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1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mauring
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 31, 2005, 11:22:34 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 31, 2005, 11:24:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Fai male a crederci poco al velo d'acqua, si vede che non hai mai avuto una moto coi dischi forati e non, e non hai guidato le stesse sotto la pioggia Claudio, e questa frase la rigiro anche a BobPazzo , auto e moto sono per definizione due cose differenti Ciò che dà sensibili differenze di comportamento su una, non è detto che le dia anche sull'altra. Io non dico che assolutamente non è vero che i fori consentono anche di rompere il velo d'acqua, dico solo che anche senza i fori si frena bene ugualmente sotto la pioggia In quanto alla dissipazione del calore, quali sarebbero questi gas che si sviluppano, la pastiglie che sublimano la ghisa che evapora La verità è che le pastiglie utilizzano la superficie del freno per dissipare calore, oltre al corpo della pinza, che però non raggiunge mai le elevate temperature del disco e quindi, per il minore salto termico, contribuisce meno Visto che a me non credete, cito testualmente: "I fori sulle piste frenanti, oltre a ravvivare la superficie delle pastiglie, permettono di smaltire i gas prodotti dall'evaporazione di sostanze contenute nella mascola."
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 31, 2005, 11:33:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Visto che a me non credete, cito testualmente: "I fori sulle piste frenanti, oltre a ravvivare la superficie delle pastiglie, permettono di smaltire i gas prodotti dall'evaporazione di sostanze contenute nella mascola."
Gas? Ma che tipo di gas si sviluppa nella frenata? Forse dischi e pastiglie/pinze scoreggiano?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Miki Biasion |
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Gennaio 31, 2005, 11:43:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Minzhia, ma di quale entità è questa evaporazione? Dai Miki ... Dai Miki cosa? :oQuesta evaporazione di cui si parla è tra i responsabili del fading, lo sapevi?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Claudio53 |
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Gennaio 31, 2005, 11:46:14 am |
Visitatore, , posts |
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A parte che con l'autorevole supporto del Losna (ipse dixit ) adesso la posso buttare giù dura , non è che non freni quando il disco è bagnato, perdi il primo o i primi due o giù di lì giri del disco con le pinze attive, cioè prima devi togliere il velo d'acqua (la pinza fa da tergidisco) e poi il coefficiente di attrito aumenta e inizia la frenata, che poi ridiventa normale, ma ti sei perso il primo tratto della frenata « Ultima modifica: Gennaio 31, 2005, 11:51:37 am da Claudio53 »
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Miki Biasion |
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Gennaio 31, 2005, 11:51:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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gas: le pastiglie producono gas, che hanno un effetto cuscinetto. Così è, ma magari qualche ing può spiegare...
Esattamente Si forma uno strato che funge da cuscinetto e "ostacola" la frenata p.s. Per quanto riguarda il discorso pioggia, ok, messa giù così va bien, porto a casa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Homer |
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Gennaio 31, 2005, 12:09:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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