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1119 Visitatori + 1 Utente = 1120
mauring
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 14:49:11 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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guida un benzina cazzuto poi se non ti ha trasmesso nessuna sensazione getto la spugna.
Guida un delta integrale 16v, oppure evoluzione, guida un clio williams, una uno turbo o un 5 turbo, un'astra GSI, un coupè turbo, un clio rs, una 205 rallye oppure un gti 1900 e ti accorgerai che tirandoli li guidi, e che non devi vivere con la mano sul cambio per sfruttare 1500giri di coppia, inoltre
non è che se cambi marcia ogni 10mt vai più forte....per cui guarda anche il contakm mentre provi una delle macchine sopracitate....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Gennaio 26, 2005, 14:50:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se non erro, uno degli ingegneri BMW del reparto "M" ne parlava come di un capolavoro.
Che io sappia, di particolare ha solo la distribuzione doppio-vanos, ossia variatore lato aspirazione e scarico. Comunque credo che a fare di un motore un grande motore non siano tanto i congegni innovativi che sfoggia ma il modo in cui questi vengono sviluppati con il motore, insomma, in soldoni il risultato.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 26, 2005, 15:10:50 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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guida un benzina cazzuto poi se non ti ha trasmesso nessuna sensazione getto la spugna.
Guida un delta integrale 16v, oppure evoluzione, guida un clio williams, una uno turbo o un 5 turbo, un'astra GSI, un coupè turbo, un clio rs, una 205 rallye oppure un gti 1900 e ti accorgerai che tirandoli li guidi, e che non devi vivere con la mano sul cambio per sfruttare 1500giri di coppia, inoltre
non è che se cambi marcia ogni 10mt vai più forte....per cui guarda anche il contakm mentre provi una delle macchine sopracitate....
Emi stiamo parlando di auto attuali, cavolo hai citato solo la Clio RS come moderna tutti i benza di una volta sono dei mostri e tutti sappiamo il perchè. Io ti dico prova a guidare la Ibiza Cupra da 160Cv e poi mi dici se non va avanti. Clio RS -- Ibiza Cupra Cv 179 -- Cv160 20 cavalli in meno e 200Kg in più Coppia 200nm -- 330Nm Velmax 222KM/H -- 215KM/h 0-100 7,1s -- 7,6s Io come erogazione preferisco il TD.... e sono sicuro che le due macchinette se la giocano nel misto perche 0.6 s da 0-100 sono una caccola.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 26, 2005, 15:16:08 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Alé, si ricomincia Aggiungo x precisione che la Cupra ha fatto 7"44 sullo 0-100 con Auto, mentre la Clio RS 179CV non è ancora stata provata...la 169CV faceva però peggio, 7"49, nella versione Euro 3...in ogni caso non si misura il confronto fra due auto con il solo 0-100...l'Ibiza essendo più pesante sarà sicuramente anche meno maneggevole...però con la gommatura di serie e la dotazione di sicurezza migliore dovrebbe esser più facile da portare al limite...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 15:17:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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allora io ti ho citato le vetture vecchiotte perchè sono quelle che bene o male ho provato, e sono il mio metro di paragone, ma comunque puoi prendere anche una Peugeot rc (che non mi piace come erogazione e come telaio, ma comunque viaggia) oppure ok per il discorso clio rs,
I dati da te riportati mi stanno benissimo, ma a mio avviso un diesel (ok la cupra D) ti costringe a smanettare sul cambio per esser tenuto a regime e per farti beneficiare della molta spinta (che non nego, ma che si sviluppa per un arco di giri troppo limitato), se tu provi un rs rimarrai sorpreso da quanto è piena sotto i 5000 giri, anch'io non credevo che potesse avere una simile risposta al gas ai regimi più bassi, ma poi l'ho guidata e ti posso garantire che è corposissima, inoltre a 5000 giri esplode e tira fino a 7000, ti invito a provarla e vedrai che ti ricrederai, inoltre son disposto a cambiare idea sulla cupra D, se qualcuno me la facesse provare.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 15:21:39 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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...il dovrebbe esser più facile da portare al limite lo smentisco, visto anche cosa dicono tutti i tester di evo dopo aver provato la clio rs, riguardo alla macchina bisognerebbe valutare anche lo 0-1000mt, tanto per capire come va, io non ho dati a riguardo, ma son disposto a scommetere 10 euro che in una strada misto stretta in salita la clio (abbiam parlato di questa) resta discretamente avanti.... ed a guidarla godi tre volte
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 26, 2005, 15:22:13 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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allora io ti ho citato le vetture vecchiotte perchè sono quelle che bene o male ho provato, e sono il mio metro di paragone, ma comunque puoi prendere anche una Peugeot rc (che non mi piace come erogazione e come telaio, ma comunque viaggia) oppure ok per il discorso clio rs,
I dati da te riportati mi stanno benissimo, ma a mio avviso un diesel (ok la cupra D) ti costringe a smanettare sul cambio per esser tenuto a regime e per farti beneficiare della molta spinta (che non nego, ma che si sviluppa per un arco di giri troppo limitato), se tu provi un rs rimarrai sorpreso da quanto è piena sotto i 5000 giri, anch'io non credevo che potesse avere una simile risposta al gas ai regimi più bassi, ma poi l'ho guidata e ti posso garantire che è corposissima, inoltre a 5000 giri esplode e tira fino a 7000, ti invito a provarla e vedrai che ti ricrederai, inoltre son disposto a cambiare idea sulla cupra D, se qualcuno me la facesse provare.
oooooooooooooooooooooooo finalmente si riesce a discutere! Non è vero che devi giocare con il cambio, nel misto ( montagna ) credo che sia con la Clio che con la Ibiza vai di seconda e terza.... poi in pista sarà sicuramente un discorso a favore della Clio.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 15:24:42 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Con la clio forse i tornanti li fai in prima, ma tra una curva e l'altra se la magna l'ibiza..... ripeto trova una cupra D (io non so dove cazzo cercarla) e proviamo, poi ti dico, ma di questa cosa son sicuro, anche perchè se entri in curva a 1000 giri col diesel devi metter due marce se entri con un benza a 3000 giri ne tiri una sola.... e perdi meno tempo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 15:25:33 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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che non giochi col cambio considerando il range della cupra D mi sembra alquanto improbabile.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Gennaio 26, 2005, 15:25:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è vero che devi giocare con il cambio, nel misto ( montagna ) credo che sia con la Clio che con la Ibiza vai di seconda e terza.... poi in pista sarà sicuramente un discorso a favore della Clio.
Cià che con la Clio fa i seconda con l'Ibiza devi andare di seconda-terza...e se usi la terza della Clio ti servirebbe anche la quarta dell'Ibiza.... Non parliamo dei tornanti da prima....dove l'Ibiza è impiccata dal fatto che devi farli per forza in seconda sul diesel...
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 26, 2005, 15:29:57 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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...il dovrebbe esser più facile da portare al limite lo smentisco, visto anche cosa dicono tutti i tester di evo dopo aver provato la clio rs, Uhm...l'assetto dell'Ibiza è sicuramente più sincero di quello della francese, almeno di default...poi per carità, la clio non l'ho guidata quindi non mi pronuncio...però da quel che dicono ha il culo sicuramente più ballerino...l'RS ce l'ha l'ESP? mi pare di si...cmq se dovessi giocarmi un penny scommetterei sulla Seat come facilità di guida... riguardo alla macchina bisognerebbe valutare anche lo 0-1000mt, tanto per capire come va, io non ho dati a riguardo, Dovrebbero esser li...mi ricordo un 28"2 per la Clio e un 28"5 per l'Ibiza ma potrei sbagliarmi... ma son disposto a scommetere 10 euro che in una strada misto stretta in salita la clio (abbiam parlato di questa) resta discretamente avanti.... Non ne son troppo convinto...in pista di sicuro si, in salita non saprei...sun percorso medio lento tenendo il TDI in 2a e 3a credo che salga molto meglio della Clio...è più facile tenere il motore fra 2000 e 4000 giri che fra 5000 e 7000...anche xchè se sbagli una marcia o una curva con la coppia del diesel riprendi prima... ed a guidarla godi tre volte Questo è personale...personalmente mi divertivo molto di più in montagna con Ibiza e Stilo che con la Bravo (parlando di auto con motori e prestazioni simili), xchè eran molto più brillanti le due diesel...su questi livelli non saprei...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 26, 2005, 15:34:05 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Con la clio forse i tornanti li fai in prima, ma tra una curva e l'altra se la magna l'ibiza.....
Non so tieni conto che se il tornante lo fai in seconda con l'Ibiza dopo devi solo più mettere la 3°... ripeto trova una cupra D (io non so dove cazzo cercarla) e proviamo, poi ti dico, ma di questa cosa son sicuro, anche perchè se entri in curva a 1000 giri col diesel devi metter due marce se entri con un benza a 3000 giri ne tiri una sola.... e perdi meno tempo Se sei buono non entri a 1.000 giri in curva ma entri a 2.000 e quando esci ti tira via di brutto
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 15:36:43 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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riguardo alla clio se nel test ECOTY fatto da EVO è arrivata seconda, staccando impreza, golf, mitsu, etc etc l si deve proprio al fatto che a detta di tutti i tester la vettura si fa portare al limite con una facilità impressionante, esp se non erro la clio lo monta...... A fronte di ciò e visto come si pronunciano sulla cupra D credo sia molto più facile da portare vicina al limite. Su un percorso medio lento ti posso garantire che l'RS ti stupirebbe e ti costringerebbe a rivedere tutti i parametri sul discorso del godimento di guida ok è personale ma a me ha esaltato far 4 curve utilizzando la meccanica al 60% non oso pensare cosa debba esser tirarla la cliozza (tirarla come dico io)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2005, 15:37:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ok mtb ma se sei buono entri a 2000 ed a 3500 ha finito di spingere, col clio entri (esageriamo) a 4000 e tira per 3mila giri ancora
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 26, 2005, 15:38:02 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Cià che con la Clio fa i seconda con l'Ibiza devi andare di seconda-terza...e se usi la terza della Clio ti servirebbe anche la quarta dell'Ibiza....
Non parliamo dei tornanti da prima....dove l'Ibiza è impiccata dal fatto che devi farli per forza in seconda sul diesel...
Non mi sono MAI trovato impiccato con le marce né dell'Ibiza né della Stilo...semplicemente perché la scalatura dei rapporti è la stessa, sul diesel le marce son più lunghe quindi tra un tornante e l'altro se stai in seconda con un benzina ci stai anche col diesel...il problema IN QUESTO CASO SPECIFICO è che la Clio è 5 marce mentre l'Ibiza 6...quindi la scalatura dei rapporti è diversa...ma guidate veloce una Cooper S in salita e poi ditemi se è facile usare il cambio con quella scalatura d imerda dei rapporti...Se devi metter la prima in un tornante all'Ibiza stai pur tranquillo che la metti pure alla Clio...con la differenza che in 2a a 1500 giri il diesel ti esce da tornante, il benzina sotto i 4000 non spingerà mai altrettanto, è fisico...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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