934 Visitatori + 0 Utenti = 934


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Acura RSX
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 29, 2005, 20:43:55 pm
Staff, V12, 37777 posts
Inoltre pare che dal 2003 siano stati cambiati gli alberi a camme per una moria di motori antecedenti
allla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Riki73R
Gennaio 29, 2005, 20:54:04 pm
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts
Citazione
allla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap

Concordo, rispetto ad altre Jap non ha goduto di molta affidabilità, ma nel 90% dei casi ha sempre risposto mamma Honda in garnzia. Cool

Civic Eg6 b18c Spoon Sports
riki73r@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 29, 2005, 20:56:37 pm
Staff, V12, 89802 posts
Ciao Riki benvenuto...

A Diabolik sul discorso Clio-Integra vorrei ricordare che è stato uniformemente riconosciuto alla Honda il fatto che la Integra è la migliore TA del mondo...a parte il discorso estetico (non capisco come si possa preferire una utilitaria normalissima a una coupè sportiva, ma è personale) l'assetto e il comportamento stradale dell'Integra è decisamente superiore, così come le prestazioni...ti ricordo che l'Integra vecchia, la 1.8 da 190CV, staccava 6"5 sullo 0-100 e poco più di 26"5 sul km...la Clio è staccata di più di 1" che a questi livelli non son pochi...tra l'altro in pista penso che non ci sia storia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2005, 21:13:54 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Tra l'altro le 2 vetture non sono proprio comparabili....e lo dico perche' sarebbe un confronto ingiusto per la Clio!! Diabolik come puoi paragonarle da un punto di vista tecnico, c'e' un'abisso (o quasi...)!!!!

La Acura RSX ha ben 30 CV in piu, una trasmissione a 6 marce "close ratio", ed un differenziale autobloccante Torsen
Il motore e' tra quanto di meglio per sofisticazione tecnica (Collettore di aspirazione variabile a doppio stadio, collettore di scarico e marmitta ad apertura variabile, il V-TEC ovviamente, etc...)

Come sospensioni si' avete ragione davanti ha il McPershon ma dimenticate il double wishbone al posteriore!!! ed il fatto che le sospensioni siano in lega leggera....

Infine le dimensioni sono ben diverse, la Clio e' lunga 3.8 m a larga poco piu' di 1.60 mentre la Acura 4.37 m per oltre 1.70.
Pesa un po' di piu' l'Acura (ovviamente).
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2005, 08:37:39 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2005, 05:23:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
i 110cv/l ce li hanno solo in Giappone.......se fa come le S2000 se arriva a 200-205cv è grasso che cola.

Ma non esagerare! Il problema con questi motori è che in proporzione risentono di più delle condizioni meteo sfavorevoli come l'alta temperatura o di benzine poco efficaci. Niente di diverso da quanto accade su altri motori molto spinti...

I parafanghi in plastica li fa solo Renault...come mai gli "evoluti" Jap non ci pensano? Tongue Tongue Tongue

Perchè non ne hanno bisogno Tongue Una Integra pesa più o meno 1200kg Wink

Ho trovato i grafici del 2.0 Honda e Renault......giri max a parte non mi sembra che il Renalt soffra di complessi si inferiorità Wink


Se per te 40 cv in meno non sono un complesso di inferiorità stiam freschi eh...  Tongue Ripeto, non stò dicendo che il motore della Clio è uno schifo ne che la Clio RS stessa è uno schifo, dico solo che in confronto alla Integra sinceramente non fà una figura così sfavillante.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2005, 05:25:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A Diabolik sul discorso Clio-Integra vorrei ricordare che è stato uniformemente riconosciuto alla Honda il fatto che la Integra è la migliore TA del mondo...a parte il discorso estetico (non capisco come si possa preferire una utilitaria normalissima a una coupè sportiva, ma è personale) l'assetto e il comportamento stradale dell'Integra è decisamente superiore, così come le prestazioni...ti ricordo che l'Integra vecchia, la 1.8 da 190CV, staccava 6"5 sullo 0-100 e poco più di 26"5 sul km...la Clio è staccata di più di 1" che a questi livelli non son pochi...tra l'altro in pista penso che non ci sia storia...

Non lo so guarda, se la Clio ha il telaio della 1.4 di diabo... son cazzi per la Integra! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2005, 14:13:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
l'integra l'ho provata molto bene e mi sono più volte attaccato con un ex-amico che la possedeva(l'ha venduta per una leon cupra tdi  Angry Angry ) e di difetti ne ha più di uno....esteticamente non mi piace,non mi è mai piaciuta i fanali anteriori alla gtv li trovo orrendi,molto meglio la acura.... Undecided
i cerchi sono solo 15"originali,pochi per una macchina del genere erano pochi già allora,addirittua come la mia auto monta gomme 195/55 15"....come larghezza può andare,è leggera e una gomma piccola consente una guida più pulita,ma la barra è troppo alta....pure la bravo montava le 195/50....i 16"erano d'obbligo.....la tenuta era comunque sopra la media,così come la stabilità e il sottosterzo inesistente...ma una certa insensibilità dello sterzo e qualche serpeggiamento quando attacca lsd era avvertibile!!!!del motore che dire,una favola parlando a livello emotivo...divertente,rabbioso,rumore inimitabile e prestazioni mozzafiato....tutto questo a un prezzo però,questa prepotenza solo ad alti regimi....da 2000 a 4000 rpm il motore spinge come molti 2000 cc,anzi forse di più...ma tra 4 e 6000 credo che pure una 1.4 andrebbe più forte...è interminabile il tempo che si passa nel buco di coppia....arrivati a 6000 il vtec apre e cambia musica,ma solo a 7000 o poco più arriva il pugno nel collo.....un motore difficilmente utilizzabile.....altro difetto,anzi difetto non rende l'idea è il cambio....chi ha progettato i rapporti e sopratutto ha messo solo 5 marce su una macchina simile,merita la fustigazione....le marce sono lunghe e distanti,probabilmente i rapporti sono gli stessi del motore 1.6,ma il finale è molto più lungo....ci si ritrova che tra prima e seconda si chiude il vtec,e con le altre non si riprende comunque in maniera fulminea...le marce lunghe sono belle,rendono i pochi giri di utilizzo,sfruttabili per un campo di velocità ampio,ma tolgono molto sprint a un simile motore...un motore tanto disposto a girare,merita tanti rapporti e ravvicinati,come una moto insomma....questo cambio,mi permetteva di dar paga all'integra dell'amico riprendendo dai 70-80 in seconda sino a circa 200 km/h,dopo ogni cambiata guadagnavo metri che non riprendeva allungando le marce....da ferma l'integra è imbattibile,l'autobloccante la fa partire come un razzo,tutt'al più serpeggiante,ma la velocità sale da brivido...il tizio,è arrivato anche a far la centralina(limitatore a 10000 rpm,in 3 arrivava a 180 se non ricordo male)e a montare cerchi da 17" bianchi e favolosi....dopo la modifica la tenuta era incredibile,peccato che si fossero allungate le marce e la macchina quasi non andava più!!!dopo tutto questo posso affermare,che la clio è molto meglio imho....non bella esteticamente,ma sicuramente molto più performante per strada(e nei rally),in pista non saprei...


p.s.per riki,la tua civic è favolosa,tuning in giusta misura fatto con buon gusto..già originale comunque l'auto è una favola,quando avevo 16 anni ce l'aveva un amico di mio padre,mi portava spesso a tirare e ricordo che il motore era qualcosa di unico,su quella "macchinina"poi,bassa e larga ci stava proprio bene!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 30, 2005, 19:48:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Infatti se leggi le caratteristiche della RSX leggi che ha un cambio a 6 rapporti ravvicinati e cerchi da 17"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2005, 21:49:08 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Infatti se leggi le caratteristiche della RSX leggi che ha un cambio a 6 rapporti ravvicinati e cerchi da 17"

per fortuna che han deciso di migliorarla,credo che ora sia perfetta... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 30, 2005, 21:55:09 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts


per fortuna che han deciso di migliorarla,credo che ora sia perfetta... Wink
Peccato che i simpaticoni della Honda Europe abbiano deciso di non importarla...  Undecided Undecided Undecided Undecided Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2005, 22:00:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Peccato che i simpaticoni della Honda Europe abbiano deciso di non importarla...  Undecided Undecided Undecided Undecided Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

strano....i musi gialli sono molto intelligenti,peccato che poi siano coglioni quelli del marketing europeo...troppe auto non sono mai arrivate a noi...sono troppo fessi!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2005, 23:22:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
l'integra l'ho provata molto bene e mi sono più volte attaccato con un ex-amico che la possedeva(l'ha venduta per una leon cupra tdi  Angry Angry ) e di difetti ne ha più di uno....esteticamente non mi piace,non mi è mai piaciuta i fanali anteriori alla gtv li trovo orrendi,molto meglio la acura.... Undecided
i cerchi sono solo 15"originali,pochi per una macchina del genere erano pochi già allora,addirittua come la mia auto monta gomme 195/55 15"....come larghezza può andare,è leggera e una gomma piccola consente una guida più pulita,ma la barra è troppo alta....pure la bravo montava le 195/50....i 16"erano d'obbligo.....la tenuta era comunque sopra la media,così come la stabilità e il sottosterzo inesistente...ma una certa insensibilità dello sterzo e qualche serpeggiamento quando attacca lsd era avvertibile!!!!del motore che dire,una favola parlando a livello emotivo...divertente,rabbioso,rumore inimitabile e prestazioni mozzafiato....tutto questo a un prezzo però,questa prepotenza solo ad alti regimi....da 2000 a 4000 rpm il motore spinge come molti 2000 cc,anzi forse di più...ma tra 4 e 6000 credo che pure una 1.4 andrebbe più forte...è interminabile il tempo che si passa nel buco di coppia....arrivati a 6000 il vtec apre e cambia musica,ma solo a 7000 o poco più arriva il pugno nel collo.....un motore difficilmente utilizzabile.....altro difetto,anzi difetto non rende l'idea è il cambio....chi ha progettato i rapporti e sopratutto ha messo solo 5 marce su una macchina simile,merita la fustigazione....le marce sono lunghe e distanti,probabilmente i rapporti sono gli stessi del motore 1.6,ma il finale è molto più lungo....ci si ritrova che tra prima e seconda si chiude il vtec,e con le altre non si riprende comunque in maniera fulminea...le marce lunghe sono belle,rendono i pochi giri di utilizzo,sfruttabili per un campo di velocità ampio,ma tolgono molto sprint a un simile motore...un motore tanto disposto a girare,merita tanti rapporti e ravvicinati,come una moto insomma....questo cambio,mi permetteva di dar paga all'integra dell'amico riprendendo dai 70-80 in seconda sino a circa 200 km/h,dopo ogni cambiata guadagnavo metri che non riprendeva allungando le marce....da ferma l'integra è imbattibile,l'autobloccante la fa partire come un razzo,tutt'al più serpeggiante,ma la velocità sale da brivido...il tizio,è arrivato anche a far la centralina(limitatore a 10000 rpm,in 3 arrivava a 180 se non ricordo male)e a montare cerchi da 17" bianchi e favolosi....dopo la modifica la tenuta era incredibile,peccato che si fossero allungate le marce e la macchina quasi non andava più!!!dopo tutto questo posso affermare,che la clio è molto meglio imho....non bella esteticamente,ma sicuramente molto più performante per strada(e nei rally),in pista non saprei...


Beh in un percorso molto tortuoso la Clio sarebbe sicuramente avvantaggiata dalle dimensioni minori che la rendono ancora più agile, però sinceramente dubito che una Integra ben guidata possa essere così inferiore come dici tu. Non dico che sia un'auto perfetta in assoluto, ma come dici tu è difficile da sfruttare... Quanto alle elaborazioni, al posto del tuo amico oltre ad innalzare la soglia del limitatore avrei anche abbassato l'intervento del V-TEC, è infatti pratica abbastanza diffusa abbassarne l'intervento intorno ai 4500-5000 giri in modo da estendere il campo di utilizzo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 31, 2005, 10:27:23 am
Visitatore, , posts
Scusate il conflitto di interessi, ma la prova al banco di Auto Tecnica di qualche mese fa, il motore della S2000 ha dato un pelo più di 240 CV a 8600 rpm (magari avranno usato la V-Power, la Honda comunque richiede 98 ottani). In quanto all'affidabilità, nell'inchiesta affidabilità dell'auto journal 2004, la S2000 è risultata la macchina più affidabile globalmente, tra tutte le categorie. Tanto per mettere qualche dato più o meno rintracciabile. Sul fatto dei parafanghi in plastica, si usano per evitare le ammaccature credo, più che per problemi di peso. La Renault li usa da molto, hanno però il difetto che la vernice a volte si stacca, specie dopo le riparazioni. Peccato che adesso anche la Honda usi il McPherson sulle piccoline TA, purtroppo la concorrenza e la riduzione costi impongono la loro legge  Sad E pensare che proprio la Honda aveva introdotto il tipo di sospenzione a doppi bracci che ora, per esempio, adotta la 147.
Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 31, 2005, 10:45:56 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Per il discorso dei parafanghi in plastica x quel che ne so sono stati messi proprio per un discorso di peso... come anche il cofano in alluminio. Sinceramente penso che potevano agire con altre soluzioni dentro il cofano piuttosto che fuori, ma probabilmente sarebbe stato più costoso utilizzare leghe più leggere o altre menate che non ficcare due plasticacce (che tra l'altro son buone nel caso di "appoggi"... si deformano prima di spaccarsi... a volte si evita un'ammaccatura).

Per il discorso Vtec... io avrei preso la civic nuova, peccato la differenza di prezzo (nel totale tra permuta della mia prima e diff.sull'acquisto) di almeno 6000 euri...

Tecnicamente un'altra storia...  Roll Eyes

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura RSX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 31, 2005, 10:47:18 am
Visitatore, , posts
Conta che i motori 16v Renault hanno alberi a camme cavi e attacchi accessori motori in magnesio per ridurre il peso Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 37 queries.