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X53.0dany |
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Gennaio 26, 2005, 13:49:29 pm |
Visitatore, , posts |
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come può essere sportiva una linea che ha più punti di contatto con un furgoncino che con una coupè?
Posso solo dirti che le audi avant non vengono comprate per i passeggini (ovviamnete ci sarà anche quello che deve caricare in altezza) « Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 13:58:34 pm da X53.0dany »
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 26, 2005, 14:05:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Resto comunque dell'idea che non faccia grande differenza, in quanto dubito molte aziende necessitino di veicoli che coprano più di 200.000 km in 5 anni..... certo, da un punto di vista dell'immagine di marca (come qualità/affidabilità) la cosa ha un certo valore.
Normalmente per le vetture aziendali di quella categoria il noleggio a lungo termine si fa su tre anni e 120 mila km, con la possibilità di estenderlo di un anno se il chilometraggio è basso. Vetture come la Mazda 6 non sono alternative alle Audi-BMW-Mercedes, ma alle Lybra, vecchia Croma, Tempra e Marea SW, ovvero alle auto aziendali spaziose e di basso costo, da dare in mano (per esempio) ai tecnici di assistenza, che fanno tanta strada ma l'immagine la fanno arrivando sul luogo del guasto in poche ore, non viaggiando in Audi-BMW-Mercedes.
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 26, 2005, 14:14:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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forse da chi ha il cervello staccato. Una sw pesa SEMPRE più dell'equivalente berlina, spesso ha sospensioni posteriori diverse (più votate a sopportare carichi che alle prestazioni) oppure con tarature adatte al carico, la ripartizione dei pesi è meno favorevole, la scocca meno rigida. La stessa aerodinamica è, nella gran parte dei casi, meno favorevole della berlina. Come prestazioni cronometriche e come guidabilità, la sw è SEMPRE peggio della berlina di derivazione. Se vogliamo dire che una a4 (o serie 3, o mb C, o 156) è più FIGA sw che berlina, diciamolo pure, ma non diciamo che è più sportiva...
quoto, infatti la sportiva della mazda 6 non la fanno perchè non riescono a irrigidirla nel punto dietro i sedili posteriori... però, per quanto riguarda l'estetica, è vero che le SW spesso sono più sportiveggianti delle relative berline... almeno ai miei occhi dico
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monnezza |
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Gennaio 26, 2005, 15:46:47 pm |
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no, le si compra per poterci caricare elmetto protettivo e stivaloni sporchi. Ciaccabììììììììììì!!!!!
Oppure per fare i fighi, credendo che una specie di Ducato possa passare per una formula uno....
sw spesso significa lifestyle, alla pari di un suv o di una spyder. è un modo d'intendere un auto diverso e rivolto ad un target specifico. del resto a ben pensarci le auto senza senso sono le berline 3 volumi , o 2 volumi o familiari il 3° volume lo si sfrutta poco e tiene spazio ugualmente.
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Claudio53 |
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Gennaio 26, 2005, 18:18:36 pm |
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Io sto con monnezza, i vantaggi di rigidità e di aerodinamica delle 3V mi paiono molto limitati, come sicurezza l'unico problema sono i carichi fissati male secondo me. La praticità del portellone non ha prezzo, si vede meglio dai finestrini in fondo, e di solito mi piacciono di più anche esteticamente. Per me o spider o sw, con la possibile eccezzione di un monovolume. Io di berline 3V ne ho avute 2, la Volvo 960 aveva un bagagliaio enorme, ma comunque oggetti ingombranti perchè lunghi, o alti, non ci stavano proprio. Anche la Cx aveva il bagagliaio separato, lungo lungo ma basso basso, però non era 3 volumi.
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 26, 2005, 18:43:35 pm |
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Io non contesto l'UTILITA', in alcuni casi, delle sw. Ne contesto la sportività.
Comunque, in caso di tamponamento subito, la struttura di una 3 volumi dovrebbe essere decisamente più robusta.
Losna attualmente le sw derivano generalmente dallo stesso pianale e molte hanno lungh analoga alla berlina, comunque concordo per la stessa conformazione non saranno mai rigide come le berline da cui derivano.. CHiaramente hanno sospensioni tarate diversamente. Ma a parità di pieno carico meglio avere un autolivellante che un assetto normale.
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monnezza |
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Gennaio 26, 2005, 18:54:37 pm |
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aggiungo: le sw sono prive della traversa posteriore (quella dietro lo schinale sedili pos di una tre volumi. A pieno carico ovvio sia meglio a sw che una 3v.
Guarda Losna che molte auto non hanno più questa traversa ma spesso è solo un impronta sull pianale (spesso analoga sull sw) Il vero vantaggio in rigidità la da la non presenza dei vetri del bagagliaio e la possibilità di avere una soglia alta di carico e non a filo.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 26, 2005, 22:00:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io penso che l'estetica abbia ancora un peso molto preponderante nelle scelte di acquisto.
Faccio un paragone fra accord e mazda6, che presumibilmente si rivolgono allo stesso target di pubblico, attento al value for maoney, abbastanza immune agli status symbol, attento alle statistiche di qualità ed affidabilità.
Ebbene, vado a memoria sui dati riportati da 4r: in novembre la BERLINA accord ha, per la prima volta, venduto qualche esemplare più della Mazda6. la SW invece (che per M6 vende quasi 10 volte più della berlina) ha dati completamente diversi: accord non è neanche presente in classifica.
evidentemente la sw di accord non piace, benchè a livello di contenuti abbia forse qualche plus in più rispetto a M6 piuttosto che nella berlina....
è verissimo, l'estetica credo che globalmente sia il fattore che influenzi di + la scelta dell'auto. Riguardo alle 2 jap, effettivamente trovo la m6sw molto + riuscita della accord, mentre le berline sono + o - alla pari (imho), forse anche qui è un tantino + bella la mazda, ma io prenderei la honda xchè credo che i motori siano migliori
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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