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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
alura
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THE KAISER |
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Gennaio 29, 2005, 20:43:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Inoltre pare che dal 2003 siano stati cambiati gli alberi a camme per una moria di motori antecedenti allla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Riki73R |
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Gennaio 29, 2005, 20:54:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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allla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap Concordo, rispetto ad altre Jap non ha goduto di molta affidabilità, ma nel 90% dei casi ha sempre risposto mamma Honda in garnzia.
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Civic Eg6 b18c Spoon Sports
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Homer |
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Gennaio 29, 2005, 20:56:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ciao Riki benvenuto...
A Diabolik sul discorso Clio-Integra vorrei ricordare che è stato uniformemente riconosciuto alla Honda il fatto che la Integra è la migliore TA del mondo...a parte il discorso estetico (non capisco come si possa preferire una utilitaria normalissima a una coupè sportiva, ma è personale) l'assetto e il comportamento stradale dell'Integra è decisamente superiore, così come le prestazioni...ti ricordo che l'Integra vecchia, la 1.8 da 190CV, staccava 6"5 sullo 0-100 e poco più di 26"5 sul km...la Clio è staccata di più di 1" che a questi livelli non son pochi...tra l'altro in pista penso che non ci sia storia...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 29, 2005, 21:13:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Tra l'altro le 2 vetture non sono proprio comparabili....e lo dico perche' sarebbe un confronto ingiusto per la Clio!! Diabolik come puoi paragonarle da un punto di vista tecnico, c'e' un'abisso (o quasi...)!!!! La Acura RSX ha ben 30 CV in piu, una trasmissione a 6 marce "close ratio", ed un differenziale autobloccante Torsen Il motore e' tra quanto di meglio per sofisticazione tecnica (Collettore di aspirazione variabile a doppio stadio, collettore di scarico e marmitta ad apertura variabile, il V-TEC ovviamente, etc...) Come sospensioni si' avete ragione davanti ha il McPershon ma dimenticate il double wishbone al posteriore!!! ed il fatto che le sospensioni siano in lega leggera.... Infine le dimensioni sono ben diverse, la Clio e' lunga 3.8 m a larga poco piu' di 1.60 mentre la Acura 4.37 m per oltre 1.70. Pesa un po' di piu' l'Acura (ovviamente). « Ultima modifica: Gennaio 30, 2005, 08:37:39 am da saturno_v »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2005, 05:23:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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i 110cv/l ce li hanno solo in Giappone.......se fa come le S2000 se arriva a 200-205cv è grasso che cola.
Ma non esagerare! Il problema con questi motori è che in proporzione risentono di più delle condizioni meteo sfavorevoli come l'alta temperatura o di benzine poco efficaci. Niente di diverso da quanto accade su altri motori molto spinti... Perchè non ne hanno bisogno Una Integra pesa più o meno 1200kg Ho trovato i grafici del 2.0 Honda e Renault......giri max a parte non mi sembra che il Renalt soffra di complessi si inferiorità Se per te 40 cv in meno non sono un complesso di inferiorità stiam freschi eh... Ripeto, non stò dicendo che il motore della Clio è uno schifo ne che la Clio RS stessa è uno schifo, dico solo che in confronto alla Integra sinceramente non fà una figura così sfavillante.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2005, 05:25:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A Diabolik sul discorso Clio-Integra vorrei ricordare che è stato uniformemente riconosciuto alla Honda il fatto che la Integra è la migliore TA del mondo...a parte il discorso estetico (non capisco come si possa preferire una utilitaria normalissima a una coupè sportiva, ma è personale) l'assetto e il comportamento stradale dell'Integra è decisamente superiore, così come le prestazioni...ti ricordo che l'Integra vecchia, la 1.8 da 190CV, staccava 6"5 sullo 0-100 e poco più di 26"5 sul km...la Clio è staccata di più di 1" che a questi livelli non son pochi...tra l'altro in pista penso che non ci sia storia... Non lo so guarda, se la Clio ha il telaio della 1.4 di diabo... son cazzi per la Integra!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 30, 2005, 14:13:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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l'integra l'ho provata molto bene e mi sono più volte attaccato con un ex-amico che la possedeva(l'ha venduta per una leon cupra tdi ) e di difetti ne ha più di uno....esteticamente non mi piace,non mi è mai piaciuta i fanali anteriori alla gtv li trovo orrendi,molto meglio la acura.... i cerchi sono solo 15"originali,pochi per una macchina del genere erano pochi già allora,addirittua come la mia auto monta gomme 195/55 15"....come larghezza può andare,è leggera e una gomma piccola consente una guida più pulita,ma la barra è troppo alta....pure la bravo montava le 195/50....i 16"erano d'obbligo.....la tenuta era comunque sopra la media,così come la stabilità e il sottosterzo inesistente...ma una certa insensibilità dello sterzo e qualche serpeggiamento quando attacca lsd era avvertibile!!!!del motore che dire,una favola parlando a livello emotivo...divertente,rabbioso,rumore inimitabile e prestazioni mozzafiato....tutto questo a un prezzo però,questa prepotenza solo ad alti regimi....da 2000 a 4000 rpm il motore spinge come molti 2000 cc,anzi forse di più...ma tra 4 e 6000 credo che pure una 1.4 andrebbe più forte...è interminabile il tempo che si passa nel buco di coppia....arrivati a 6000 il vtec apre e cambia musica,ma solo a 7000 o poco più arriva il pugno nel collo.....un motore difficilmente utilizzabile.....altro difetto,anzi difetto non rende l'idea è il cambio....chi ha progettato i rapporti e sopratutto ha messo solo 5 marce su una macchina simile,merita la fustigazione....le marce sono lunghe e distanti,probabilmente i rapporti sono gli stessi del motore 1.6,ma il finale è molto più lungo....ci si ritrova che tra prima e seconda si chiude il vtec,e con le altre non si riprende comunque in maniera fulminea...le marce lunghe sono belle,rendono i pochi giri di utilizzo,sfruttabili per un campo di velocità ampio,ma tolgono molto sprint a un simile motore...un motore tanto disposto a girare,merita tanti rapporti e ravvicinati,come una moto insomma....questo cambio,mi permetteva di dar paga all'integra dell'amico riprendendo dai 70-80 in seconda sino a circa 200 km/h,dopo ogni cambiata guadagnavo metri che non riprendeva allungando le marce....da ferma l'integra è imbattibile,l'autobloccante la fa partire come un razzo,tutt'al più serpeggiante,ma la velocità sale da brivido...il tizio,è arrivato anche a far la centralina(limitatore a 10000 rpm,in 3 arrivava a 180 se non ricordo male)e a montare cerchi da 17" bianchi e favolosi....dopo la modifica la tenuta era incredibile,peccato che si fossero allungate le marce e la macchina quasi non andava più!!!dopo tutto questo posso affermare,che la clio è molto meglio imho....non bella esteticamente,ma sicuramente molto più performante per strada(e nei rally),in pista non saprei... p.s.per riki,la tua civic è favolosa,tuning in giusta misura fatto con buon gusto..già originale comunque l'auto è una favola,quando avevo 16 anni ce l'aveva un amico di mio padre,mi portava spesso a tirare e ricordo che il motore era qualcosa di unico,su quella "macchinina"poi,bassa e larga ci stava proprio bene!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 30, 2005, 21:49:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti se leggi le caratteristiche della RSX leggi che ha un cambio a 6 rapporti ravvicinati e cerchi da 17"
per fortuna che han deciso di migliorarla,credo che ora sia perfetta...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Lupo |
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Gennaio 30, 2005, 21:55:09 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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vatanen |
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Gennaio 30, 2005, 22:00:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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strano....i musi gialli sono molto intelligenti,peccato che poi siano coglioni quelli del marketing europeo...troppe auto non sono mai arrivate a noi...sono troppo fessi!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2005, 23:22:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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l'integra l'ho provata molto bene e mi sono più volte attaccato con un ex-amico che la possedeva(l'ha venduta per una leon cupra tdi ) e di difetti ne ha più di uno....esteticamente non mi piace,non mi è mai piaciuta i fanali anteriori alla gtv li trovo orrendi,molto meglio la acura.... i cerchi sono solo 15"originali,pochi per una macchina del genere erano pochi già allora,addirittua come la mia auto monta gomme 195/55 15"....come larghezza può andare,è leggera e una gomma piccola consente una guida più pulita,ma la barra è troppo alta....pure la bravo montava le 195/50....i 16"erano d'obbligo.....la tenuta era comunque sopra la media,così come la stabilità e il sottosterzo inesistente...ma una certa insensibilità dello sterzo e qualche serpeggiamento quando attacca lsd era avvertibile!!!!del motore che dire,una favola parlando a livello emotivo...divertente,rabbioso,rumore inimitabile e prestazioni mozzafiato....tutto questo a un prezzo però,questa prepotenza solo ad alti regimi....da 2000 a 4000 rpm il motore spinge come molti 2000 cc,anzi forse di più...ma tra 4 e 6000 credo che pure una 1.4 andrebbe più forte...è interminabile il tempo che si passa nel buco di coppia....arrivati a 6000 il vtec apre e cambia musica,ma solo a 7000 o poco più arriva il pugno nel collo.....un motore difficilmente utilizzabile.....altro difetto,anzi difetto non rende l'idea è il cambio....chi ha progettato i rapporti e sopratutto ha messo solo 5 marce su una macchina simile,merita la fustigazione....le marce sono lunghe e distanti,probabilmente i rapporti sono gli stessi del motore 1.6,ma il finale è molto più lungo....ci si ritrova che tra prima e seconda si chiude il vtec,e con le altre non si riprende comunque in maniera fulminea...le marce lunghe sono belle,rendono i pochi giri di utilizzo,sfruttabili per un campo di velocità ampio,ma tolgono molto sprint a un simile motore...un motore tanto disposto a girare,merita tanti rapporti e ravvicinati,come una moto insomma....questo cambio,mi permetteva di dar paga all'integra dell'amico riprendendo dai 70-80 in seconda sino a circa 200 km/h,dopo ogni cambiata guadagnavo metri che non riprendeva allungando le marce....da ferma l'integra è imbattibile,l'autobloccante la fa partire come un razzo,tutt'al più serpeggiante,ma la velocità sale da brivido...il tizio,è arrivato anche a far la centralina(limitatore a 10000 rpm,in 3 arrivava a 180 se non ricordo male)e a montare cerchi da 17" bianchi e favolosi....dopo la modifica la tenuta era incredibile,peccato che si fossero allungate le marce e la macchina quasi non andava più!!!dopo tutto questo posso affermare,che la clio è molto meglio imho....non bella esteticamente,ma sicuramente molto più performante per strada(e nei rally),in pista non saprei... Beh in un percorso molto tortuoso la Clio sarebbe sicuramente avvantaggiata dalle dimensioni minori che la rendono ancora più agile, però sinceramente dubito che una Integra ben guidata possa essere così inferiore come dici tu. Non dico che sia un'auto perfetta in assoluto, ma come dici tu è difficile da sfruttare... Quanto alle elaborazioni, al posto del tuo amico oltre ad innalzare la soglia del limitatore avrei anche abbassato l'intervento del V-TEC, è infatti pratica abbastanza diffusa abbassarne l'intervento intorno ai 4500-5000 giri in modo da estendere il campo di utilizzo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 31, 2005, 10:27:23 am |
Visitatore, , posts |
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Scusate il conflitto di interessi, ma la prova al banco di Auto Tecnica di qualche mese fa, il motore della S2000 ha dato un pelo più di 240 CV a 8600 rpm (magari avranno usato la V-Power, la Honda comunque richiede 98 ottani). In quanto all'affidabilità, nell'inchiesta affidabilità dell'auto journal 2004, la S2000 è risultata la macchina più affidabile globalmente, tra tutte le categorie. Tanto per mettere qualche dato più o meno rintracciabile. Sul fatto dei parafanghi in plastica, si usano per evitare le ammaccature credo, più che per problemi di peso. La Renault li usa da molto, hanno però il difetto che la vernice a volte si stacca, specie dopo le riparazioni. Peccato che adesso anche la Honda usi il McPherson sulle piccoline TA, purtroppo la concorrenza e la riduzione costi impongono la loro legge E pensare che proprio la Honda aveva introdotto il tipo di sospenzione a doppi bracci che ora, per esempio, adotta la 147.
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 31, 2005, 10:45:56 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Per il discorso dei parafanghi in plastica x quel che ne so sono stati messi proprio per un discorso di peso... come anche il cofano in alluminio. Sinceramente penso che potevano agire con altre soluzioni dentro il cofano piuttosto che fuori, ma probabilmente sarebbe stato più costoso utilizzare leghe più leggere o altre menate che non ficcare due plasticacce (che tra l'altro son buone nel caso di "appoggi"... si deformano prima di spaccarsi... a volte si evita un'ammaccatura). Per il discorso Vtec... io avrei preso la civic nuova, peccato la differenza di prezzo (nel totale tra permuta della mia prima e diff.sull'acquisto) di almeno 6000 euri... Tecnicamente un'altra storia...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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