|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 27, 2005, 15:21:55 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
a proposito di bicilindriche..so che vado fuori di brutto...ma ho notato che costano tutte di più che le 4 cilindri...c'è qualche motivo?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 27, 2005, 15:23:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
a proposito di bicilindriche..so che vado fuori di brutto...ma ho notato che costano tutte di più che le 4 cilindri...c'è qualche motivo?
Bella domanda ... apri un bel thread apposito (altrimenti facciamo la figura degli OT dipendenti ) dai, qualcosa da dire ce l'ho?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:25:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
a proposito di bicilindriche..so che vado fuori di brutto...ma ho notato che costano tutte di più che le 4 cilindri...c'è qualche motivo?
Generalmente sono più "racing", come componentistica, quindi il prezzo ne risente. In più, la maggior parte è realizzata in un numero di pezzi parecchio inferiore rispetto alle 4 cilindri Jap. Queste le motivazioni tecniche fondamentali... poi nel caso di Ducati c'è il "plus" dato dalla Marca, che attira molti appassionati (che sono disposti a spendere).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 27, 2005, 15:28:56 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
anche il vtr ad esempio però non è che scherza...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:30:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anche il vtr ad esempio però non è che scherza...
Nel caso del vtr valgono le prime 2 considerazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 27, 2005, 15:36:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
anche il vtr ad esempio però non è che scherza...
Beh, in parte ti ha già risposto Andrea (Andrea, hai segato il post di Cielo quando io stavo rispondendo; risultato ho perso il papiro scritto ); anche il VTR ha già un componentistica (ammortizzatore di sterzo, miglior forcella ,miglior mono etc etc) già più rivolta verso il "pronto gara" (prender con le pinze questa affermazione). Per are un esempio, con una R1 o una CBR1000 dopo 3 giri "a cannone" hanno già il mono posteriore a temperature altissime con tutto quello che ne consegue. Altra differenza è che sicuramente assemblare un V2 costa più tempo che un L4 (perchè ho 2 bancate distinte da assemlare, in pratica devo fare lo stesso lvaoro 2 volte, mentre con un L4 il lavoro, anche se in maniera più complessa, lo faccio solo una volta perchè ho solo una bancata). Ho dimenticato sicuramente qualcosa, ma qualcuno saprà completare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 27, 2005, 15:39:46 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma visto che r1,cbr son moto mlto sportive..perkè non gli danno in dotazione già quelle cose?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:42:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non sapevo fossero più racing di una supersportiva a 4 cilindri quante cose si imparano Scusa, ma allora dove lo vedi il valore aggiunto di un 999 rispetto a un ZX-10R, solo nel Marchio? Il 999 eccelle in sospensioni, freni, caratteristiche del motore (tirar fuori potenza da un bicilindrico è più difficile che da un 4). Sono differenze che costano. Magari influiscono poco, nella guida stradale, ma costano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:44:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma visto che r1,cbr son moto mlto sportive..perkè non gli danno in dotazione già quelle cose?
Perché costerebbero come un Ducati... sarebbero fuori target per gran parte dell'attuale clientela (quelli che vogliono la sportiva stradale senza spendere 20k euro).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 27, 2005, 15:45:13 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Scusa, ma allora dove lo vedi il valore aggiunto di un 999 rispetto a un ZX-10R, solo nel Marchio? Il 999 eccelle in sospensioni, freni, caratteristiche del motore (tirar fuori potenza da un bicilindrico è più difficile che da un 4). Sono differenze che costano. Magari influiscono poco, nella guida stradale, ma costano.
si però la maggior parte delle persone vede la ducati cara solo per la marca...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:48:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
si però la maggior parte delle persone vede la ducati cara solo per la marca...
Io sono tra quelli che ritengono la Ducati troppo cara anche considerando la componentistica. Però, da quello che tu dici, per te il prezzo Ducati è tutto assorbito dal Marchio (visto che non sapevi della miglior componentistica), no? Cioè, in sintesi: la 999 merita di costare 30k? perché è una Ducati. Ho capito bene?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 27, 2005, 15:51:42 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
no..io sapevo già dela componentistica...sto dicendo che mltissime persone reputano questo costo elavato legato alla marca.. e poi voglio dire un 999 non è che costa per forza 30000 euro
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2005, 15:57:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
no..io sapevo già dela componentistica...sto dicendo che mltissime persone reputano questo costo elavato legato alla marca.. e poi voglio dire un 999 non è che costa per forza 30000 euro Beh, già la 999 "base" costa più di qualunque 4 cilindri Jap... Li vale? Non lo so, forse si. Resta il fatto che in pista ci vuole quella da 30k?, mentre per strada siamo a livelli tali che le prestazioni sono esagerate comunque. Io, personalmente, non comprerei una Ducati perché mi sta sulle scatole quell'alone di mito che si è creata attorno. Mi sta già sulle scatole la Honda, figurati... Però, fortunatamente, di appassionati che comprano Ducati ce ne sono tanti ed è giusto così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 27, 2005, 15:59:26 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ok ma è anche vero che come dicevi te prima un 999r no ha lo stesso equipaggiamento di un sp-2
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|