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Miki Biasion |
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Gennaio 26, 2005, 10:39:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La dimostrazione che un'auto davvero potente non è necessariamente sportiva, nonostante il marchio che porta Dal sito di AutomoblismoQuanto a design e funzionalità la CLS è pur sempre una via di mezzo tra una berlina e una coupé, ma parlando delle prestazioni, la potenza di 476 Cv e la coppia massima superiore ai 71 kgm collocano la 55 AMG nell?olimpo delle sportive, quelle con la esse maiuscola per intenderci.
Al punto che non è azzardato confrontarel'accelerazione con quella della Porsche 911 Turbo, nonostante questa dovrebbe essere avvantaggiata dalla trazione integrale e dal cambio manuale a 6 marce. Invece no, seppur di poco la CLS ha la meglio, non tanto negli scatti brevi, dove la Porsche ha segna 4,32 secondi nello 0-100 km/h contro i 4,76 della sfidante, quanto nel km da fermo, bruciato in 22,83 secondi dalla Mercedes in luogo dei 22,95 della Porsche, che esce dal chilometro a una velocità di 235,6 km/h contro i 238 km/h della rivale.
Prestazioni mozzafiato dunque, ripetibili da tutti grazie all?elettronica, ma anche assicurate da un motore straordinario, che incolla agli schienali a prescindere dal regime del motore e della velocità a cui si sta viaggiando, al punto che in piena accelerazione ci è capitato di vedere il triangolino dell?ESP illuminarsi anche intorno ai 200 km/h, ovviamente in presenza di piccole sconnessioni dell?asfalto.
Un motore che spesso mette in evidenza i limiti una vettura concepita senza mai perdere di vista il confort, con inserimenti in curva abbastanza ritardati, appoggi decisi ma seguiti da continue correzioni di sterzo per mantenere la traiettoria impostata da un comando non particolarmente diretto e soprattutto che tende a perdere precisione in velocità. Stesso discorso per il cambio, dolce, morbido nei passaggi da una marcia all?altra ma lento quando si passa alla modalità manuale, non tanto in scalata, quanto in salita di marcia, dove non cambia automaticamente neppure in prossimità della zona rossa del contagiri.
I freni rappresentano invece una sorta di via di mezzo: ottimi per potenza ed efficacia, sono azionati da un pedale piuttosto spugnoso. D?altro canto il DNA della CLS 55 AMG non è assimilabile a quello di sportive pure come Ferrari F430 o Porsche 911 Turbo, rispetto alla quali la 4 posti della stella a tre punte offre comunque prestazioni straordinarie ma abbinate a un confort di marcia di gran lunga superiore, addirittura paragonabile a quello delle più comode berline. Non tanto come capacità di assorbimento sullo sconnesso, quando in termini di rumorosità: a 130 km/h la CLS ha infatti fatto registrare 67,2 decibel, quando ammiraglie come Bmw 735i o Mercedes S320 si sono attestate sui 66 decibel.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 26, 2005, 12:05:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 26, 2005, 12:54:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Automoblismo scrive quello che mi sarei aspettato da una Mercedes AMG. E' però vero che Sport Auto francese, rivista in genere massacrante nel giudizio sulla sportività delle Mercedes, ne ha scritto assai bene in un test, e AMuS l'ha fatta vincere in un confronto con la M5. La sensazione è che stavolta alla Mercedes AMG abbiano maggiormente curato la sportività del comportamento stradale, ma ovviamente non sono in grado di dire se ciò è vero, visto che non l'ho mai provata, e conosco solo le cose che ho letto sulla CLS.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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monnezza |
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Gennaio 26, 2005, 13:04:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Automoblismo scrive quello che mi sarei aspettato da una Mercedes AMG. E' però vero che Sport Auto francese, rivista in genere massacrante nel giudizio sulla sportività delle Mercedes, ne ha scritto assai bene in un test, e AMuS l'ha fatta vincere in un confronto con la M5. La sensazione è che stavolta alla Mercedes AMG abbiano maggiormente curato la sportività del comportamento stradale, ma ovviamente non sono in grado di dire se ciò è vero, visto che non l'ho mai provata, e conosco solo le cose che ho letto sulla CLS.
come allesstimento interno non mi garba preferisco la classic
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 26, 2005, 13:24:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ho visto proprio l'altro ieri in strada da vicino una CLBanana 500 nera con cerchiazzi e devo ammettere che......mi fa sempre più schifo! Nonostante la forma a cuneo la trovo pesantissima, un macigno levigato su ruote. Il posteriore poi è veramente orrendo.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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alberto |
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Gennaio 26, 2005, 16:38:57 pm |
Visitatore, , posts |
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ho visto proprio l'altro ieri in strada da vicino una CLBanana 500 nera con cerchiazzi e devo ammettere che......mi fa sempre più schifo! Nonostante la forma a cuneo la trovo pesantissima, un macigno levigato su ruote. Il posteriore poi è veramente orrendo.
La gamma con quella linea che all'epoca era di moda fu (abbastanza giustamente) definita un aborto... non vedo perchè st'oggetto debba esser meglio...
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 26, 2005, 17:34:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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La gamma con quella linea che all'epoca era di moda fu (abbastanza giustamente) definita un aborto... non vedo perchè st'oggetto debba esser meglio...
la stella a 3 punte!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Gennaio 26, 2005, 17:54:58 pm |
Visitatore, , posts |
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la stella a 3 punte!!!
Il richiamo del la foresta blasone Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 26, 2005, 19:21:55 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Smettetela di criticare la CLS; a me piace un sacco (a parte forse il cruscotto un po' troppo carico di legno). L'ho vista solo in foto perchè se vado in garage a vederla magari mi prendo il colpo di fulmine e mi prendo la 350 al posto della A6 che sta invecchiando.....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 26, 2005, 19:34:38 pm |
Visitatore, , posts |
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La gamma con quella linea che all'epoca era di moda fu (abbastanza giustamente) definita un aborto... non vedo perchè st'oggetto debba esser meglio...
Veramente la linea della Gamma aveva come problema il fatto che era troppo simile alla Beta....ed inoltre parte dell'insuccesso fu dovuto anche all'asfittica gamma di motori....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 26, 2005, 20:03:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Veramente la linea della Gamma aveva come problema il fatto che era troppo simile alla Beta....ed inoltre parte dell'insuccesso fu dovuto anche all'asfittica gamma di motori....
E anche il fatto che alla fine le Gamma si rompevano molto, soprattutto le prime...Non parliamo poi della idea di non avere motori a 6 cilindri, o delle finiture pietose. Credo che la linea sia stata l'ultimo dei problemi, non il primo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Gennaio 26, 2005, 20:06:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 26, 2005, 20:09:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Veramente la linea della Gamma aveva come problema il fatto che era troppo simile alla Beta....ed inoltre parte dell'insuccesso fu dovuto anche all'asfittica gamma di motori....
Ma come... Luca... ma rispondi pure...
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Loggato
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