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Miki Biasion |
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Gennaio 27, 2005, 12:35:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dal sito di 4R
Quando, alla leggera pressione di un tasto sulla plancia, vedi accendersi sul display l'icona di un ammortizzatore e l'indicazione "Sport", sai che puoi cominciare a divertirti sul serio. A dire il vero, questi segnali luminosi sono quasi un lusso superfluo, perché li avverti da te, gli ammortizzatori irrigiditi, il telaio più secco, lo sterzo più diretto. Ciononostante, la tua Porsche non diventa mai "scorbutica", si mantiene fluida, senza scotimenti o vibrazioni, e resta saldamente incollata alla strada anche sul fondo lievemente sconnesso, "pennellando" rapidamente una curva dietro l'altra.
Quando poi sei stanco d'ingaggiare la strada, basta selezionare ? col medesimo tasto ? il modo "Normal" per avere un'auto buona per il tragitto casa-ufficio o per affrontare un lungo viaggio senza doversi preoccupare delle proprie vertebre lombari. Il merito è del Pasm, o Porsche active suspension management (in italiano, gestione attiva delle sospensioni), che, dalla sfera esclusiva della "911", è migrato anche sulla nuova "Boxster". E il Pasm è soltanto una fra le novità della seconda generazione della "piccola" di Stoccarda, che ? se all'esterno affida ai dettagli le differenze con la serie precedente (fari anteriori circolari, diverso taglio delle luci posteriori, maniglie, scudo paraurti eccetera) ? sotto la pelle è cambiata, secondo la Casa, nell'80% dei componenti.
La carreggiata è stata ampliata, le ruote sono più grandi (17" per la "Boxster" ? la versione base ? 18" per la "S"), i motori sono più potenti (il 2.7 della "Boxster" guadagna 12 CV per 240 complessivi, il 3.2 della "S" ne somma 20 ai precedenti 260). Nuovo anche il cambio manuale a sei marce, di serie sulla "S" e optional sulla "Boxster": egregiamente abbinato al motore, regala al pilota una guida appagante, con innesti rapidi e molto precisi. La posizione di guida è migliore che sulla precedente, con sedili ben modellati che trattengono adeguatamente in curva e con il volante che ora si regola anche in altezza, oltre che in profondità. La plancia ha ? finalmente ? una linea pulita ed essenziale, molto più elegante di prima.
La capote, sempre di stoffa e ad azionamento elettrico, adesso si può aprire e chiudere ? in circa 12 secondi ? in movimento, sino alla velocità di 50 km/h, mentre è aumentata la sicurezza: la "Boxster" è la prima spider con airbag per la testa, alloggiati nella parte superiore delle portiere.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 27, 2005, 12:41:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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proprio un restyling riuscito!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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V8Cowboy |
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Gennaio 27, 2005, 13:03:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
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Bella veramente, ma non l'acquisterei mai per il semplice motivo che la sostanza, anche se notevole, non giustifica il prezzo. Posto che per sentire qualcosa di cattivello la 2.7 va scartata, oltre ?65000 (provare per credere) di listino per una S decentemente accessoriata sono decisamente troppi. Con questa cifra, posso acquistare una Z4 3.0 o un'Slk 350 super mega accessoriate (ho fatto io stesso i preventivi, disponibili anche online), se la mia idea è di avere una roadster di questa fascia, oppure una 996 usata (anni 02/03 con max 30000km a quel prezzo ce ne sono diverse, anche molte nazionali) se si vuole provare il gusto di possedere una Porsche. Senza considerare, poi, che vi sono in giro delle 993 biturbo del 97 fantastiche a meno di ?60000!!! I'm sorry, Boxster, una volta ti amavo, ora ti allontano... Ciao
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 27, 2005, 13:07:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Senza considerare, poi, che vi sono in giro delle 993 biturbo del 97 fantastiche a meno di ?60000!!! I'm sorry, Boxster, una volta ti amavo, ora ti allontano... Ciao Si ma occhio che la manutenzione può essere moooolto onerosa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 27, 2005, 14:54:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Si ma occhio che la manutenzione può essere moooolto onerosa la manutenzione di una 996 è assolutamente equiparabile a quella di una boxster
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Gennaio 27, 2005, 15:02:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la manutenzione di una 996 è assolutamente equiparabile a quella di una boxster
Controlla la mia citazione, si parlava di 993 biturbo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 27, 2005, 16:47:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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cowboy dicci di più hai una 993?
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Claudio53 |
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Gennaio 27, 2005, 17:17:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Un mio amico (che adesso ha una 996 4S), aveva il 993 aspirato con l'autobloccante e quando partiva, era praticamente irrecuperabile. E sul bagnato partiva molto facilmente, per cui aveva smesso di usarla col bagnato, se anche solo le previsioni del week end erano per possibilità di pioggia, prendeva un'altra macchina, sennò andava più piano delle Tipo dopo tutti gli spaghi che si era preso. La 996 (senza autobloccante ne PSM) un pò meglio, adesso con la 4S con il PSM dovrebbe andare meglio, ma è nuova, se piove non la vuole bagnare
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 27, 2005, 17:21:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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evvabbè ogni scusa è buona per lasciare a casa la pors....è geloso?
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