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1303 Visitatori + 1 Utente = 1304
TonyH
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Gennaio 27, 2005, 12:40:01 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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sempre il mio modesto parere... non prendere nemmeno in considerazione i Pzero ROSSO.... only Nero (se ti piace come tipo di gomma)..... non c'è paragone tra le 2
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 27, 2005, 12:43:54 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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stella |
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Gennaio 27, 2005, 12:50:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao a tutti, si avvicina inesorabilmente il momento in cui dovrò cambiare gli pneumatici della RX-8. Ora, ero indirizzato verso i Bridgestone S03, di cui mi hanno detto un gran bene, e so che c'è qualcuno qui dentro che li ha montati... cosa ne pensate? Grazie dei pareri! Io li ho avuto fino a pochi mesi fa (ora ho le Toyo Proxes T1-S, non sono malaccio, specialmente la trazione è eccellente) e devo dire che se sei uno che ha manico e non ha problemi di schiena è una scelta obbligata. Direzionalità dello sterzo impressionante! In ASSOLUTO le migliori su questo fatto. La spalla di marmo non cede, neanche se fai le curve su 2 ruote, di conseguenza non ha alcuna inerzia/ritardo di risposta! NON tradiscono mai anche se hai 2 mm di battistrada (aquaplanning permettendo ovviamente). Rumorosità non ne ho MAI avuta, ma io scambio le ruote ogni 7-8.000 km max e quindi non fanno a tempo eventualmente a scalinarsi. Secondo me l'unico piccolissimo neo è la trazione; un pelo inferiore alle attuali Proxes T1-S. Ma bisogna dire che la conformazione dei tasselli, molto pronunciati e trasversali, aiutano non poco ad 'aggrapparsi' meglio in tiro. Son superiori a detta di 'tutti' sia delle AVS Sport che delle PZero Nero (anche se di poco). C'è da dire che se si hnno gomme con sezione molto bassa (superibassati) la differenza si assotiglia per quel che concerne la direzionalità della gomma (spalla rigida): ossia, su un 205/55 la differenza sarà notevole a favore delle S-03, su una 205/50 o 225/45 o 255/40 la differenza sarà minore. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 12:52:17 pm da stella »
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 27, 2005, 12:57:34 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Secondo me l'unico piccolissimo neo è la trazione; un pelo inferiore alle attuali Proxes T1-S.
Quindi anche la frenata?
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 27, 2005, 13:00:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Quindi anche la frenata?
Hai il chiodo fisso della frenata Guarda, ho visto i freni del Pendolino, c'erano un carrello e un asse smontato alla Alsthom- Savigliano, erano dischi enormi , spessi più di 10 cm, ho pensato subito a te, guarda se ti riesce di montarli sulla Golf
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 27, 2005, 13:07:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Hai il chiodo fisso della frenata Guarda, ho visto i freni del Pendolino, c'erano un carrello e un asse smontato alla Alsthom- Savigliano, erano dischi enormi , spessi più di 10 cm, ho pensato subito a te, guarda se ti riesce di montarli sulla Golf È incredibile come 'sta cosa dei freni di mtb sia assillante. Ieri sera ho dato un'occhiata generica alla macchina perché nel weekend devo fare un po' di strada (lo faccio sempre in questi casi). Ho guardato le pastiglie dei freni (ancora le originali) e ho pensato "Cazzo, ho 53000km e ne ho ancora un casino... ma come czz guida mtbsport?" Giuro che l'ho pensato davvero...
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Loggato
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stella |
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Gennaio 27, 2005, 13:17:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Quindi anche la frenata?
La frenata è difficile quantificarla (bisognerebbe misurare i metri-cm precisi con ABS a tutto spiano). Mentre in trazione su asciutto e bagnato, facendo le stesse strade tutti i gg., ho molti punti dove testare gli slittamenti in trazione (specialmente su curve a gomito e/o partendo dagli stop con lo sterzo girato). Secondo logica dovrebebro andare meglio anche in frenata le Proxes, ma è anche vero che il disegno della gomma in quel caso lavora al contrario (rispetto a quando si accelera). Potrebbe anche essere le S0-3 frenino meglio. Siamo sempre al top comunque, eh!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 27, 2005, 13:23:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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i freni più assurdi che ho visto sono quelli dell'F/A 18, è una serie di dischi intercalati con materiale d'atrito, il tutto sarà spesso 30 cm. figata pazzesca!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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stella |
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Gennaio 27, 2005, 13:24:57 pm |
Visitatore, , posts |
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La frenata è difficile quantificarla (bisognerebbe misurare i metri-cm precisi con ABS a tutto spiano). Mentre in trazione su asciutto e bagnato, facendo le stesse strade tutti i gg., ho molti punti dove testare gli slittamenti in trazione (specialmente su curve a gomito e/o partendo dagli stop con lo sterzo girato).
Secondo logica dovrebebro andare meglio anche in frenata le Proxes, ma è anche vero che il disegno della gomma in quel caso lavora al contrario (rispetto a quando si accelera). Potrebbe anche essere le S0-3 frenino meglio.
Siamo sempre al top comunque, eh!
Le S-03 hanno i solchi principali lungitudinali, nelle T1-S sono tutti obliqui/trasversali. Penso dipenda da quello la trazione migliore delle seconde. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 13:27:04 pm da stella »
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Loggato
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 27, 2005, 13:41:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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skyrise,imho le top di gamma sono gomme quasi equivalenti,non importa come vadano in generale,dipende come vanno sulla rx8...se vuoi un consiglio devi chiedere a chi fa le gare e guarda caso nel monomarca usano le marangoni zeta(stradali) in misura 225/40 18"...imho marangoni è sottovalutata,ma negli ultimi anni ha fatto grandi passi,nei monomarca si impegna molto e spesso con auto e piloti "medi",ottiene ottimi risultati!!io le valuterei,o per lo meno chiamerei www.astraracing.com per qualche consiglio,sono loro a organizzare il tutto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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