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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 26, 2005, 15:38:07 pm
Visitatore, , posts
Se sei buono non entri a 1.000 giri in curva ma entri a 2.000 e quando esci ti tira via di brutto  Wink

per 3m e poi devi cambiare marcia Tongue Roll Eyes
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 26, 2005, 15:41:50 pm
Staff, V12, 89891 posts
ok mtb ma se sei buono entri a 2000 ed a 3500 ha finito di spingere, col clio entri (esageriamo) a 4000 e tira per 3mila giri ancora Wink

Ancora?! Entri a 2000 e cambi a 4500...il Clio a 4000 non spingerà MAI come l'ibiza a 2000...il Clio a 2000 avrà 15-18Kgm di coppia, l'Ibiza 33...che cazzo, è fisica, non aria fritta! Guarda la curva di coppia!!

Riguardo ai test di Evo ribadisco che PER ME lascian il tempo che trovano...ogni volta che provan la stessa macchina dicon il tutto e il contrario di tutto... Per quanto riguarda invece il fatto che faccia godere nel misto...porca troia, 170CV su una berlinetta da 1200kg scarsi vorrei vedere se non fan godere, con quell'assetto poi!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 26, 2005, 15:44:27 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
ok mtb ma se sei buono entri a 2000 ed a 3500 ha finito di spingere, col clio entri (esageriamo) a 4000 e tira per 3mila giri ancora Wink

Si ma Emi nonhanno la stessa rapportatura , 3.000 giri del benzina corrispondono a 1500 del diesel  Wink

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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 26, 2005, 15:44:52 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
ovvio che il clio a 4000 non spingerà come la clio a 2000, ma ti invito a provarla, perchè pur avendo meno coppia la spinta è notevolissima.

La scalatura dei rapporti poi è decisamente buona per cui alla fine se tiri la caduta di giri tra una marcia e l'altra è minima...

attendiamo valerio che saprà esser più preciso.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2005, 15:45:21 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ancora?! Entri a 2000 e cambi a 4500...il Clio a 4000 non spingerà MAI come l'ibiza a 2000...il Clio a 2000 avrà 15-18Kgm di coppia, l'Ibiza 33...che cazzo, è fisica, non aria fritta! Guarda la curva di coppia!!
Tornando al 3ed sulla coppia dei superdiesel, però, devi considerare la coppia alle ruote (che magari è comuque superiore, non so).
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 26, 2005, 15:45:27 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

per 3m e poi devi cambiare marcia Tongue Roll Eyes

Ma che cacchio dici, si vede che non hai mai sfruttato il TDI della Golf  Tongue

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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 26, 2005, 15:45:54 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
sul fatto che non abbiano la stessa rapportatura è fisiologico, ma non sottovalutate la macchina a benza perchè a meno coppia, ripeto provatela.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 26, 2005, 15:48:57 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
sul fatto che non abbiano la stessa rapportatura è fisiologico, ma non sottovalutate la macchina a benza perchè a meno coppia, ripeto provatela.

Io non la sottovaluto mica... dico che io preferirei l'erogazione del Turbo  Wink

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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 26, 2005, 15:50:28 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
anch'io preferisco l'erogazione dei turbo (benzina) ma dal momento che ormai non ne fanno più tocca ripiegare sui 2000 aspirati Wink

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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 26, 2005, 16:03:48 pm
Staff, V12, 89891 posts

Tornando al 3ed sulla coppia dei superdiesel, però, devi considerare la coppia alle ruote (che magari è comuque superiore, non so).

Si però si parlava di marce alte e di riprese agli alti regimi...qua si parla del regime di coppia max in un caso (il TDI 160CV mi pare abbia la coppia di 330Nm a 1900giri) mentre siam lontani per la Clio (che dovrebbe avere 200Nm a mi pare 5000 giri)...quindi anche se il cambio facesse i miracoli non avrebbero MAI la stessa copia in quel range di giri specifico...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 26, 2005, 16:24:27 pm
Visitatore, , posts


Non mi sono MAI trovato impiccato con le marce né dell'Ibiza né della Stilo...semplicemente perché la scalatura dei rapporti è la stessa, sul diesel le marce son più lunghe quindi tra un tornante e l'altro se stai in seconda con un benzina ci stai anche col diesel...il problema IN QUESTO CASO SPECIFICO è che la Clio è 5 marce mentre l'Ibiza 6...quindi la scalatura dei rapporti è diversa...ma guidate veloce una Cooper S in salita e poi ditemi se è facile usare il cambio con quella scalatura d imerda dei rapporti...Se devi metter la prima in un tornante all'Ibiza stai pur tranquillo che la metti pure alla Clio...con la differenza che in 2a a 1500 giri il diesel ti esce da tornante, il benzina sotto i 4000 non spingerà mai altrettanto, è fisico...

Col diesel dal tornante se esci a 1500 devi aspettare almeno 1800-1900 per avere il plus della turbina....mentre col benzina gli spari la prima ed esci a 4000 col motore già in pieno tiro (e lasciando il TDI come un baluba Tongue)

E anche in un misto non troppo stretto col diesel sei sempre a smanettare con seconda-terza....perchè la seconda è troppo corta e la terza troppo lunga per essere sfruttata al meglio.

Col benzina stai agevolmente in seconda...e la terza la metti solo negli allunghi...

Tra parentesi....se metti la prima in un tornante...essendo questa da max 30km/h mi sa che ti trovi i pistoni stampati sul cofano.. Roll Eyes Roll Eyes



Si però si parlava di marce alte e di riprese agli alti regimi...qua si parla del regime di coppia max in un caso (il TDI 160CV mi pare abbia la coppia di 330Nm a 1900giri) mentre siam lontani per la Clio (che dovrebbe avere 200Nm a mi pare 5000 giri)...quindi anche se il cambio facesse i miracoli non avrebbero MAI la stessa copia in quel range di giri specifico...

Quello che conta è la coppia ALLA RUOTA....non all'uscita dell'albero motore Wink
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 26, 2005, 16:28:56 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
attendo post di replica aquello di diabolik da parte dei dieselari, così vediamo sel'attesa per il turbo è correttà (io non lo so)

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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 26, 2005, 16:30:21 pm
Staff, V12, 89891 posts


Col diesel dal tornante se esci a 1500 devi aspettare almeno 1800-1900 per avere il plus della turbina....mentre col benzina gli spari la prima ed esci a 4000 col motore già in pieno tiro (e lasciando il TDI come un baluba Tongue)

Certo che se prendiamo un impedito su un TDI vs. uno buono su unbenzina grazie al cazzo che vince il benzina...se magari il TDI non lo stai guidando tu forse si posson usare le marce giuste anche con quella  Roll Eyes

Citazione
E anche in un misto non troppo stretto col diesel sei sempre a smanettare con seconda-terza....perchè la seconda è troppo corta e la terza troppo lunga per essere sfruttata al meglio.

xchè ovviamente la rapportatura di TUTTI i cambi è uguale e TUTTI gli allunghi fra una curva e l'altra sono uguali...


Citazione
Tra parentesi....se metti la prima in un tornante...essendo questa da max 30km/h mi sa che ti trovi i pistoni stampati sul cofano.. Roll Eyes Roll Eyes

Se la prima fosse da solo 30 all'ora vuol dire che la seconda a 30 all'ora la si tiene benissimo...il calo di giri fra una marcia e l'altra è sempre studiato in modo da non lasciare vuoti, SIA CHE SI TRATTI DI UN'AUTO A BENZINA CHE UNA DIESEL...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2005, 16:30:30 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
attendo post di replica aquello di diabolik da parte dei dieselari, così vediamo sel'attesa per il turbo è correttà (io non lo so)
Boh, quando tiro mica sto a guardare gli strumenti...
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   Re: BMW 535D vs BMW M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 26, 2005, 16:30:47 pm
Utente standard, V12, 10476 posts


Col diesel dal tornante se esci a 1500 devi aspettare almeno 1800-1900 per avere il plus della turbina....mentre col benzina gli spari la prima ed esci a 4000 col motore già in pieno tiro (e lasciando il TDI come un baluba Tongue)

E anche in un misto non troppo stretto col diesel sei sempre a smanettare con seconda-terza....perchè la seconda è troppo corta e la terza troppo lunga per essere sfruttata al meglio.


Ma che Golf guidi tu? Sai quanto arriva in seconda? Sai quanto arriva in terza?

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