|
Pagine: [1] 2
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 30, 2005, 23:20:14 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Oggi non avendo un nonnulla da fare sono andato a provare la suddetta vettura. Nonostante oggi la prova fosse citata in tv e l'orario invogliava parecchio il concessionario era deserto, l'unico essere vivente era un venditore mezzo ibernato che ascoltava la partita alla radio. Lo sconogelo e mi faccio aprire le auto. Speravo di poter guidare una 2.0 TDI, magari DSG, invece mi sono dovuto accontentare della sovracitata 1.9 TDI; almeno l'allestimento era il top di gamma Elegance e la vista era sufficientemente appagata. La linea è soggettiva, ma credo che non presti troppo alito a critiche. Un po' troppo classica per i miei gusti, ma su una familiare che di più non si può ci sta tutta. Allineamenti, vernice, la sensazione è positiva. L'interno aveva la selleria in pelle (optional), che aveva una brutta lavorazione "effetto puf". Avete presente quei divani in cui ci si sprofonda? Che lì per lì sembrano comodi ma alla fine la pelle non aderendo bene si stiracchia e si rovina? Ecco, non sono un esperto di rivestimenti, ma avendo un divano con lo stesso problema ho la sensazione che con quella lavorazione durerà poco. Comunque al tatto e alla vista mi è parsa soddisfacente. Bella la plancia, semplice e (forse per questo) ben allineata. La parte superiore ha il rivestimento imbottito e la lavorazione stile 147, molto carina. La console è ordinatissima e forse per questo non molto esaltante, ma tutto è al suo posto e tutto a portata di mano. Mi delude il cassetto portaoggetti: piccolo, scomodo e senza serratura. L'abitabilità è più che buona, secondo me non ha rivali nella sua categoria. Se penso a come hanno sfruttato la stessa lunghezza (4.50 metri) in mazda mi viene da ridere, mentre per una volta tanto riesco a stare comodo sia davanti che dietro senza toccare il sedile al momento del passaggio. Tutti i tappetini sono fissati con chiavette e stanno al loro posto, anche se la colorazione della Elegance (beige) mette in mostra ogni suola che è stata poggiata sopra; il bagagliaio oltre che enorme è pure ben attrezzato con ganci, gancetti, retine e quant'altro. Bene, ora è il momento di provarla: giro la chiave (l'ormai classico telecomandino 3 pulsanti e chiave a scatto); il computer di bordo mi intima di allacciare la cintura, la radio con 8 altoparlanti (optional) manda Pupo e mi viene voglia di scendere. Però faccio mente locale, spengo tutto e parto. Il lo sterzo è abbastanza turistico almeno come durezza, meno l'assetto che sente anche troppo le buche, colpa anche dei cerchi da 17" optional; il motore era legato e freddo (- 1.5 gradi secondo il display) ma ho potuto provarla abbastanza da farmi un idea. Si sente subito che è un 1.9 castrato euro4 perchè la sensazione è che si siano dimenticati della seconda metà del contagiri: semplicemente dai 3000 giri il motore perde grinta e ti fa passare volente o nolente alla marcia successiva. Per il paparino di famiglia magari può bastare, per il sottoscritto gridava una mappatura più audace . L'assetto rigido e i cerchi da 17 invece mi hanno permesso di far venire qualche capello bianco al venditore che mi accompagnava (e se non c'era l'ESP gliene facevo venire molti altri ), anche se non capisco proprio la scelta di infilare un assetto simile sotto una auto del genere; personalmente una simile rigidezza la accoppierei solo al 2.0 TDI. Solo nelle curve più strette si sente che dietro c'è un culone di tutto rispetto che ha bisogno dei suoi tempi per seguire il davanti, ma niente di strano. La cosa più entusiasmante dell'auto è il prezzo: una 2.0 TDI DSG elegance con radio 8 altoparlanti, computer di bordo, interni in pelle , cerchi da 17" con assetto irrigidito, ESP e un po' di contrattazione viene via con 26.000 euro, poco sopra una Serie 1 base e meno di una Golf pari allestimento!!! E credetemi non ha nulla da invidiare ad una Golf.
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 30, 2005, 23:31:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Bella auto, bellissimo commento e ... bellissimo passaggio da leggends: ... la radio con 8 altoparlanti (optional) manda Pupo e mi viene voglia di scendere. Però faccio mente locale, spengo tutto e parto.
Un'unico appunto; l'auto sembra veramente ben fatta (a parte il piano di carico con lo scalino se si abbattono i sedili), però secondo me, doveva costare ancora meno
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Gennaio 30, 2005, 23:35:02 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
no semmai ha più spazio!! comunque neppure io capisco tale rigidezza..un'auto cosi nn si compra per correre ma per starci abbastanza comodi apprezzando l'elasticità del motore e confort..nn dico alla francese ma neanche da farsi venire i bernoccoli a son di capocciate sul tetto....
|
|
|
|
|
|
Auto molto interessante, senza dubbio. Compliments anche per il test molto dettagliato.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 31, 2005, 10:42:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
tutto sommato ...ieri mi sono "configurato" una Stilo MW jtd 116 cv...siamo sui 22.500 euro ...direi molto più conveniente...quello che secondo me vale è il motore 2000 FSI 200 cv e le versioni 4x4
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2005, 10:47:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
tutto sommato ...ieri mi sono "configurato" una Stilo MW jtd 116 cv...siamo sui 22.500 euro ...direi molto più conveniente...quello che secondo me vale è il motore 2000 FSI 200 cv e le versioni 4x4
Se paghi 22500 euro una Stilo MW JTD o sei moooolto benestante (e a quel punto perché comprare una Stilo MW?!), o sei molto esigente e pretendi accessori e colori precisi oppure sei fuori di testa!! Qui a Torino le MW Dynamic JTD MY2004 (quindi già con bizona, cerchi in lega da 16 e lettore CD oltre a tutto il resto) vengono a km 0 a 16mila, max 17mila euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 31, 2005, 10:54:41 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
tutto sommato ...ieri mi sono "configurato" una Stilo MW jtd 116 cv...siamo sui 22.500 euro ...direi molto più conveniente...quello che secondo me vale è il motore 2000 FSI 200 cv e le versioni 4x4
Correzione; la Octavia ha a listino "solo" la 2.000 FSI (aspirata quindi) da 150cv; la 2.000 TFSI da 200cv, già di Golf-A3-A4, per ora non è prevista.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 31, 2005, 11:56:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Se paghi 22500 euro una Stilo MW JTD o sei moooolto benestante (e a quel punto perché comprare una Stilo MW?!), o sei molto esigente e pretendi accessori e colori precisi oppure sei fuori di testa!! Qui a Torino le MW Dynamic JTD MY2004 (quindi già con bizona, cerchi in lega da 16 e lettore CD oltre a tutto il resto) vengono a km 0 a 16mila, max 17mila euro...
Giorgio, ho scritto "mi sono configurato"...quindi chiaramente mi è uscito il prezzo di listino "standard", ho solo messo ASR, clima bizona, volante cambio in pelle, Cruise control e metallizzato. Cmq , dato che la A4 è in officina...ed è già partita la raccomandata ad Autogerma (dopo posto la lettera)..per curiosità in settimana vado da un conce Fiat e sento che mi dicono... Nota: lo vedi che non leggi? sei fazioso e partigiano!!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2005, 14:03:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Guarda che il bizona è di serie sulla Dynamic...ma il preventivo l'hai fatto sulla Active?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 31, 2005, 14:09:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Guarda che il bizona è di serie sulla Dynamic...ma il preventivo l'hai fatto sulla Active?
si...sto meditando sempre più sul "tornare a mamma FIAT" spendendo il minimo possibile...ma con vettura per uso quotidiano..e poi in futuro magari fare un Upgrade "sfizioso"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 31, 2005, 14:42:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Giorgio, ho scritto "mi sono configurato"...quindi chiaramente mi è uscito il prezzo di listino "standard", ho solo messo ASR, clima bizona, volante cambio in pelle, Cruise control e metallizzato. Cmq , dato che la A4 è in officina...ed è già partita la raccomandata ad Autogerma (dopo posto la lettera)..per curiosità in settimana vado da un conce Fiat e sento che mi dicono... Nota: lo vedi che non leggi? sei fazioso e partigiano!!!! Aggiungo (visto che a te interessa) che questa Octavia vien via al probabile prezzo di una New Croma
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|