M3Diesel non possa essere agile come la M3 benzina?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 26, 2005, 10:40:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Calma voi ... concordo che il confronto non è ad armi impari (a favore del motore che frulla a 8.000 ovviamente), però una M3d con il motore 35d non sarebbe male, ripeto, fosse uscita prima, sarebbe un must.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 26, 2005, 10:44:57 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
x Andrea: Chi ti dice che la nuova M3Diesel non possa essere agile come la M3 benzina?
Di solito i diesel sono più pesanti, a parità di potenza. Poi guarda, io c'ho un tidddiai, va bene e mi fa il suo servizio (non senza qualche magagna ogni tanto), ma se devo prendere una macchina sportiva non la prendo a nafta di sicuro. E se trovo un diesel che va più forte, amen, io un diesel "sportivo" non lo voglio, per me è un non-senso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2005, 10:46:48 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
allora l'M3 (e 46) fa 5,22 nello 0-100km/h e copre il kilometro in 24,22
questi dati li ho presi da un numero di auto che ho in ufficio
Posto che il diesel copre lo 0-100 in 6,9 secondi (quindi ci mette un secondo e mezzo abbondante in più)
mi dite quanto fa sul kilometro?
Grassie
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 26, 2005, 10:47:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma non vedo perchè dici che sia indietro, anche il motore dell'M3 è sofisticatissimo rispetto agli altri. Se con 70CV in meno riesce ad avere quasi gli stessi tempi dell'M3 non mi sembra tanto una ciofeca sto diesel.
Perchè tra i due ci sono 17cv/l di differenza a favore della M3. Io non stò dicendo che questo superdiesel sia una ciofeca, non l'ho mai scritto, anzi l'ho provato e mi ha fatto una ottima impressione. Però ripeto, il fatto che sia necessaria una simile sofisticazione per ottenere comunque prestazioni inferiori è indice di minore "prestazionalità", ciò poi non significa che sia un motore del cavolo... x Andrea: Chi ti dice che la nuova M3Diesel non possa essere agile come la M3 benzina?
Perchè un motore come questo biturbodiesel pesa molto, molto più dell'aspirato della M3... aumentando il peso che grava sull'avantreno non si fà altro che modificare (in peggio) la distribuzione dei pesi, ed ecco spiegato il motivo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 26, 2005, 10:48:58 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Di solito i diesel sono più pesanti, a parità di potenza.
Questo è vero, ma ormai con le sospensioni elettroniche e pneumatiche non credo sia poù un problema. Poi guarda, io c'ho un tidddiai, va bene e mi fa il suo servizio (non senza qualche magagna ogni tanto), ma se devo prendere una macchina sportiva non la prendo a nafta di sicuro. E se trovo un diesel che va più forte, amen, io un diesel "sportivo" non lo voglio, per me è un non-senso.
Ok ognuno ha le sue preferenze Io invece lo prenderei, giusto per vedere la faccia del tipo con il benza quando viene bastonato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 26, 2005, 10:52:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ALT!!! Fermatevi un'attimo ragazzi, vado a comprare i pop corn ed una birretta ... ... fatto! Potete continuare
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2005, 10:54:32 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
qualcuno mi dice il tempo sul kilometro della mostruosa 535biturbo?
grassi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 26, 2005, 10:56:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questo è vero, ma ormai con le sospensioni elettroniche e pneumatiche non credo sia poù un problema.
Sospensioni pneumatiche ed elettroniche mica sono il non plus ultra per la migliore resa stradale... sono ottime perchè ti consentono di avere dei setup differenti a seconda di come si voglia guidare, ma non sono certo "sospensioni da corsa" E poi, aggiungo, se monti queste super sospensioni pure sulla omologa a benzina, che succede? La fisica non è un'opinione...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2005, 10:58:55 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Su Auto la 535d fa 6"2 sullo 0-100 e mi pare 25"5 sul km
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2005, 11:01:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
grazie giorgio, allora il mio 6,9 per la diesel è errato, comunque la dimostrazione che non bastona ne sullo 0-100 ne sul km è palese,
ed è strano che sul km vada di meno dal momento che la coppia mostruosa del diesel dovrebbe consentirle accelerazioni brucianti....vero mtb?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 26, 2005, 11:01:41 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Sì, a meno che non ti bastoni lui... Se ti ingarelli con una macchina, non sai mai chi guida, se è elaborata o chissà che cavolo. Può capitarti di tutto... Ma che c'entra Andrea la guida, l'elaborazione ecc ecc. .... si parlava di auto mica di manico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|