|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 28, 2005, 09:19:47 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
... provato da 4 ruote sulla C4 ... a parte sarebbe stato utile provare in concomitanza anche la rispettiva versione benzina (1.6cc 16V) accreditata della stessa potenza, cmq il risultato di 4ruote come consumo medio è stato di 6,6 litri per 100km ... 4ruote gli ha dato 5 stelle ... bene, per la cronaca 6,6 litri per 100 km è il cosumo medio che indica la mia Golf rottam 1.6cc 16V ... Dove è tutto sto progresso, questo super motore con super tecnologia common rail bim bum bam?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2005, 09:29:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i 1600cc ormai son troppo pompati e per farli andare son costretti a farli consumare....c'è poco da fare..... prendete una fiesta tdci che ha un motore polmonitico (nel senso poco sportivo) e vedrete che non consuma un kaiser (non il nostro )
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 28, 2005, 09:44:02 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
bene, per la cronaca 6,6 litri per 100 km è il cosumo medio che indica la mia Golf rottam 1.6cc 16V ...
Cioè? Tu con la tua golf riesi a fare i 16 con un litro? non ci credo neanche se lo vedo, almeno che tu non vada sempre ai 50KM/h
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
skoda man |
w la skodona! |
|
Gennaio 28, 2005, 10:01:11 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
... provato da 4 ruote sulla C4 ... a parte sarebbe stato utile provare in concomitanza anche la rispettiva versione benzina (1.6cc 16V) accreditata della stessa potenza, cmq il risultato di 4ruote come consumo medio è stato di 6,6 litri per 100km ... 4ruote gli ha dato 5 stelle ... bene, per la cronaca 6,6 litri per 100 km è il cosumo medio che indica la mia Golf rottam 1.6cc 16V ... Dove è tutto sto progresso, questo super motore con super tecnologia common rail bim bum bam? 6,6 litri per 100 km? Mi dici che stile di guida hai e in che percentuale usi l'auto fra città, statale e autostrada?
|
|
memento audere semper
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 28, 2005, 10:02:59 am |
|
Cioè? Tu con la tua golf riesi a fare i 16 con un litro? non ci credo neanche se lo vedo, almeno che tu non vada sempre ai 50KM/h
6,6 l/100km (a volte 6,8 ... ricordo che si azzera automaticamente ogni 100 ore di esercizio) è quello che segna il precisissimo (perchè VW ) computer di bordo. Non ci credi? Che ce posso fa? con l'Alfa stò sui 9,2 l/100km ma questp è perchè faccio solo tragitti brevissimi (che incidono particolarmente sui consumi) ... per esempio ieri sera il computer di bordo della 147 segnava 8,1 l/100km ... andando normalemente. io cmq non ci capisco più niente ... sti diesel non consumano niente (sento dire gente che fa i 25 con un litro con i 1.3/1.4cc, 20 con un litro con 1.9/2.0cc, 16 con un litro con i 3.0cc ... mentre i benza oramai DEVONO fare i 10 con un litro o anche meno ... secondo me la realtà è un pò differente ... chiedete a Jag quanto consuma la Boxster S Tiptronic ... chiedete a Barn qaunto consumava la Carogna I ... io ho l'impressione che quattroruote provasse un benzina "moderno" (tipo l'FSI VW per fare un'esempio o l'honda) ci sarebbero delle belle sorprese ... ma anche solo con un 1.6cc di nuova generazione (come il Peugeot per esempio) i risultati sarevvero interessanti ... forse troppo a favore del benza
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 28, 2005, 10:06:07 am |
|
6,6 litri per 100 km? Mi dici che stile di guida hai e in che percentuale usi l'auto fra città, statale e autostrada?
Collina all'80%, spesa e città il restante 20% ... non venitemi a dire "ma in collina metti la quinta e vai" perchè non è affatto così, il traffico è altissimo, sei sempre lì ad accelerare e frenare, incroci etc etc ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
skoda man |
w la skodona! |
|
Gennaio 28, 2005, 10:09:26 am |
|
Collina all'80%, spesa e città il restante 20% ... non venitemi a dire "ma in collina metti la quinta e vai" perchè non è affatto così, il traffico è altissimo, sei sempre lì ad accelerare e frenare, incroci etc etc ...
No, no......credo assolutamente al tuo consumo, ti chiedevo queste informazioni solo per fare una paragone con la mia 2.0 benzina, che mediamente percorre 12,5 km/litro.
|
|
memento audere semper
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 28, 2005, 10:12:18 am |
|
No, no......credo assolutamente al tuo consumo, ti chiedevo queste informazioni solo per fare una paragone con la mia 2.0 benzina, che mediamente percorre 12,5 km/litro.
12,5 km/litro con che stile di guida? Quale 2.0cc? Cmq, come si vede, già i tuoi 12,5 km/litro con un 2.0cc sono già un ottimo risultato ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 28, 2005, 10:14:37 am |
|
Trovo strano perchè un mio amico quando andiamo in giro, non guidando come pazzi, riesce a mala pena a fare gli 11 con un litro. I 1.2 16V fiat riescono a mala pena a farti i 12 in citta e i 15 in extraurbano. Tu sinceramente come guidi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
skoda man |
w la skodona! |
|
Gennaio 28, 2005, 10:18:38 am |
|
12,5 km/litro con che stile di guida? Quale 2.0cc? Cmq, come si vede, già i tuoi 12,5 km/litro con un 2.0cc sono già un ottimo risultato ... 2.0cc motore VW da 85 KW montato su Skoda Octavia sw. Stile di guida uhm da pensionato, 40% città, 40% statale sempre trafficatissima e 20% autostrada...anche a me non sembra male come consumo (certo che se fosse diesel farei i 20 al litro fissi no? )
|
|
memento audere semper
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 28, 2005, 10:20:43 am |
|
2.0cc motore VW da 85 KW montato su Skoda Octavia sw. Stile di guida uhm da pensionato, 40% città, 40% statale sempre trafficatissima e 20% autostrada...anche a me non sembra male come consumo (certo che se fosse diesel farei i 20 al litro fissi no? ) A ok adesso ci credo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 28, 2005, 10:22:35 am |
|
Trovo strano perchè un mio amico quando andiamo in giro, non guidando come pazzi, riesce a mala pena a fare gli 11 con un litro. I 1.2 16V fiat riescono a mala pena a farti i 12 in citta e i 15 in extraurbano.
Tu sinceramente come guidi?
Guarda Andrea, io sta cosa dei consumi dei Fire Fiat non la capisco ... ho avuto tutta la serie dal 900cc in avanti ... io ho guidato la Punto I 1.108cc 55cv, andava via benissimo (anche se vuota sotto) marce corta ma consumava molto poco, non ci ho mai fatto conti precisi, ma stavo sempre sopra i 15 con un litro ... ora ho la Y 1.242cc 60cv e le percorrenze son quelle ... mia zia ha una Punto II 1.242cc 60cv e fa i 16 km/l tranquillamente (la usa al 90% ad andare al lavoro, lavora in centro città ...) ... sinceramente no ncapisco. Come guido? normalmente, non con le uova sotto l'acceleratore, ma non col mattone sul piede ... cmq per farti la scala, in famiglia, il più parsimonioso è mio padre, seguito da me. Quella che consuma di più è mia madre ... uno perchè cmq non ha il piede leggero ( ), due perchè la usa per le sue commisioni ed è più il tempo che è accesa il minim che tutto ... e poi fa brevi tratti, la quinta non sa manco cosa è ... Curiosità, ho verificato i tanto famigerati "rapporti corti" della 147 ... ebbene la Golf a 3000 giri segna 100 kmh, la 147 sta leggermente sotto, diciamo sui 95/97 km/h.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 28, 2005, 10:25:26 am |
|
2.0cc motore VW da 85 KW montato su Skoda Octavia sw. Stile di guida uhm da pensionato, 40% città, 40% statale sempre trafficatissima e 20% autostrada...anche a me non sembra male come consumo (certo che se fosse diesel farei i 20 al litro fissi no? ) Guiderai anche da "nonno" però sei a bordo di una Sw da 4,5 metri ... e l'80% del tragitto che percorri è in condizioni "gravose" (per i consumi) ... IMHO, non male. Faresti i 20 con un diesel? Io avrei i miei grossissimi dubbi ... magari arrivi a 17, ma 20 non te li concedo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|