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929 Visitatori + 1 Utente = 930
J. C.
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Skyrise77 |
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Gennaio 27, 2005, 20:29:26 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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ok per il differenziale ma il tuo è a rulli o a lamelle? Allora, non è a lamelle, il modello montato dalla RX-8 è il Super LSD della Tochigi Fuji: http://www.marklines.com/en/presen/tochigifuji.jspLo trovi a metà pagina circa. Per il discorso motore solo 20cv? Se gli metti le mani sopra mettigliele che valga la pena! Eheh! Intendiamoci, non è che più cavalli mi farebbero schifo eh. Ma comunque non voglio ridurla a un'auto da corsa, precludendone l'affidabilità e tutto il resto. Voglio comunque avere un mezzo con cui posso circolare senza grossi patemi d'animo e che non rischia di lasciarmi a piedi senza garanzia sul motore. Qualche intervento soft, scarico, aspirazione e centralina si può fare, ma non andrei oltre. C'è la centralina aggiuntiva di Canzoomer: un po' meno di 600$, la monti e la smonti in 20minuti, non viene rilevata dalle apparecchiature Mazda. Tra i 20 e i 30cv di incremento, e volendo puoi aggiustarti direttamente la mappatura.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2005, 08:49:05 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Le centaline che ti puoi programmare da solo mi fanno paura, non che io non abbia fiducia in te, sia chiaro, ma se poi inizi a smanettare e sbagli un parametro rischi di bucare un pistone in un nanosecondo.... Forse meglio una centralina che fatta una volta non tocchi più. Per il discorso differenziale sto consultando il link che hai postato, sinceramente non conosco tutte le modifiche attuabili sulla vettura in questione, ma posso sempre informarmi Inoltre per me il volumetrico non è l'elaborazione migliore in senso assoluto, è forse la più adatta alla macchina, anche se rischia di snaturarla un pò agli alti...... Per il discorso auto da corsa = delicata non sono troppo d'accordo, ok va trattata con riguardo, ma non guidi un cristallo del 600, basta aver cognizione e rispettare gli intervalli di manutenzione...pagando questo piccolo prezzo le soddisfazioni sono enormi Ora non mi ci fagte pensare che se no mi metto a cercare un clio fuso....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 10:34:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la puoi fare volumetrica.
Beh non è male come idea, però bisognerebbe vedere quanto ti dura il motore a quel punto... perchè se è vero che il Renesis ha compiuto grossi passi in avanti rispetto al motore della RX7, è pur vero che rispetto a un normale ciclo Otto è più delicato Io più di fare di queste modifiche fare una cosa, secondo me, molto migliore: cercherei il software della versione Giapponese. Non sò sinceramente se l'unica differenza sia di natura elettronica, ma penso di si, ad ogni modo ci ballano 20cv giusti giusti, anzi, per la precisione 19, e sono tutti strozzati per le differenti normative antinquinamento.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Skyrise77 |
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Gennaio 28, 2005, 12:54:29 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Beh non è male come idea, però bisognerebbe vedere quanto ti dura il motore a quel punto... perchè se è vero che il Renesis ha compiuto grossi passi in avanti rispetto al motore della RX7, è pur vero che rispetto a un normale ciclo Otto è più delicato Io più di fare di queste modifiche fare una cosa, secondo me, molto migliore: cercherei il software della versione Giapponese. Non sò sinceramente se l'unica differenza sia di natura elettronica, ma penso di si, ad ogni modo ci ballano 20cv giusti giusti, anzi, per la precisione 19, e sono tutti strozzati per le differenti normative antinquinamento. Allora, non ho intenzione di mettere turbo o volumetrici sulla 8. Lo escludo a priori, come escludo a priori interventi più sostanziosi sul motore. Temo davvero tanto per l'affidabilità, e un intervento del genere mi farebbe decadere la garanzia. Sull'RX-8 ti danno i 5 anni a chilometraggio illimitato, conto di rivenderla dopo tre anni, quindi i due anni extra fanno gola a qualsiasi potenziale acquirente. Poi ho paura di snaturare troppo il motore. I minori consumi per la versione europea sono ottenuti sia usando una mappatura della centralina apposita sia uno scarico più strozzato. Facendo centralina e scarico non è difficile ripristinare i cv originali. Il problema è che la mappatura originale Giapponese Mazda non si trova, e in un'officina autorizzata te la scoprirebbero subito. La centralina aggiuntiva che citavo prima non fa altro che ripristinare la potenza originale e far diventare il motore un po' più aggressivo nel salire di giri. Insomma, non aggiunge stress eccessivo al motore e in officina non te lo rilevano (basta smontarla, ci vogliono una ventina di minuti), quindi garanzia intatta. Una buona soluzione, certo non esasperata, ma sicuramente la differenza si sente e non hai sostanziali svantaggi.
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 12:58:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Allora, non ho intenzione di mettere turbo o volumetrici sulla 8. Lo escludo a priori, come escludo a priori interventi più sostanziosi sul motore. Temo davvero tanto per l'affidabilità, e un intervento del genere mi farebbe decadere la garanzia. Sull'RX-8 ti danno i 5 anni a chilometraggio illimitato, conto di rivenderla dopo tre anni, quindi i due anni extra fanno gola a qualsiasi potenziale acquirente. Poi ho paura di snaturare troppo il motore. Sono assolutamente d'accordo I minori consumi per la versione europea sono ottenuti sia usando una mappatura della centralina apposita sia uno scarico più strozzato. Facendo centralina e scarico non è difficile ripristinare i cv originali. Il problema è che la mappatura originale Giapponese Mazda non si trova, e in un'officina autorizzata te la scoprirebbero subito. La centralina aggiuntiva che citavo prima non fa altro che ripristinare la potenza originale e far diventare il motore un po' più aggressivo nel salire di giri. Insomma, non aggiunge stress eccessivo al motore e in officina non te lo rilevano (basta smontarla, ci vogliono una ventina di minuti), quindi garanzia intatta. Una buona soluzione, certo non esasperata, ma sicuramente la differenza si sente e non hai sostanziali svantaggi. La centralina che hai citato prima è americana o ho capito male? Fossi in te mi informere sulla possibilità di recuperare i pezzi giapponesi, anche se da questo punto di vista potresti avere qualche problema per lo scarico, dubito siano anche omologati CEE...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2005, 12:59:24 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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il tuo discorso non fa una piega soprattutto se decidi di tenere l'auto per poco tempo...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Skyrise77 |
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Gennaio 28, 2005, 13:02:02 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Le centaline che ti puoi programmare da solo mi fanno paura, non che io non abbia fiducia in te, sia chiaro, ma se poi inizi a smanettare e sbagli un parametro rischi di bucare un pistone in un nanosecondo.... Forse meglio una centralina che fatta una volta non tocchi più. Quella centralina in realtà è già programmata per darti quei 20cv in più. Il problema è che ogni RX-8 fa un po' storia a sè. Ci sono parecchie differenze tra una vettura e l'altra. Usando la mappatura ce ti danno loro, i rischi sono di avere un minimo molto instabile e (più raro) motore un po' ruvido nel salire di giri. Per quello, volendo, ti danno la possibilità di sistemarti da te i settaggi una volta montata la centralina, o farli sistemare da qualcuno che se ne intende. L'ha montata uno del forum italiano della RX-8, lui si trova molto bene al momento.
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 13:05:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il problema è che ogni RX-8 fa un po' storia a sè. Ci sono parecchie differenze tra una vettura e l'altra.
Non lo sapevo, pensavo che le tolleranze fossero paragonabili a quelle di un classico ciclo Otto. Se hai ulteriori info racconta pure, sembra interessante
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Skyrise77 |
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Gennaio 28, 2005, 13:22:56 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Domanda per sky: ma tu il blocco differenziale lo intervenire senti spesso, o solo in pista o partendo di brutto a ruote sterzate etc. ?
Non spessissimo. Il differenziale non era nei programmi di modifica, quello di serie va più che bene ma... Astra farà uscire un differenziale con rapportatura finale modificata a fine mese, e le cose si fanno interessanti. La sesta della RX-8 è lunghissima, fondamentalmente non è utilizzabile. La velocità massima la raggiungi in quinta, la sesta di serie è da 300km/h, fondamentalmente è solo da riposo e per consumare un po' meno (ma tanto consuma un botto lo stesso...). Con la rapportatura finale Astra la quinta è da 200 all'ora, la sesta da 245 (velocità massima) a limitatore. Ti cito testualmente quello che è stato scritto nell'altro forum: "Bhè, una coppia pignone corona hypoid e relativa tazze e molle completamente intercambiabili con quelli originali, ma con caratteristiche differenti. In pratica e parole povere avviene che l'asse posteriore tollera molto meno differenze di velocità tra la ruota sx e dx, rendendola molto più performante ed anche leggermente più sovrasterzante. Inoltre i rapporti differenti accorciano la 6a marcia dai 300 a 245 . Grazie al profilo hypoid, ai trattaemnti termici ed alla solfonitrurazione superficiale tale nuovo diff NON è rumoroso più dell'originale, e NON assorbe maggior potenza. Spero di essere stato un po' più chiaro." Il differenziale è tarato a 15Kgm. Sounds interesting.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2005, 13:25:22 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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ma scusa ti cambiano la finale dal differenziale, che dovrebbe essere nella parte posteriore dell'auto???
Ma scusa così facendo accorciano tutte le marce e non solo la 6°, per la cui modifica è necessario aprire il cambio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Skyrise77 |
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Gennaio 28, 2005, 13:30:38 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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ma scusa ti cambiano la finale dal differenziale, che dovrebbe essere nella parte posteriore dell'auto???
Ma scusa così facendo accorciano tutte le marce e non solo la 6°, per la cui modifica è necessario aprire il cambio
Sì, accorciano tutto penso. Cmq: http://www.rx8tribe.com/showthread.php?t=160&page=2&pp=15Qui trovi tutti i dettagli direttamente da chi ci sta lavorando su.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2005, 13:36:39 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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thx mi faccio un giro anche perchè se avevano capito come accorciare un solo rapporto agendo sul differenziale gli dovevano dare il nobel!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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