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1155 Visitatori + 1 Utente = 1156
mauring
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Vanquish |
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Gennaio 26, 2005, 13:31:27 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Confermo in toto le sensazioni e i riscontri pratici di Paolo sulla sua Accord: ho i bi-xeno sulla Golf e giuro che la differenza è TANTA rispetto agli impianti normali. Uso gli abbaglianti con molta meno frequenza di prima e quando li inserisco... GIORNO!!! La visuale si protrae per centinaia e centinaia di metri rendendo la guida notturna autostradale, anche veloce, sicura come nelle ore di sole. Sulle provinciali, magari piene di curve, la visbilità laterale è talmente buona che i margini della carreggiata si distinguono senza fatica alcuna. Con la nebbia poi... beh, non dico che gli xeno la perforino come la vista a raggi X di Superman con spesse pareti d'acciaio ma di certo il fascio potente e concentrato facilita enormemente la percezione degli oggetti.
E' un acquisto che NON solo rifarei ma senza il quale, IMHO, non si può parlare di vera sicurezza attiva su un'auto. A questp proposito non disdegnerei affatto anche un sistema night-vision come quello dell'Hummer H2.
Ciao!
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Vanquish |
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Gennaio 26, 2005, 14:01:51 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Io, adesso, prenderei senz'altro gli xeno anche fossero optional a pagamento.
PS: ovviamente nel post iniziale intendevo "al posto degli abbaglianti", come è stato fatto notare
PPS: su accord, xeno sono solo gli anabbaglianti.
Sono un grande aiuto e riposano di più anche la vista: sono il miglior acquisto che, ad oggi, ho fatto su una macchina; spesso mi son chiesto PERCHE' non li avessi montati PRIMA sulle vetture che ho avuto! Tant'è, meglio tardi che MAI!!! Non sapevo che su Accord fossero anabbaglianti e basta, credevo che oramai li montassero bi-xeno un po' su tutte le vetture: in ogni caso gli anabbaglianti sono quelli che servono di più. Ciao, Paolo e buon pranzo a tutti!!!
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am1 |
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Gennaio 26, 2005, 14:32:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è una sola lampada che si alza (almeno nei miei casi) però spesso si accende anche l'abbagliante tradizionale vera e propria...
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Miki Biasion |
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Gennaio 26, 2005, 14:51:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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è una sola lampada che si alza (almeno nei miei casi) però spesso si accende anche l'abbagliante tradizionale vera e propria...
Io invece ero convinto che avessero una seconda lampada ancora più potente dedicata
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 26, 2005, 18:50:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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solo una curiosità, se non sbaglio sono a scarica di gas, nel caso in cui uno si rompa devi cambiare tutto il faro, oppure esiste una "lampadina" speciale da sostituire a quella rotta?
Non ho idea di come funzionino.....
Ora, ormai e finalmente, puoi cambiare solo la lampada e relativa centralina di comando, sei sui 3-400 frs, tutto compreso, per una A4 ... la logica vuole che detta lampada sia molto più longeva di una tradizionale e, fatto interessante, sono coperti dalla garanzia dell'auto ... I primi modelli, invece, prevedevano la sostituzione di tutto il faro ... e si parla di 1'200-1'300 frs è una sola lampada che si alza (almeno nei miei casi) però spesso si accende anche l'abbagliante tradizionale vera e propria...
Ma tu hai xeno o bi-xeno? Ti han messo anche gli abbaglianti? « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 19:05:56 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Vanquish |
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Gennaio 26, 2005, 18:57:34 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Io invece ero convinto che avessero una seconda lampada ancora più potente dedicata Confermo quanto dice Jag: il bi-xeno, anche sulla mia auto, è costituito da un solo bulbo che, in posizione ANABBAGLIANTE, è parzialmente coperto da una palpebra, palpebra che si alza tutta, lasciando libero il fascio di luce, in posizione ABBAGLIANTE. E' come se usassi una lampadina coperta parzialmente con una mano oppure senza, tutto qua. Ciao!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 26, 2005, 19:13:38 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Adesso le vendono anche after market
Nel senso di tutto il fanale o solo lampada e cantralina? Come funziona? Grazie
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Vanquish |
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Gennaio 26, 2005, 19:26:55 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Nel senso di tutto il fanale o solo lampada e cantralina? Come funziona? Grazie Allora, la Hella (che produce i fari per moltissime case) fornisce kit aftermarket completi di faro, bulbo, centralina, impianto livellamento automatico, impianto lavafari (circa 8-900Euro). Sempre da Hella, però, puoi acquistare, a poco più di 200Euro, kit comprensivi di bulbo, centralina, adattatori e cavetteria. Successivamente, per circa 150Euro, puoi aggiungere il kit di levellamento automatico. Se vuoi fare una cosa fatta bene, in un terzo momento, monti pure l'impianto lavafari e sei a posto con la legge. I miei xeno sono originali.
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lothar |
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Gennaio 26, 2005, 19:29:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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lothar |
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Gennaio 26, 2005, 19:36:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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