|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:25:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io penso che l'estetica abbia ancora un peso molto preponderante nelle scelte di acquisto.
Quando il fattore prezzo non è strettamente discriminante, direi proprio di si evidentemente la sw di accord non piace, benchè a livello di contenuti abbia forse qualche plus in più rispetto a M6 piuttosto che nella berlina....
A me non piace proprio, ma ad esser sincero non entusiasma neppure il culetto della berlina. La Mazda 6 la trovo globalmente più riuscita, dal punto di vista estetico...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:26:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io penso che l'estetica abbia ancora un peso molto preponderante nelle scelte di acquisto.
le classifiche non lo citano mai, perchè è scontato, ma è il primo parametro per la scelta dell'auto...fosse anche lenta, ribaltante e puzzolente, si guarda prima all'estetica
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:29:28 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mah, non saprei... Forse la Mazda 6 SW ha un'aria un pò più sportiveggiante che la accord SW non mi sembra che abbia.
Poi bisogna pensare all'impiego per le aziende. Ricordo, come sempre, che 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato hanno un peso notevole nella scelta di una vettura aziendale.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 26, 2005, 12:31:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Beh, secondo me, sicuramente per il non particolarmente appassionato, ma spesso anche per l'appassionato, l'estetica è primo elemento che attrae o respinge in una nuova macchina. Anche noi qui appena vediamo una novità diciamo, che bella o che brutta; poi entrano in gioco altre considerazioni, che per taluni saranno le finiture e gli interni, per altri lo 0/100 e le velocità di percorrenza in curva e, naturalmente il prezzo. Parlando delle due che tu citi, a me piacciono, moderatamente, entrambe in versione berlina; in versione station la Mazda non ce l'ho presente, mentre la Honda non mi piace assolutamente. Pero' nel giudicare la bellezza tutto è relativo. Per esempio io sono uno dei pochi che compro' la Scorpio 1° serie, ed anche l' ultima serie; per la loro comodità ed il loro spazio, anche se la linea era tutto fuorchè entusiasmante, specialmente per l'ultima.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:31:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Faccio un paragone fra accord e mazda6, che presumibilmente si rivolgono allo stesso target di pubblico, attento al value for maoney, abbastanza immune agli status symbol, attento alle statistiche di qualità ed affidabilità.
Ma 'Maoney' non era quello in "Scuola di polizia"?!?! Berlina: Accord e Mazda6 le metto allo stesso piano (entrambe molto carine: non avrei problemi ad acquistarle, anzi le sto consigliando a chi mi chiede consigli, dopo Audi ovviamente). SW: La Honda è una cagata pazzesca (e vedo che la gente è daccordo con me, non la compra proprio!)! La Mazda 6 è ben riuscita (vedi A4 come ho sempre detto! ). Indubbiamente le versioni a berlina hanno una loro linea, fisionomia, e sono le più 'acquistabili'! Le Sw o per una cosa o per l'altra non le acquisterei (salvo doverlo fare per forza)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 12:32:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
le classifiche non lo citano mai, perchè è scontato, ma è il primo parametro per la scelta dell'auto...fosse anche lenta, ribaltante e puzzolente, si guarda prima all'estetica ovvio che le classifiche non trattano questo parametro, e' la cosa piu' soggettiva di questo mondo..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:34:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ovvio che le classifiche non trattano questo parametro, e' la cosa piu' soggettiva di questo mondo..
no intendevo dire: hai presente quelle ricerchine che fanno ogni tanto per vedere cosa spinge la gente a comprare un'auto, di solito corredate da "che colore preferisce la gente" e "quale optional è più richiesto"? ecco, in quei casi saltano direttamente il fattore estetico perchè tanto si sa già che arriva primo
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 26, 2005, 12:38:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
no intendevo dire: hai presente quelle ricerchine che fanno ogni tanto per vedere cosa spinge la gente a comprare un'auto, di solito corredate da "che colore preferisce la gente" e "quale optional è più richiesto"? ecco, in quei casi saltano direttamente il fattore estetico perchè tanto si sa già che arriva primo ah si, nei sondaggi, hai ragione ogni tanto lo fanno. c'e' da dire inoltre che all'estetica ci si abitua. parlo per me, quando ho visto la prima volta la kia picanto mi e' venuto il voltastomaco, ora invece quando la vedo in giro mi piace dico lei per dirne una, ma ce ne sono moltissime altre.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:39:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Honda SW a me piace, è originale, non segue la solita moda delle SW da fighetto, moda a cui anche la Volvo con la V50 si è piegata , e oltretutto è la più capace in assoluto dopo la MB E SW. Come al solito io ho gusti un pò originali, mi piace più la SW della berlina, come Accord. Le Mazda 6 mi dicono poco, gradevoli ma un pò scipite. Poi il motore Honda è molto meglio di quello Mazda, come diesel, ma non si sta parlando di quello. PS E il sistema di ribaltamento dei sedili posteriori è geniale, oltretutto Sto diventando lo Stella della Honda « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 12:41:31 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:43:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 26, 2005, 12:46:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 26, 2005, 13:04:49 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
. PS E il sistema di ribaltamento dei sedili posteriori è geniale, oltretutto Non capisco cos'abbia di diverso da quello della Mazda 6. Sulla Mazda 6 tiri una levetta e gli schienali dei sedili si ribaltano da soli in avanti creando un perfetto piano di carico in linea con il bagagliaio. Credo che sulla Accord sia lo stesso. O no?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|