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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 12:40:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ovvio, se ci fosse la acura di bmw ne venderebbero un decimo Questo lo dici tu Il fatto è che, come se ne è già discusso in altri thread, da noi ha molta importanza anche il brand e sempre da noi l'Acura non è conosciuta e se lo fosse peccherebbe comunque del brand che invece hanno i costruttori tedeschi. Tutto quì. Non nego di certo che le Acura possano essere auto validissime, ma ciò non basta per assicurare loro una quota di mercato esagerata. Vedi anche la Lexus, negli USA è molto apprezzata, da noi ne vendono qualcuna e basta, eppure la IS200, avversaria di serie 3 A4 e 156 non è che abbia sfondato nonostante sotto certi aspetti fosse probabilmente superiore... rode vero? vedere che quelli che hanno creato un mostro in fondo hanno creato una cosa molto buona ma che dall'essere un mostro ce ne sarebbe tanta di strada Non mi pare che nessuno quà dentro abbia mai detto che la M3 è un mostro e che nessuna auto fà meglio Mi è solo sembrato un pò troppo forzato il confronto, tutto quì. Aggiungo poi che non sono mica filo-BMW, io sono filo-le macchine che mi piacciono Certo anche il marchio, parlo in generale, può avere su di me un certo fascino, però se la macchina non mi piace può pure essere una Ferrari...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 28, 2005, 12:47:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Questo lo dici tu Il fatto è che, come se ne è già discusso in altri thread, da noi ha molta importanza anche il brand e sempre da noi l'Acura non è conosciuta e se lo fosse peccherebbe comunque del brand che invece hanno i costruttori tedeschi. Tutto quì. Non nego di certo che le Acura possano essere auto validissime, ma ciò non basta per assicurare loro una quota di mercato esagerata. Vedi anche la Lexus, negli USA è molto apprezzata, da noi ne vendono qualcuna e basta, eppure la IS200, avversaria di serie 3 A4 e 156 non è che abbia sfondato nonostante sotto certi aspetti fosse probabilmente superiore... secondo me le lexus non le vendono anche perche' come design non e' che siano il massimo, una 156 o una bmw e' sicuramente piu' appagante alla vista, IMHO
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 12:50:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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secondo me le lexus non le vendono anche perche' come design non e' che siano il massimo, una 156 o una bmw e' sicuramente piu' appagante alla vista, IMHO
Sono d'accordo su questo, però ho fatto proprio l'esempio della IS200 perchè trovo sia l'unica veramente carina, almeno secondo me. Inoltre pare avesse un ottimo assetto e freni molto potenti. Se fosse stata anche solo Alfa...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 28, 2005, 12:51:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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se prendiamo per buoni i dati dichiarati da saturno la differenza di consumo tra la 535d e la acura è nell'ordine del 10-20% e le prestazioni sono favorevoli alla jap. senza parlare di prezzi.
Secondo me se si vuole fare un confronto serio tra un motore diesel ed uno benzina, bisogna farlo su due motori che hanno prestazioni/potenza simili e montati sulla stessa macchina. Paragonare due macchine diverse per me non ha senso. Ancor meglio poi se al posto dei dati dichiarati si trovano quelli delle prove di due o tre riviste. Questo solo per dovere di precisione. A me personalmente se convenga viaggiare in 545i o 535d, non frega un bel niente.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 28, 2005, 12:53:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo me se si vuole fare un confronto serio tra un motore diesel ed uno benzina, bisogna farlo su due motori che hanno prestazioni/potenza simili e montati sulla stessa macchina. Paragonare due macchine diverse per me non ha senso. Ancor meglio poi se al posto dei dati dichiarati si trovano quelli delle prove di due o tre riviste. Questo solo per dovere di precisione.
Sono d'accordo con te, il confronto diretto tra l'altro è stato già fatto un paio di volte sia con dati dichiarati che rilevati, tenendo conto anche del prezzo ovviamente.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 28, 2005, 13:39:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 28, 2005, 13:47:31 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 28, 2005, 14:34:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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sono curioso di vedere quanto andrà, quanto costerà e quanto consumerà la nuova 530i con un plebeissimo 3.0 aspirato e senza fronzoli da 258cv.....alla faccia dei super-fanta-mega-commonrailconturbobi-stadio (come le shuttle)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2005, 14:39:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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raven non capisci un cazzo! andrà sicuramente di meno rispetto al diesel e se disgraziatamente andasse leggermente di più si parlerebbe della minor coppia, di una congiunzione astrale, della gommatura, della radio con 200 cd ed mp3, del costo della benzina etc etc...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Walter |
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Gennaio 28, 2005, 18:20:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Io invece mi stupisco dell'utilità di inaugurare un'altro 3D sul tema, senza polemica, nè per il gagliardo e simpatico autore, tantomeno per gli intervenuti. E' che viene a noia l'abusato refrain sulla materia, rispondo a questo, ma potrei farlo per cento altre argomentazioni analoghe... diciamo che colgo l'attimo prima che diventi fuggente ! Non vi nascondo che m'imbarazza constatare che dopo anni (decenni?) di 'maturità automobilistica', a mezzo informazioni, acculturamenti cartacei-virtuali, verifiche più o meno dettagliate su strada, confronti... stiamo ancora qui a stigmatizzare giudizi che sarebbero archiviati con sentenza inappellabile dal più scalcinato dei TAR, concedetemi il paradosso !! Chi gioirebbe nel sopprimere i diesel perchè li considera mezzi dozzinali a prescindere, per quanto si arrocchi faticosamente dietro maschere interpretative che farebbero impallidire Pantalone, chi stima il diesel come esclusiva panacea per spostarsi con un grado di divertimento adeguato alle necessità e si impegna drammaticamente per divulgare 'dottrine' traballanti, chi sconta l'abbaglio di avvicinare le rese di propulsori alimentati atmosfericamente con quelli sovralimentati, indipendentemente dal ciclo Otto o Diesel, chi ingarbuglia successi geograficamente circoscritti di determinati modelli (in continenti con tutt'altre preferenze e soprattutto esigenze dal target di riferimento europeo) alludendo a sicuri esiti trionfali nell'universo intero. Magari nella fascia di mercato appannaggio di brands storicamente legittimatisi grazie al credito restituito da valori di affidabilità e virtù conquistati sul campo! Forse ci sfugge una riflessione banale, l'avremo senz'altro fatta in diverse occasioni: se 535d (o altro superdiesel) dev'essere è perchè 535d (o altro superdiesel) vogliamo. State certi che se le analisi di mercato per testarne la penetrazione commerciale avessero prodotto sufficienti timori su eventuali infruttuose diffusioni, superdiesel non ne vedremo. Tolto il caso Phaeton e pochi altri, legati, come ben sappiamo, al fallimento del prodotto in sè. C'è il motore di nicchia nella gamma a benzina, perchè mai dovremmo abiurare ugual condizione a chi sostiene mezzo mercato automobilistico con alimentazione alternativa? E ancora, abbracciando più in generale la 'querelle' D vs B: perchè trascurare le preferenze di guida dell'utente standard? Vogliamo forse occultare dietro uno spirito da inguaribile racer ciò che vediamo quotidianamente sulle nostre strade? Qualcuno crede che ai volanti ci siano perlopiù pistoniani e gentleman driver di ogni estrazione e luogo? Non direi.... Io credo che la massima parte sia rappresentata da chi usa l'auto come mezzo per trasferirsi vantaggiosamente. Portando l'auto con tutti i limiti imposti da una fruizione utilitaristica che il caso vuole. Niente fuorigiri, niente accelerazioni a ruote sterzate, niente staccate al limite, niente trasferimenti di carico galeotti, niente cambiate al fulmicotone. E con buona attenzione ai costi di gestione. Questo fa la gente comune e questo è dato conoscere a chi studia le loro abitudini di guida. Certo, ci sarà sempre una GT più o meno compatta nei listini, vuoi per traino psicologico, vuoi per rivendicazione dell'appassionato vero. Ma non è determinante. I volumi essenziali li fanno i modelli che finiscono in mano all'utente standard di cui sopra, che sa e vuole guidare dai 2 ai 4 mila giri, che compie un sorpasso con una scioltezza che lo autogratifica pure come pilota, che sale in montagna con un filo di gas, che risparmia quei quattro soldi l'anno rispetto a benzina con pari caratteristiche, che... che.... pure gli piace poter raccontare che possiede un Turbo 16V. O meglio ancora... un Biturbo 24V L6, che voi m'insegnate, mai registrerebbe percorrenze medie tali nel caso fosse alimentato a benzina! Per questo reputo sterile interrogarsi ad aeternum sulla idoneità di un modello piuttosto dell'altro. Se è ciò che la 'piazza' vuole, superfluo agitar bandiere a pro o a sfavore. Probabilmente arriverà una S2000 2.5 biturbodiesel con numeri dinamici equivalenti o superiori all'aspirato esistente. Probailmente venderà meglio della versione a benzina. Probabilmente ci sarà chi si ricrederà e chi la ripudierà. Io ritengo fondamentale che un prodotto di larga scala come un'automobile possa e debba offrire quante più varianti possibili, buone per ogni tipo di consumatore, utilitaristico, passionale, massificato, etc.. Ma saremo sempre noi a decidere, l'importante sarà poter scegliere in piena autonomia. Ciò è parte del progresso. Sapete che nell'aula di mio figlio avevano tolto il crocifisso perchè poteva offendere i 'diversamente orientati' religiosamente presenti alle lezioni? In questa circostanza io non posso scegliere. Ciò, invece, è parte del regresso.
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Loggato
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