917 Visitatori + 2 Utenti = 919

mauring, &re@
 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Stop alla 156
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Gennaio 31, 2005, 14:27:45 pm
Utente standard, V12, 1022 posts


Miki, ma sai quanto tempo ci vuole per smantellare un vecchhio impianto produttivo, fare le fondazioni del nuovo, installare il nuovo e calibrare il nuovo (prove qa vuoto, poi a carico con vetture pre-serie)? un 4 mesi circa ...  Wink
si ma 4 mesi di intenso lavoro!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 14:34:20 pm
Staff, V12, 23716 posts
Vorrei vedere se dovessero chiudere per 4 mesi le linee di produzione di modelli di successo come Peugeot 206, Mini, Panda, etc quando esce il modello nuovo  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Diciamo che han i piazzali talmente pieni di km 0 che ora che le smaltiscon tutte fa prima a uscir di produzione la 157 Wink Wink Wink

Giorgio, ma tu hai mai visto un impianto di produzione auto? Chiaro che se passo da un modello all'altro modiicando il vecchio (non un restyling ma qualcosa tipo Punto I ---> Punto II) gli interventi sull'impianto produttivo saranno ridotti, bisognerà modeificare gli stampi, ricalibrare i robot ... insomma, non tantissimo ma già un buon intervento.

Qaundo invece si passa, come in questo caso 156 ---> 157; gli interventi da farre sono enormi, ci vuole tantissimo tempo per riattare il tutto ... dai, in 2 settimane cosa vuoi fare? Non ci credo manco se lo vedo ... ricorda poi che io ho parlato di 4 mesi tra smantellamento del veccchio, installazione del nuovo, modifiche varie, test a vuoto, test a carico, test "pre-serie" ... come si può pretendere di fare tutto in 2 settimane? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2005, 14:36:47 pm
Staff, V12, 11080 posts
era ora aggiungo. addio cara 156 , buona pensione.


..scusate...ma mi vien da piangere... Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2005, 14:41:52 pm
Visitatore, , posts
comunque la sportwagon esce di produzione a fine anno, la crosswagon invece continua finchè nonè pronta la kamal..
questa decisione non la capisco.

Kamal non prima del tardo 2006 inizio 2007 e bisognerebbe vendere (ad alto prezzo) una 156 rialzata ?
Non converrebbe presentare una 157 q4 ??

Avere ancora in produzione una scocca per produrre pochi pezzi per me è un costo elevato.
Ammenochè si punti alle commesse di forze dell'ordine che in attesa di 157 (che per me costerà troppo per i caramba) si accontentino di crosswagon.

Mad 4 mesi servono ad installare una linea nuova di pacca come quella di Croma (linea nuovoa in stabilimento Cassino).
Addirittura certe linee sono configurate per produrre più tipi di vetture contemporaneamente , questo per numeri relativamente picccoli. (esempio Valmet e Karman).
Per attrezzare una linea importante serve una settimana in quanto sia le presse (per definire gli stampi ci vogliono mesi) che molti semi lavorati vengono immessi sulla linea da stabilimenti limitrofi.
Sulla linea vanno tarati i robot (saldatura e fissaggio) e definiti i tempi/modi nulla più.
Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 14:53:49 pm
Staff, V12, 23716 posts

questa decisione non la capisco.

Kamal non prima del tardo 2006 inizio 2007 e bisognerebbe vendere (ad alto prezzo) una 156 rialzata ?
Non converrebbe presentare una 157 q4 ??

Avere ancora in produzione una scocca per produrre pochi pezzi per me è un costo elevato.
Ammenochè si punti alle commesse di forze dell'ordine che in attesa di 157 (che per me costerà troppo per i caramba) si accontentino di crosswagon.

Mad 4 mesi servono ad installare una linea nuova di pacca come quella di Croma (linea nuovoa in stabilimento Cassino).
Addirittura certe linee sono configurate per produrre più tipi di vetture contemporaneamente , questo per numeri relativamente picccoli. (esempio Valmet e Karman).
Per attrezzare una linea importante serve una settimana in quanto sia le presse (per definire gli stampi ci vogliono mesi) che molti semi lavorati vengono immessi sulla linea da stabilimenti limitrofi.
Sulla linea vanno tarati i robot (saldatura e fissaggio) e definiti i tempi/modi nulla più.

Il discorso di tenere in vita assieme 156 e 157 in effetti rende le cose abbastanza dispersive ... però credo rimangano a listino solo le Crosswagon e ci sarà un reparto per l'assemblaggio dedicato con scocche già pronte. Cmq non hai letto bene tutto il thread,da subito ci sarà la 157Q4 (chiaramente la 157 Crosswagon arriverà + avanti  Wink).

Tempistica impainti: concordo sui 4 mesi di Croma, ma io ho aggiunto i tempi di smantellamento/riattamento, + test a vuoto, test a carico, test pre-serie; Monnezza soltatto i 3 test citati portan via almeno 3 settimane  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 31, 2005, 15:15:20 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
 Cry Cry Cry
la mia macchina preferita.... Cry
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 31, 2005, 15:19:11 pm
Staff, V12, 89744 posts
No, non ho mai visto un impianto di produzione auto ma mi pare assurdo che sia assolutamente necessario interrompere la produzione di un modello per 4 mesi x predisporre la linea di montaggio di quello nuovo...un'azienda che produce magari due o 3 modelli e non 15 che fa per quei 4 mesi? Chiude per ferie?! Dai su Alberto...è ovvio che con la 156 se la piglian comoda perchè tanto è un modello che ormai non ha più successo e ora che smaltiscon quanto già prodotto diventiamo vecchi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 31, 2005, 15:29:20 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Credo che 4 mesi siano giusti giusti come tempi... ve lo dico x' noi realizziamo la parte elettrica e fluidica di impianti per il basamento e la testa motore.
Ci va tanto già solo x fare l'impiantizzazione e la messa in servizio di queste parti, figuriamoci di tutta la linea completa!!!

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 31, 2005, 15:35:03 pm
Staff, V12, 89744 posts
Credo che 4 mesi siano giusti giusti come tempi... ve lo dico x' noi realizziamo la parte elettrica e fluidica di impianti per il basamento e la testa motore.
Ci va tanto già solo x fare l'impiantizzazione e la messa in servizio di queste parti, figuriamoci di tutta la linea completa!!!

Preciso che non mi metto a sindacare su quel che è corretto e quello che non lo è...semplicemente dal punto di vista di uno che non è "dentro" al settore trovo assolutamente illogico che per fare un passaggio del genere sia necessario bloccare la produzione per QUATTRO mesi...finchè si tratta di un modello agonizzante mi sta bene, ma se parliamo di un modello che vende bene ancora oppure che è fondamentale per il sostentamento del costruttore...mi pare assurdo! Non mi sembra che per la Golf V abbian sospeso la produzione per così tanto tempo ad esempio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 15:39:57 pm
Staff, V12, 23716 posts
No, non ho mai visto un impianto di produzione auto ma mi pare assurdo che sia assolutamente necessario interrompere la produzione di un modello per 4 mesi x predisporre la linea di montaggio di quello nuovo...un'azienda che produce magari due o 3 modelli e non 15 che fa per quei 4 mesi? Chiude per ferie?! Dai su Alberto...è ovvio che con la 156 se la piglian comoda perchè tanto è un modello che ormai non ha più successo e ora che smaltiscon quanto già prodotto diventiamo vecchi...

Giorgio, noi facciam impianti di 10/20 metri ... ci vuole + di un mese prima del collaudo ... devi aggiungere anche i tempi per le opere murarie ... va bene, quì si tratta di modificare, ma per eseperienza le modifiche non son meno onerose che il nuovo; dai 2 settimane è un tempo ridicolo.

Che fanno per 4 mesi? Si producono stock, recuperando il recupaerabile anche dai "non confromi", magari assemblando anche vetture fuori linea per impegnare gli operai ... guarda che nelle auto, la vera tecnologia è l'impianto produttivo non l'auto in sà o nel biturbo diesel (la tecnologia ed il know-how "on board" è facilmente "acquistabile" da tutte le case; si prende un'auto della concorrenza, la si smonta e copia ... però l'impianto edi processi produttivi son top secret  Wink)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 31, 2005, 15:45:23 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Semmai il problema non è il tempo oggettivo che ci va per allestire una nuova linea (che quello che siano 4 o 3 o 5 mesi, prende tempo). Perché anche se tutti corrono non si fanno i miracoli.
Il problema è che smontata QUELLA linea non ce ne siano altre che producono la stessa vettura per avere almeno un minimo di produzione!

Questo potrebbe essere "assurdo" ai nostri occhi.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 31, 2005, 15:47:50 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
per me due o tre settimane son davvero troppo poche....
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 31, 2005, 16:13:46 pm
Staff, V12, 23870 posts


Giorgio, noi facciam impianti di 10/20 metri ... ci vuole + di un mese prima del collaudo ... devi aggiungere anche i tempi per le opere murarie ... va bene, quì si tratta di modificare, ma per eseperienza le modifiche non son meno onerose che il nuovo; dai 2 settimane è un tempo ridicolo.

Che fanno per 4 mesi? Si producono stock,
recuperando il recupaerabile anche dai "non confromi",
 magari assemblando anche vetture fuori linea per impegnare gli operai ...


...il segreto della qualità FIAT...questo spiega molte cose....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 31, 2005, 16:16:37 pm
Visitatore, , posts



...il segreto della qualità FIAT...questo spiega molte cose....


sono curioso di vedere cosa accadrà quando saranno gli americani a dover gestire la baracca ......
Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 31, 2005, 16:16:49 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Signori cari, secondo me state facendo come Frassica, il bravo presentatore ... "via Nino Bixio per chi viene da sinistra o via Bixio Nino per chi viene da destra", ovvero ... la linea, in sé stesso, abbisogna di 4 o 5 o quel che è mesi (come dicono alcuni), ma la messa a punto finale abbisognerà di 2 o 3 settimane (come dice Diabolik) ... ovvero, se una vettura ha "subito" la sostituta che va in produzione, la linea per questa sostituta inizia a essere installata quei tot mesi prima in tempo mascherato, come si dice in gergo, ovvero in parallelo senza che la vecchia linea sia smantellata ... vedi Golf IV e Golf V, ad esempio. In questo caso non si usa la tecnica del tempo mascherato, ma si smette -probabilmente- completamente con la vecchia linea e si installa la vecchia ...

Ma, a questo punto, mi sorge un dubbio ... se, come si è sentito dire, alcune versioni della 156 continuano oltre il lancio della 157 (o come si chiamerà), vorrà dire che la nuova linea viene installata "parallelamente" alla vecchia ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.